Preparare la seconda mezza senza perdere allenamento della prima

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

grifis
Novellino

Allenamento tra due mezze maratone (3 settimane)

Messaggio da grifis »

Ciao a tutti!
Domenica scorsa ho corso la mia prima mezza maratona (Roma - Ostia) chiudendola in 1:51:42 con grande soddisfazione :)
un mesetto fa, con la scusa di un weekend fuori, mi sono iscritto alla mezza maratona di Varsavia che si terrà il 3 aprile....

Considerando che tra l'una e l'altra ci sono 3 settimane, volevo avere suggerimenti su come preparare la gara di Varsavia, magari provando ad abbassare un pochino il tempo.

per il momento, dopo la Roma - Ostia, ho corso solo una mezz'oretta stamattina per riprendere a muovermi dopo la stanchezza post gara...
Per i prossimi giorni, come mi alleno?

per preparare la Roma - Ostia ho seguito questo piano abbastanza fedelmente (http://www.runnersworld.it/moduli/artic ... TIMANE.pdf) almeno per le prime 5 settimane, poi causa impegni di lavoro non sono riuscito a mantenere il ritmo...

grazie in anticipo per i suggerimenti che vorrete darmi :D
21km 1:50:50 (12/03/17) Roma - Ostia
10km 0:53:02 (18/10/15) Roma Urbs Mundi
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Preparare la seconda mezza senza perdere allenamento della prima

Messaggio da Doriano »

grande sei tu leox, lo sai :wink:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Allenamento tra due mezze maratone (3 settimane)

Messaggio da Doriano »

@grifis
unisco al 3d qui vicino che parla della stessa cosa
:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
lorenzetto23
Mezzofondista

Messaggio da lorenzetto23 »

Grazie Leox, ma sì dai vediamo il bicchiere mezzo pieno che fa sempre bene inutile abbattersi, migliorerò e sono motivato a farlo!
Sicuro che mi fido di Doriano!
My Personal Best:
21 km Roma - Ostia 2016 2h 24' 04"
controviaggio
Novellino

Messaggio da controviaggio »

Un mese dopo aver corso la mia prima mezza a Barcellona il 14 febbraio (1.37:48) ho dovuto interrompere gli allenamenti per 4 gg a causa di un doppio svenimento dovuto a calo di pressione e mancanza di zuccheri con conseguenti 3 punti in testa. ](*,) A Varsavia non mancherò [-o< e credo che a livello amatoriale saltare qualche allenamento non incida molto sui tempi... Più che altro è seccante essere costretti a stare fermi.
lorenzetto23
Mezzofondista

Messaggio da lorenzetto23 »

Azz mi dispiace controviaggio, guarda non dirlo a me, sono fermo anche io dopo la mia prima mezza a fare i conti con un problema di tendini (forse) che spero di togliermi dalle scatole entro Maggio, adesso va un pò meglio e penso di ricominciare la prox settimana, ma i problemi vanno risolti DEFINITIVAMENTE!
My Personal Best:
21 km Roma - Ostia 2016 2h 24' 04"

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”