è esattamente quello che ho fatto in questo inizio di anno, ovvero "iniziare"; e li ho fatti nel modo migliore, il fisico non ha mai ceduto, e mai ho dovuto saltare un uscita per dolori o infortuni, proprio perchè ho fatto tutta con gradualitá. ora la mia mentalitá, da quella di sedentario che ero, è fare sport 3 volte a settimana, e quando non riesco, mi sento veramente in colpa.
registrare il percorso mi aiuta a vedere che quello che faccio mi sta portando dei miglioramenti, tutto qui. non penso che farò mai una gara competitiva. diciamo che si guadagna autostima quando si raggiunge un traguardo.
I miei traguardi da completa schiappa
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
fabio892
- Novellino
Re: I miei traguardi da completa schiappa
Ultima modifica di Doriano il 13 ago 2016, 22:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Quote non necessario - non si quota il msg precedente!
-
d1ego
Donatore
- Moderatore
Premetto che parlo "per sentito dire"...
Prova ad inserire nell'allenamento una uscita settimanale con le ripetute. Per esempio se a fatica raggiungi i 6'30" ma vai tranquillo a 7", prova a fare 1km a 6'30 ed 1 a poco più di 7 (devi recuperare). Ripeti due volte al primo tentativo e poi aumenta il numero di ripetizioni fino a 4. Poi prova ad accelerare un po' le frazioni veloci.
Ah... Questo dopo un paio di km i riscaldamento e dopo mettici di nuovo corsa facile come defaticamento, fino ad arrivare ad un'ora.
Prova ad inserire nell'allenamento una uscita settimanale con le ripetute. Per esempio se a fatica raggiungi i 6'30" ma vai tranquillo a 7", prova a fare 1km a 6'30 ed 1 a poco più di 7 (devi recuperare). Ripeti due volte al primo tentativo e poi aumenta il numero di ripetizioni fino a 4. Poi prova ad accelerare un po' le frazioni veloci.
Ah... Questo dopo un paio di km i riscaldamento e dopo mettici di nuovo corsa facile come defaticamento, fino ad arrivare ad un'ora.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
fabio892
- Novellino
nel frattempo questa settimana i tempi sono un pochino migliorati.
Ultima modifica di Doriano il 20 ago 2016, 23:43, modificato 1 volta in totale.
-
fabio892
- Novellino
Un altra cosa. Riguardo allo stato di salute, ho fatto un ecg normale a inizio 2016 senza visita, che poi ho dato al mio medico di base, la quale mi ha detto di rifarlo questo inverno.
Di norma che tipo di visite fate/consigliate e con quale frequenza? non so se fare solo un ecg sotto sforzo, o una visita medico-sportiva..
Di norma che tipo di visite fate/consigliate e con quale frequenza? non so se fare solo un ecg sotto sforzo, o una visita medico-sportiva..
-
Running_Wild
- Guru
visita medico-sportiva, 50-70 euro e ti togli il pensiero
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
-
d1ego
Donatore
- Moderatore
Visita medico sportiva con ecg e pressione sotto sforzo (non dopo sforzo). Io ho pagato 80 euro.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915