Organizzare un gruppo di runners
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: Organizzare un gruppo di runners
T.o. Assolutamente. La cosa che mi fa arrabbiare é che prosperano i vari CRAL (centro ricreativo aziendale) con scopi calcistico-etilici. Nel momento che lasci il binomio calcio-alcool crolla tutto. E pensare che é riprovato che chi fa sport regolarmente si ammala di meno e ha una resa migliore al lavoro. . . Stupidi e poco lungimiranti.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
-
- Guru
più che altro siamo vecchi... ma non abbastanza, direi, visto che questo accade nel Paese di "Mens sana in corpore sano" (Giovenale)...
Mi convinco sempre di più che crediamo di essere gli eredi dell'Impero Romano e del Rinascimento, ma in realtà è solo coincidenza geografica, visto che il testimone è da tempo passato ad altri.
Mi convinco sempre di più che crediamo di essere gli eredi dell'Impero Romano e del Rinascimento, ma in realtà è solo coincidenza geografica, visto che il testimone è da tempo passato ad altri.
-
Donatore
- Guru
Sarà un trauma tornare in Italia... 

-
- Guru
Ma perché torni?
Ha i suoi lati positivi anche quello. Sebbene francamente non mi interessa molto sperimentarli. Questione di priorità personali.
Ha i suoi lati positivi anche quello. Sebbene francamente non mi interessa molto sperimentarli. Questione di priorità personali.
-
Donatore
- Guru
Perché mi son stufata di andare su e giù senza fissa dimora e nella solitudine.
La ricerca darà anche soddisfazioni, ma non sono più disposta a pagare il prezzo che mi richiede.
La ricerca darà anche soddisfazioni, ma non sono più disposta a pagare il prezzo che mi richiede.
-
- Guru
forse ti sei un po' rotta di vivere lontano dai tuoi affetti? Ho visto un numero di italiani essere presi ad un certo punto dalla smania di rientrare in Italia. La gran parte si è pentita amaramente, qualcuno invece è rinato. Ovviamente, come al solito "dipende" come, perché, quali sono le proprie priorità, opportunità etc. Non esistono regole che valgano per tutti a scatola chiusa.
-
- Ultramaratoneta
Dolente di dover riportare anche la mia esperienza negativa.
Sia nel dover "giustificare" (come Heavyrunner72) le volte in cui arrivo "tardi", max 9.30, nb, pur godendo di ben tre ore di flessibilita'. sia quelle in cui esco "presto", es. 15.30 durante l'inverno, perche' vado ad allenarmi. E come Heavyrunner72, potrei permettermi un paio di mesi di ferie aggiuntive.
Sebbene realta' stra-riconosciuta a livello internazionale, la mia Company in Italia ne' sponsorizza ne', evidentemente, prende in considerazione il podismo, mentre fino ad un paio di anni fa, organizzava tornei di calcetto e di sci (piu' le abbondanti iniziative dei CRAL aziendali, e sempre zero atletica). E dire che non siamo proprio pochissimi...
Tuttavia, mi pare fosse il 2014, sulla paginona aziendale mi colpi' la news che recensiva l'impresa di un collega di una sede inglese alla sua prima mezza maratona completata (credo fosse la Royal Parks).
Mi sono messa in contatto con lui, per sapere come aveva fatto a farsi sponsorizzare, e mi ha scritto di aver solo risposto ad un annuncio aziendale che promuoveva una raccolta fondi (tipo "rete del dono") mettendo a disposizione un pettorale.
Paese che vai, "interessi" che trovi..
Peccato, mi piacerebbe poter correre con I colori della societa'.
Sia nel dover "giustificare" (come Heavyrunner72) le volte in cui arrivo "tardi", max 9.30, nb, pur godendo di ben tre ore di flessibilita'. sia quelle in cui esco "presto", es. 15.30 durante l'inverno, perche' vado ad allenarmi. E come Heavyrunner72, potrei permettermi un paio di mesi di ferie aggiuntive.
Sebbene realta' stra-riconosciuta a livello internazionale, la mia Company in Italia ne' sponsorizza ne', evidentemente, prende in considerazione il podismo, mentre fino ad un paio di anni fa, organizzava tornei di calcetto e di sci (piu' le abbondanti iniziative dei CRAL aziendali, e sempre zero atletica). E dire che non siamo proprio pochissimi...
Tuttavia, mi pare fosse il 2014, sulla paginona aziendale mi colpi' la news che recensiva l'impresa di un collega di una sede inglese alla sua prima mezza maratona completata (credo fosse la Royal Parks).
Mi sono messa in contatto con lui, per sapere come aveva fatto a farsi sponsorizzare, e mi ha scritto di aver solo risposto ad un annuncio aziendale che promuoveva una raccolta fondi (tipo "rete del dono") mettendo a disposizione un pettorale.
Paese che vai, "interessi" che trovi..
Peccato, mi piacerebbe poter correre con I colori della societa'.
Memento audere semper
-
- Top Runner
@theobserver: per curiosità, se all'andata vanno di corsa al lavoro, al ritorno? bigiornaliero o cosa?
-
- Top Runner
Però TO scusami, ma ti devo redarguire... ma quando fai ricerca? Sei sempre alla tastiera !
Qui in Italia si lavora, testa bassa e non si può stare al pc né su FB...
Correre ... aha ahaha ... e se poi ti fai male e ti metti in mutua?
(certo se lo si fa per il calcio è un'altra cosa... tutto è lecito...ma solo perché abbiamo vinto 4 mondiali eh
)

Qui in Italia si lavora, testa bassa e non si può stare al pc né su FB...

Correre ... aha ahaha ... e se poi ti fai male e ti metti in mutua?
(certo se lo si fa per il calcio è un'altra cosa... tutto è lecito...ma solo perché abbiamo vinto 4 mondiali eh

Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
-
- Top Runner
non dire minkiate Vale !VVale ha scritto:Perché mi son stufata di andare su e giù senza fissa dimora e nella solitudine.

Quando 25anni fa facevo ricerca all'estero della ricerca ero contento, molto. Poi sono rientrato in Italia per amore, i miei capi mi hanno cassato al primo concorso perché non era il mio turno (poi se uno va all'estero può pensare di trovare il posto quando torna?), allora sono andato in un altro istituto che si dava grandi arie di essere meritocratico. Bè, dopo 4 anni, mi sono rotto : e sai perché? Perché è arrivato il figlio di un notissimo professorone di Roma che ora a distanza di appunto 19 anni, fa lui il capo.
Stai lì in Svizzera e non fare c*ate

Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3