Ero sempre stato un sedentario cronico, mai praticato sport, e i giorni peggiori della mia adolescenza sono stati quelli quando al liceo si doveva fare il test dei 1000 metri; ma da quel giorno nella mia testa cambiò qualcosa, e dopo qualche mese di cyclette indoor (e qualche chilo di meno), decisi di darmi al jogging (fatico a chiamarlo running data l'andatura).
Per essere consistente, mi affidai ad una app (ce ne sono molte): Couch to 5k della Active, ed ora 5k to 10k. 3 allenamenti a settimana, misti corsa-camminata.
Ora dopo 4 mesi di corsa, 47 uscite, e 200 chilometri nelle scarpe, mi posso ritenere soddisfatto di aver cambiato completamente la mia vita. Ho ancora molto da migliorare, soprattutto il ritmo, in media 7 min/km; ma dopo aver perso quasi 20 chili, ogni traguardo è a portata di mano.
Secondo voi quale potrebbe essere un buon tempo da raggiungere? 5km in 25 minuti, 10km in 50?
In dettaglio il progresso di questi 4 mesi (in alto i pace e distanze più recenti) ->http://imgur.com/a/URSJi