Concordo... anche se per me la corsa non è una novità...CianoB ha scritto:Sarà che per me è ancora una novità, ma per me avere l'occasione di correre è comunque considerata una grossa fortuna. Anche se corro a zonzo. Mi diverte, mi rilassa, mi svuota la testa. La corsa stessa è il mio obbiettivo
Stimoli e obbiettivi sono fondamentali ?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
rikchecorre
Re: Stimoli e obbiettivi sono fondamentali ?
-
sberla
- Guru
Io DEVO avere degli obiettivi!!!!!!
Io da subito ho iniziato a seguire delle tabelle, non per arrivare a correre una marotona o una mezza, ma solo perchè così sapevo che la sera dopo il lavoro "dovevo" fare il compitino.... altrimenti sapevo già che per un motivo o per l'altro non sarei andato a correre.
Poi sicuramente ci sarà qualcuno più disciplinato di me

Io da subito ho iniziato a seguire delle tabelle, non per arrivare a correre una marotona o una mezza, ma solo perchè così sapevo che la sera dopo il lavoro "dovevo" fare il compitino.... altrimenti sapevo già che per un motivo o per l'altro non sarei andato a correre.
Poi sicuramente ci sarà qualcuno più disciplinato di me
P.B. 10K 45.45 in allenamento
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
-
rogeraccio
- Top Runner
Se non mi metto "sotto torchio" volontariamente non combino proprio un bel nulla...
Il fatto di avere degli obiettivi (non tanto cronometrici quanto la partecipazione alle varie manifestazioni) è per me vitale. Mi iscrivo alle gare decisamente presto così sono certo di non avere scuse.
Poi io tendo ad essere decisamente troppo fiscale con me stesso, e quindi staccare qualche volta (come in questo mese, in cui vado a sensazione e me ne frego delle tabelle e degli obiettivi) non può che farmi bene, ma con giugno si riparte "a soldatino"!!
Il fatto di avere degli obiettivi (non tanto cronometrici quanto la partecipazione alle varie manifestazioni) è per me vitale. Mi iscrivo alle gare decisamente presto così sono certo di non avere scuse.
Poi io tendo ad essere decisamente troppo fiscale con me stesso, e quindi staccare qualche volta (come in questo mese, in cui vado a sensazione e me ne frego delle tabelle e degli obiettivi) non può che farmi bene, ma con giugno si riparte "a soldatino"!!
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
-
HappyMan
- Aspirante Ultramaratoneta
Continuate a dire la vostra RUNNERS siete un pozzo d'esperienze

-
TIBET
- Guru
come spiegare....FONDAMENTALE!!
Ciao
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
-
castoro
in vita mia ho sempre fatto sport cercando di raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissato, altrimenti mi rompevo e poi smettevo.
Oggi però da quando Paolo ci ha lasciato non riesco + a cercare obiettivi cronometrici, corro + che altro per il gusto di correre, mi guardo intorno e penso spesso a lui, certo ho ricominciato anche a gareggiare ma senza obiettivi pazzeschi, mi accontento di correre cercando di arrivare fino in fondo senza strafare e senza arrivare "cotto" e domanica scorsa correndo assieme a Tolly e Rick mi sono divertito molto, perchè per una volta ho potuto condividere in gara le sensazioni che provavo

Oggi però da quando Paolo ci ha lasciato non riesco + a cercare obiettivi cronometrici, corro + che altro per il gusto di correre, mi guardo intorno e penso spesso a lui, certo ho ricominciato anche a gareggiare ma senza obiettivi pazzeschi, mi accontento di correre cercando di arrivare fino in fondo senza strafare e senza arrivare "cotto" e domanica scorsa correndo assieme a Tolly e Rick mi sono divertito molto, perchè per una volta ho potuto condividere in gara le sensazioni che provavo
-
Run_Franz_Run
- Ultramaratoneta
Anche per me gli obbiettivi sono il sale della vita e quindi anche della corsa.
Spesso confondo gli obbiettivi con i sogni, ma non ha molta importanza: sono consapevole che potrei non raggiungere l'obbiettivo nel tempo prefissato, ma non sarà mai un problema. Sarà da sprono per la prossima occasione, l'importante è sapere di avere "dato tutto".
Tornando al podismo, ad ogni allenamento o gara ho sempre l'obbiettivo fisso in testa, ma comunque vada, all'ultimo Km, il mio primo pensiero è sempre un "ringraziamento per avere avuto la fortuna di correre".
Ringraziamento a chi? Io ringrazio Dio, perchè ci credo e perchè credo che rappresenti il TUTTO. Ringraziando Dio, ringrazio i miei famigliari, i miei cari, i miei amici.... ringrazio la fortuna, l'enorme fortuna che ho: poter aspirare a realizzare i miei sogni/obbiettivi
Spesso confondo gli obbiettivi con i sogni, ma non ha molta importanza: sono consapevole che potrei non raggiungere l'obbiettivo nel tempo prefissato, ma non sarà mai un problema. Sarà da sprono per la prossima occasione, l'importante è sapere di avere "dato tutto".
Tornando al podismo, ad ogni allenamento o gara ho sempre l'obbiettivo fisso in testa, ma comunque vada, all'ultimo Km, il mio primo pensiero è sempre un "ringraziamento per avere avuto la fortuna di correre".
Ringraziamento a chi? Io ringrazio Dio, perchè ci credo e perchè credo che rappresenti il TUTTO. Ringraziando Dio, ringrazio i miei famigliari, i miei cari, i miei amici.... ringrazio la fortuna, l'enorme fortuna che ho: poter aspirare a realizzare i miei sogni/obbiettivi
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
HappyMan
Inizio a scirvere un primo messaggio su quanto siano fondamentali stimoli e obbiettivi per me .
Oggi per esempio non mi sentivo molto in forma ma
ho messo le scarpe e nonostante un pit stop al 9km ho portato a termine i 17 km previsti dalla tabella
a dire il vero senza una vera e propria sofferenza salvo
un pò di mal di stomaco ma la cosa fondamentale è stata la testa
e quella senza un obbiettivo da raggiungere avrebbe detto stop
e sarei rientrato mesto mesto a casa per poi dirmi che avrei potuto continuare con più stimoli 
-
HappyMan
Inizio a scirvere un primo messaggio su quanto siano fondamentali stimoli e obbiettivi per me .
ho messo le scarpe e nonostante un pit stop al 9km ho portato a termine i 17 km previsti dalla tabella
a dire il vero senza una vera e propria sofferenza salvo
un pò di mal di stomaco ma la cosa fondamentale è stata la testa
e quella senza un obbiettivo da raggiungere avrebbe detto stop
e sarei rientrato mesto mesto a casa per poi dirmi che avrei potuto continuare con più stimoli 
-
POD4PASSION
- Guru
Zero obiettivi
corro perchè mi fa stare bene, perchè le endorfine mi fanno stare bene, perchè non correre mi fa sentire un sedentario in pantofole sul divano .
corro perchè mi fa stare bene, perchè le endorfine mi fanno stare bene, perchè non correre mi fa sentire un sedentario in pantofole sul divano .
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista