01/05/16 SAN PAOLO D' ARGON (BG)

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

frossie
Maratoneta

Re: 01/05/16 SAN PAOLO D' ARGON (BG)

Messaggio da frossie »

domenica è prevista pioggia...il percorso è sicuro o si rischia di scivolare nei tratti offroad ? (mi è già capitato e vorrei evitare).
JP200
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da JP200 »

@frossie, tutti i percorsi sono percorribili anche in caso di pioggia, è stata sistemata con ottimo fondo anche la salita all'eremo, poi gran parte della corsa è su asfalto. per le varianti da me proposte va prestata attenzione alla prima discesa dopo il ristoro dell'eremo, il resto si corre tranquillamente.
vedo che sei di cenate, per cui se guardi la traccia del 2014 penso che riconoscerai i percorsi
frossie
Maratoneta

Messaggio da frossie »

Si hai ragione sono di Cenate ma trapiantato da qualche anno da Torino. Nel caso seguirò il percorso standard da 15 km più i 4 tra andata e ritorno da cenate.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
foibar

Messaggio da foibar »

Domenica danno pioggia,
dovrei esserci per fare la 20 e magari anche la 10 vedrò,
buona corsa a tutti :thumleft:
frossie
Maratoneta

Messaggio da frossie »

fatti i 15 . Bella..peccato il tempo...freddo e umido
Cris

Messaggio da Cris »

Percorso classico piu dura all'inizio piu piatta alla fine . Partito con un bel gruppetto e fatta la 19 in 1:44 con i rIstori . Peccato per la poca gente . Buona organizzazione . Buona la possibilita di scegliere il premio . Meglio il vino che la pasta.
Maratona lago maggiore 3:28'20 18/10/2015 Mezza maratona crema 1:34:35 22/11/2015
foibar

Messaggio da foibar »

Bella, fatto i 20+10 sotto una pioggerella leggera e non troppo fastidiosa; percorso ben segnalato e presidiato, ristori nella norma tranne quello finale con casoncelli e valcapelio rosso :beer: Docce calde plus =D>

mi è sembrato che i camminatori eran gran pochi.

Di particolare oggi è stato il sentire l'aria fresca e pulita, l'odore di acqua e in alcuni punti quello dell'erba :asd2:
JP200

Messaggio da JP200 »

Gran bel giro oggi a san paolo su percorsi a me cari. Fatte molte varianti al percorso per eliminare i km su asfalto che conosco e che non mi entusiasmano. Confermo la poca partecipazione, assenza totale delle famiglie che di solito sono sempre presenti numerose ,gli organizzatori dicevano 1000 partecipanti in meno dello scorso anno. I tratti nel bosco tutto sommato hanno tenuto,poi partendo alle 8 ho fatto alla fine 20k senza pioggia e al ristoro finale pizza casoncelli e bicchiere di vino per ripagare della fatica fatta.
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

Fatto il giro seguendo alcune indicazioni di JP200. Saltati i primi 2,5 km di asfalto (che un po' ho rimpianto perché mi son beccato pronti via il salitone). Poi giro normale fino alla fine della discesa dopo l'agriturismo in cui sono andato dritto salendo fino ad intercettare la 10k. A questo punto sono salito fino all'eremo, passando per la tribulina e son sceso fino a quello spiazzo che da google sembra una rotonda. Da li ho preso a sx il percorso vita incrociando ancora la 10 e son ridisceso per dove ero salito dopo lo stelú riprendendo il percorso che avevo abbandonato per fare gli ultimi 4 km. Complessivamente fatti circa 23 km con 580 m D+. Grazie JP200 per i suggerimenti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di eidos il 2 mag 2016, 11:28, modificato 1 volta in totale.
I run because it's hard to find time to walk
JP200

Messaggio da JP200 »

@eidos , peccato che non hai fatto la prima variante,delle tre proposte la più bella a mio parere,tutta offroad. Io ho saltato i primi 2.5k sapendo e faticando nella salita all’eremo, poi ho proseguito dritto facendo una prima volta il sentiero della luna,sbucando alla “rotonda”,ex casotto, da qui sono risalto sul percorso vita sino alla tribulina e da li ho seguito il percorso della 15k sino al ristoro del vago (l’ultimo) ho preferito non fare i 5k su asfalto in direzione cenate, poi al ristoro anzichè seguire il percorso ho preso a ritroso la 10k rifacendo il percorso vita e da li di nuovo eremo ma da tribulina e secondo giro con variante del percorso luna,peccato che avessero già sbaraccato in cima all’eremo il ristoro ne avrei usufruito volentieri per poi scendere nella valle di albano e risalire a san giorgio,cosi ho preferito accorciare non avendo nulla con me.

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”