Dubbi di un principiante con ambizioni da runner

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Dubbi di un principiante con ambizioni da runner

Messaggio da crop74 »

Non si possono mettere su 2 kg di muscoli con 147 km in due mesi... è una pura questione di bilancio energetico. 147 km sono 10mila kcal bruciate complessivamente, meno di 200 kcal al giorno. Se vuoi perdere peso devi mangiare meno. That's it.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
nikonvulcano
Novellino

Messaggio da nikonvulcano »

Meno di così posso saltare direttamente [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

Sono d'accordo con il nostro Crop (che saluto).
Se davvero mangi poco, controlla la tiroide perché non s'è mai sentito che uno non mangi e ingrassi facendo attività fisica :salut:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
nikonvulcano
Novellino

Concordo pienamente!! Tiroide ok in quanto 3 mesi fa ha fatto analisi sangue complete ed ogni valore è perfetto, tiroide compresa. Comunque insisto e vediamo cosa succede ...
Grazie

chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

Forse invece che dire cosa NON mangi dovresti dire cosa mangi.
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

Poi se vuoi, ti calcoli le calorie che assumi (ci sono delle app) e fai un calcolo di quanto bruci e di quello che incameri... non è preciso al 100% ma se prendi peso un motivo ci sarà.. 80 grammi di pasta, verdure, no alcol ... magari ti fai di dolci...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
nikonvulcano
Novellino

Ok! Provo a fare un conteggio di quello che mangio giornalmente e poi vi aggiorno. X i dolci non ne mangio!!
Vi ringrazio nuovamente x la vs partecipazione !!
Ciaooo

fermonekawa
Novellino

Messaggio da fermonekawa »

Ho 38 anni come te, sono alto 180 e a gennaio ero sugli 88kg. Ho ripreso la bici da corsa a febbraio e fatto un mese di corsa prima di guastarmi un ginocchio. Ora alterno bdc e camminata veloce e senza particolari restrizioni sull'alimentazione ho perso circa 7kg. Il primo mese non ho perso niente, i miglioramenti li ho visti quando ho iniziato a superare l'ora di allenamento a ritmo sostenuto. Forse devi solo insistere e aumentare il carico. Il girovita non è cambiato?
nikonvulcano
Novellino

Ciao fermonekawa, come dicevo in un post precedente, il giro vita non è calato di 1 mm. Comunque insisto e vediamo. Appena possibile farò il conteggio delle calorie assunte. Intanto ho passato i prim 2 mesi, l'unica cosa è non farsi prendere dallo scoraggiamento. Quello che più mi da noia sono le gambe pesanti.
Grazie anche a te
Ciaoo

nikonvulcano
Novellino

Ciao
per chi fosse interessato al mio caso, vi aggiorno come qualcuno mi aveva suggerito di fare alcuni giorni fa.
Ho monitorato X 3 giorni con attenzione l'apporto calorico dei miei pasti e più o meno si attesta mediamente fra le 1500 e le 2000 kcal al giorno. Infatti ero abbastanza convinto di non mangiare molto. ... il dato ovviamente lo prendo per buono supponendo che le app siano attendibili. La app stessa X perdere 0,5 kg a settimana mi suggerirebbe di stare sulle 2000 kcal/giorno. Considerando che ci rientro e che magari sto anche u
n po sotto e sommandoci lo sport mi darebbe una perdita di peso di 6kg in 5 settimane ed è quello che mi sarei aspettato ... infatti come detto in precedenza adesso in 9 settimane sono +2kg di quando ho iniziato. Percorrenza km di questa settimana compreso domani = 38 km.

Ciaoo

Torna a “Iniziare a Correre”