mano morta

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Matpaz
Ultramaratoneta

Re: mano morta

Messaggio da Matpaz »

Che merde di persone che esistono in giro, avete la mia solidarietà, vi consiglio anche io di correre in zone meno desolate o in compagnia.
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

Una vicenda poco piacevole che non vorremmo sentire da nessuna/o [-X

Non farti intimidire e continua a correre :asd2: Ottimo il consiglio di farlo in posti più affollati o magari in compagnia. Anch'io sono dell'idea che quando ci vuole ci vuole :bastone: :bastone:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Spiace tantissimo perchè rischierà di farti correre con apprensione. :(
Il consiglio di evitare zone isolate è ovviamente da seguire anche se con l'arrivo della bella stagione parecchia gente gironzola per le strade e per i parchi.
D'inverno il discorso si fà più complicato ed oggettivamente se fossi una ragazza sarei in difficoltà a correre dove vado solitamente.
Se posso permettermi cerca per quanto possibile di fare in modo che un cog____one non ti rovini questa passione, che per noi è il "momento tutto nostro".

P.S. se fossi una ragazza più che allo spray al peperoncino mi farei un corso strong di difesa personale. Sono corsi che nulla hanno a che vedere con arti marziali e simili ma sono funzionali proprio a situazioni improvvise in cui serve spiazzare e mettere momentaneamente fuori uso l'aggressore. Insegnano tecniche che non richiedono come base di partenza la forza fisica. Oramai li organizzano un pò ovunque.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Mi piace molto l'idea di Oscar! Ma con il tempo risicato che abbiamo tutti, specialmente noi pink...

Tutta la mia rabbia e tutta la mia solidarietà Corri! Ma mi raccomando, stai attenta, magari in questi giorni cerca di cambiare percorso, non si sa mai. E soprattutto non ti far innervosire, corri serena. :D
Ti capisco in modo particolare: a me recentemente è successa una cosa simile, in un altro contesto.
Stavo nuotando in piscina, era affollatissima. Ad un'estremità avevano tolto un paio di divisori, per cui c'era una corsia molto grande ma un pò disordinata, decido di andare a nuotare lì.Ad un certo punto mi sono scontrata con uno che veniva in direzione contraria; mi sono scusata, quello mi fa "Figurati!" e...pam! Una bella manata sul seno...ed ha ripreso a nuotare!
Sono rimasta come un'allocca,proprio umiliata: non potevo certo fare una piazzata in mezzo alla gente...me ne sono tornata in corsia tra persone civili.
Meditate anche su questi aspetti, cari boys...nel 2010 è ancora difficile essere rispettate da tutti.
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Non mi uccidete adesso ma prestate attenzione, secondo me conta moltissimo il vestiario, in estate poi ... una gonnellina bella svolazzante una canotta minimale, le gambe scoperte e magari una postura non molto da copertina :shock: e l'adrenalina sale insieme al testosterone e parecchio purtroppo :afraid: e' cosi' basta vedere come apostrofano i ragazzi le colleghe in giro per la city :emb: ...

Un conto e' vedere un ragazzo mezzo nudo con svolazzini e basta :emb: , un conto una ragazza, magari carina eh si ... sono pericolose provocazioni per questi MALATI CRONICI ...

Un cellulare con fotocamera oppure uno spray e molta fermezza darebbero la sicurezza che meritate in corsa. E quando correte tutte sole in luoghi isolati un consiglio serio correte vestite :asd2: e non fatevi notare :asd2: . Lasciate la bellezza (meritata) alle gare ...sempre ... :thumleft:
Marchetto.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Corri, stavo per andare a dormire quando ho visto il tuo topic! Inutile dire che sono indignatissima, ma purtroppo il mondo è pieno di certa gente. Anche io corro sempre sola e in strade certe volte desolate....e certe volte penso che sono un po' incosciente perchè non porto mai cellulare!

Infatti d'inverno al mattino presto , quando è buio , non me la sento proprio per l'insicurezza. Preferisco la sera tardi che almeno qualcuno in macchina passa....
Scegli zone piu' trafficate, a volte è piu' facile che trovare un compagno di corse, e porta il cellulare ...
Tutta la mia solidarietà! :kiss:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Potivi tranquillamente prendere una bella pietra e tirargliela contro a quel figlio di p......na.
Comunque gli stupidi ignoranti si trovano sempre,io ad esempio mentre correvo per una stradine molto stretta(ci passa una macchina al massimo con una persona a piedi e poi burrone da un lato e fiumetto dall'altro)un mentecatto mi viene contro a velocità inaudita stringendo mi e facendo si che per salvarmi scanzandolo mi sono buttato dalla parte del fiumetto,menomale che c'è un pò di terra prima dell'acqua e non sono andato a finirci dentro.
Be quando è ritornato sghignazzando gli ho preso una pietra e il suo parabrezza se l'è vista arrivare frantumandosi in mille pezzi e poi sono fuggiti i codardi.
Insomma una bruttissima avventura,poi tu sei donna e immagino i pensieri brutti che ti sei fatta.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Che razza di schifo!!! NO COMMENT!!! :ncomment:
Oscar78 ha scritto: P.S. se fossi una ragazza più che allo spray al peperoncino mi farei un corso strong di difesa personale. Sono corsi che nulla hanno a che vedere con arti marziali e simili ma sono funzionali proprio a situazioni improvvise in cui serve spiazzare e mettere momentaneamente fuori uso l'aggressore. Insegnano tecniche che non richiedono come base di partenza la forza fisica. Oramai li organizzano un pò ovunque.
Su questa soluzione ATTENZIONE RAGAZZE!!!
Non sono d'accordo con Oscar questa volta.....meglio lo spray al peperoncino :asd2: e vi spiego il motivo.
I corsi di difesa personale (non me ne vogliano eventuali istruttori o chi ne ha fatti) purtroppo l'unica cosa che garantiscono e' : L'ILLUSIONE DI SAPERSI DIFENDERE!!!.
Questo perche' le tecniche che vengono insegnate sarebbero anche efficaci ma purtroppo non esistono "tecniche che non richiedono come base di partenza la forza fisica".
E' quello che ci fanno credere , la televisione,i libri,i giornali,i vari maestri.....ma non e' cosi'.
Essere veramente efficaci in certi contesti richiede una preparazione fisica e psicologica che si ottiene solo con tantissima pratica e comunque non sempre funziona.
Detto francamente : una donna di 50 kg indipendentemente da quante tecniche di lotta conosce non ha quasi nessuna possibilita' contro un energumeno di 70-80-90kg.
Le uniche soluzioni in via preventiva come e' gia' stato scritto sono: evitare luoghi isolati,deterrenti (spray,fischietto),urlare aiuto e appena possibile scappare il piu' velocemente possibile!!!!
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
corri
Ultramaratoneta

Messaggio da corri »

Stamattina ho buttato giu letteralmente mio marito dal letto .
Avevo in programma di fare un giro per i boschi , ma da sola proprio non me la sentivo .
Lui in bici e io di corsa,ma non è cosa , nel senso che non posso pretendere di uscire " sotto scorta " tutte le volte .
Devo cambiare zona , è solo che io esco presto alle 7 massimo sono fuori , l'altro giornoè stata un'eccezione che sono andata alle 6 di sera.
@ Marchetto.......tu hai perfettamente ragione , ci sono in giro ragazze che corrono e non in condizioni non proprio idonee....ma ti posso assicurare che a 43 anni non guardo l'estetica ma la praticità.....i miei figli quando esco a correre mi dicono sempre che se li dovessi incontrare in giro ......di tirare dritta .... :D
@ Grazie gabry il fischietto è un'ottima idea , pratico da portare forse più dello spray....ho pensato anche di portare a mano le chiavi di casa.
Mentre correvo oggi però pensavo anche alla tristezza di questa cosa , dover trovare un modo per difendermi da dei c...... , non è giusto , ma nella vita di cose giuste ce ne sono sempre di meno.
Se lo sogni , lo puoi fare
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

Sono indignato e arrabbiato!!!!!
Peccato non aver potuto spaccare la faccia a questo celebroleso che ti ha così merdosamente violato.

certe "persone" andrebbero appese per le palle!!!!

SCUSATE LO SFOGO.
Anzi, no.

Torna a “Bar del Forum”