01/05/16 SAN PAOLO D' ARGON (BG)

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

JP200
Aspirante Ultramaratoneta

01/05/16 SAN PAOLO D' ARGON (BG)

Messaggio da JP200 »

segnalo questa marcia CSI denominata 34^ marcia del donatore 5-10-15-20 , corsa molto bella ed organizzata bene.

per chi non ama l'asfalto può evitare i primi 2,5 k nel paese prendendo la destra
dopo 200 mt dalla partenza, si noteranno i corridori iniziare la salita che porta all'eremo.

da qui seguire il percorso sino al ristoro posto all'eremo, ci si arriva dopo aver fatto in meno di 2k più di 200 D+.

prima variante
a questo punto suggerisco per chi ama stare nel bosco, di prendere non la strada a destra che scende del percorso ma proseguire dritti in direzione san giorno / chiesetta di albano s. alessandro, seguire sempre il percorso ignorando alcune deviazioni che si trovano sulla destra e che porterebbero nella valle di albano, (belli anche questi sentieri ma bisogna poi conoscere la zona altrimenti è facile perdersi) fino a quando dopo circa 1k si vede un cartello sulla sinistra con scritto sentiero della luna, prenderlo facendo attenzione a non seguire il sentiero in discesa ma quello tutto a sinistra in costa, da qui 1k di sentiero che porta sopra san paolo, ignorare la deviazione a destra che porta alla partenza , si vede la chiesa, ma prendere la salita a sinistra e seguira per circa 500 ci si ritrova sul percorso della corsa che sale all'eremo. (in caso di errore non preoccupatevi vi ritrovereste sul percorso corsa comuqnue, ma dovendo rifare la salita in ciotolato)

volendo aggiungere ancora qualche km , alla deviazione del sentiero della luna, si può proseguire diritti sino alla chiesetta san giorgio con vista panoramica su bergamo alta e poi ritornare indietro, non ci si può sbagliare perchè è l'unico sentiero.

seconda variante
dopo essere sbucati sul percorso , anzichè risalire all'eremo seguendo il percorso della corsa fatto in precedenza, scendere a ritroso per circa 500 mt sino alla cascina , da qui svolta secca a sinistra per imboccare il bellissimo tratto del percorso vita che sale sino a sbucare sulla strada asfaltata di tribuilina ed incrociare di nuovo il percorso della corsa e continuare scegliendo se fare la lunga o la media, tenendo presente che l'asfalto la farà da padrone.

terza variante
questa può essere considerata anche come unica variante - 6/7 km in più ma tutti nel bosco

verso la fine,della corsa , dopo aver passato l'agriturismo stelù, ai piedi della discesa, anzichè seguire la sinistra sullo sterrato , prendere il sentiero ( tratto bello tosto) che diritto porta di nuovo sul percorso vita fatto in precedenza e da qui si può scegliere , chi ne ha risalire sino a tribulina e facendo a ritroso il percorso tornare alla partenza, oppure prendere la sinistra e rientrare alla partenza, tutta discesa.

queste sono varianti che rendono la corsa secondo me interessante a chi ama lo sterrato, senza mai allontanarsi dalla zona di partenza e con pochi rischi di perdersi, non me ne vogliano gli organizzatori che comunque sono bravissimi ad organizzare la corsa con ottimi e frequenti ristori, quello finale di solito ottimo.

BUONA CORSA A TUTTI
eidos
Ultramaratoneta

Re: 01/05/16 SAN PAOLO D' ARGON (BG)

Messaggio da eidos »

Ciao JP200
riesci a postare una traccia con le tue belle proposte? giusto per visualizzare.
I run because it's hard to find time to walk
JP200

Messaggio da JP200 »

@eidos, ho problemi nell'allegare le tracce - ho chiesto aiuto in merito ad un messaggio che mi compare - appena soluziono posto quello che ho
JP200

Messaggio da JP200 »

ECCO LE TRACCE DELLE TRE VARIANTI - SPERO SIA ABBASTANZA CHIARO, COME SI VEDE NON CI SI ALLONTANA MAI DALLA PARTENZA

Immagine

Immagine

Immagine
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

Scusa ancora JP200,
sono un po' tordo, il giro normale è in senso antiorario o orario?
Per caso poi non riusciresti a farmi avere in messaggio privato (penso sia l'unico modo) il file in formato gpx della tua corsa 2014 che poi lo esamino con il programma del keymaze?
Ho capito più o meno le tue indicazioni ma mi è rimasto qualche dubbio.
grazie ancora.
ciao
foibar

Messaggio da foibar »

seguo con interesse le varianti proposte per poter allungare,
grazie
JP200

Messaggio da JP200 »

ciao eidos, ti allego il file in formato gpx della corsa del 2014, dove allungai facendo la salita sul percorso vita, ti consiglio di prendere subito la destra alla partenza ed evitare i primi 2 km anonimi su asfalto cosi come di valutare le tre varianti che ti ho indicato, per evitare se non ne hai voglia la parte finale ancora su asfalto. il percorso si fa in senso orario
Immagine

sorry il file non è gpx, non me lo lascia caricare - solo immagine -
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

Ero convinto che fosse in senso antiorario e non mi racapezzavo. Ora è tutto molto chiaro. Penso di seguire tutte le varianti e, come dici tu, speriamo non ne abbiano a male gli organizzatori. Ultima domanda: facendo le varianti che mi hai indicato riesco a beccare i vari ristori? senza liquidi inizia ad essere difficile correre per cui mi dovrei organizzare.
JP200

Messaggio da JP200 »

se non hanno cambiato rispetto agli anni scorsi i ristori sul percorso sono 4 più quello finale
se segui le mie varianti ed elimini i primi km su asfalto , il primo ristoro lo trovi sulla sinistra dopo 500 metri dalla partenza, il secondo in cima all'eremo dopo circa 5k, facendo la seconda variante il terzo ristoro più o meno dopo 8/9 km max dal secondo, da qui se segui il percorso sino alla terza variante non trovi il 4 ristoro perchè è posizionato a circa 3km dall'arrivo, valuta tu se fare l'ultima deviazione con lo strappetto che ti riporta sul percorso vita e da qui svolta a sinistra è tutta discesa sino all'arrivo. Sapendo che ti piace l'offroad cosi diventa un bel giro tosto.
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

Perfetto.
grazie delle info :thumleft:

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”