Stimoli e obbiettivi sono fondamentali ?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

rikchecorre

Re: Stimoli e obbiettivi sono fondamentali ?

Messaggio da rikchecorre »

CianoB ha scritto:Sarà che per me è ancora una novità, ma per me avere l'occasione di correre è comunque considerata una grossa fortuna. Anche se corro a zonzo. Mi diverte, mi rilassa, mi svuota la testa. La corsa stessa è il mio obbiettivo :king:
Concordo... anche se per me la corsa non è una novità... :D certo, per gli allenamenti più impegnativi (ripetute, ecc.) un obbiettivo devo averlo :asd2:
sberla
Guru

Messaggio da sberla »

Io DEVO avere degli obiettivi!!!!!! :rambo: :rambo: :rambo:

Io da subito ho iniziato a seguire delle tabelle, non per arrivare a correre una marotona o una mezza, ma solo perchè così sapevo che la sera dopo il lavoro "dovevo" fare il compitino.... altrimenti sapevo già che per un motivo o per l'altro non sarei andato a correre. :thumbdown: :thumbdown:

Poi sicuramente ci sarà qualcuno più disciplinato di me :smoked: :smoked:
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Se non mi metto "sotto torchio" volontariamente non combino proprio un bel nulla...
Il fatto di avere degli obiettivi (non tanto cronometrici quanto la partecipazione alle varie manifestazioni) è per me vitale. Mi iscrivo alle gare decisamente presto così sono certo di non avere scuse.
Poi io tendo ad essere decisamente troppo fiscale con me stesso, e quindi staccare qualche volta (come in questo mese, in cui vado a sensazione e me ne frego delle tabelle e degli obiettivi) non può che farmi bene, ma con giugno si riparte "a soldatino"!!
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HappyMan »

Continuate a dire la vostra RUNNERS siete un pozzo d'esperienze :thumleft: :beer:
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

come spiegare....FONDAMENTALE!!
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
castoro

Messaggio da castoro »

in vita mia ho sempre fatto sport cercando di raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissato, altrimenti mi rompevo e poi smettevo.
Oggi però da quando Paolo ci ha lasciato non riesco + a cercare obiettivi cronometrici, corro + che altro per il gusto di correre, mi guardo intorno e penso spesso a lui, certo ho ricominciato anche a gareggiare ma senza obiettivi pazzeschi, mi accontento di correre cercando di arrivare fino in fondo senza strafare e senza arrivare "cotto" e domanica scorsa correndo assieme a Tolly e Rick mi sono divertito molto, perchè per una volta ho potuto condividere in gara le sensazioni che provavo
:wink:
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Anche per me gli obbiettivi sono il sale della vita e quindi anche della corsa.
Spesso confondo gli obbiettivi con i sogni, ma non ha molta importanza: sono consapevole che potrei non raggiungere l'obbiettivo nel tempo prefissato, ma non sarà mai un problema. Sarà da sprono per la prossima occasione, l'importante è sapere di avere "dato tutto".
Tornando al podismo, ad ogni allenamento o gara ho sempre l'obbiettivo fisso in testa, ma comunque vada, all'ultimo Km, il mio primo pensiero è sempre un "ringraziamento per avere avuto la fortuna di correre".
Ringraziamento a chi? Io ringrazio Dio, perchè ci credo e perchè credo che rappresenti il TUTTO. Ringraziando Dio, ringrazio i miei famigliari, i miei cari, i miei amici.... ringrazio la fortuna, l'enorme fortuna che ho: poter aspirare a realizzare i miei sogni/obbiettivi
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
HappyMan

Messaggio da HappyMan »

Inizio a scirvere un primo messaggio su quanto siano fondamentali stimoli e obbiettivi per me . :twisted:
Oggi per esempio non mi sentivo molto in forma ma :rambo: ho messo le scarpe e nonostante un pit stop al 9km ho portato a termine i 17 km previsti dalla tabella :mrgreen: a dire il vero senza una vera e propria sofferenza salvo :afraid: un pò di mal di stomaco ma la cosa fondamentale è stata la testa ](*,) e quella senza un obbiettivo da raggiungere avrebbe detto stop :thumbdown: e sarei rientrato mesto mesto a casa per poi dirmi che avrei potuto continuare con più stimoli :smoked:
HappyMan

Messaggio da HappyMan »

Inizio a scirvere un primo messaggio su quanto siano fondamentali stimoli e obbiettivi per me . :twisted:
Oggi per esempio non mi sentivo molto in forma ma :rambo: ho messo le scarpe e nonostante un pit stop al 9km ho portato a termine i 17 km previsti dalla tabella :mrgreen: a dire il vero senza una vera e propria sofferenza salvo :afraid: un pò di mal di stomaco ma la cosa fondamentale è stata la testa ](*,) e quella senza un obbiettivo da raggiungere avrebbe detto stop :thumbdown: e sarei rientrato mesto mesto a casa per poi dirmi che avrei potuto continuare con più stimoli :smoked:
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Zero obiettivi :beer:
corro perchè mi fa stare bene, perchè le endorfine mi fanno stare bene, perchè non correre mi fa sentire un sedentario in pantofole sul divano .
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”