Quanta importanza ha per voi fissare un obbiettivo ( una gara o una distanza ecc ecc ) per poi uscire ad allenarvi ?
Stimoli e obbiettivi sono fondamentali ?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
HappyMan
- Aspirante Ultramaratoneta
Stimoli e obbiettivi sono fondamentali ?
Oggi apro una discussione che spero sia ricca di confronti
Quanta importanza ha per voi fissare un obbiettivo ( una gara o una distanza ecc ecc ) per poi uscire ad allenarvi ?
-
CORIO69
Re: Stimoli e obbiettivi sono fondamentali ?
PER ME ASSOLUTAMENTE FONDAMENTALE.HappyMan ha scritto:Oggi apro una discussione che spero sia ricca di confronti![]()
Mi spiego: correre così a zonzo non mi porterebbe anulla e mi darebbe la scusa per saltare gli allenamenti...
con l'impegno di una gara o di un traguardo non posso sgarrare!
-
Ale57
- Top Runner
Bisogna SEMPRE avere un obiettivo nella vita... e non solo nella corsa. 
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
CORIO69
parole saggie,Ale57 ha scritto:Bisogna SEMPRE avere un obiettivo nella vita... e non solo nella corsa.
Herr President!!!!!
-
Andreatv
- Ultramaratoneta
concordo!CORIO69 ha scritto: PER ME ASSOLUTAMENTE FONDAMENTALE.
Mi spiego: correre così a zonzo non mi porterebbe anulla e mi darebbe la scusa per saltare gli allenamenti...
con l'impegno di una gara o di un traguardo non posso sgarrare!
una gara/sfida, è il sale dello sport
-
ivan63
- Top Runner
Sono d'accordo anch'io. Bisogna avere stimoli.
Ma, podisticamente parlando, ogni volta che mi sono dato scadenze è sempre intervenuto qualcosa a fermarmi. Che faccio mi tocco ? 
-
marypersempre
- Guru
Se la passione è tanta non sono fondamentali ma iutano moltissimo per migliorare...credo 
Ivan63: e toccate va, che male nun fa
Ivan63: e toccate va, che male nun fa
I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
-
Wordcrasher
- Ultramaratoneta
Anche per me FONDAMENTALE !
E devo rendere tangibile il mio impegno, iscrivendomi alle gare per tempo, e raccontandolo a tutti.
Se non faccio così poi rischio di trovare qualche scusa per non partecipare.
E devo rendere tangibile il mio impegno, iscrivendomi alle gare per tempo, e raccontandolo a tutti.
Se non faccio così poi rischio di trovare qualche scusa per non partecipare.
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
-
CianoB
- Aspirante Ultramaratoneta
Sarà che per me è ancora una novità, ma per me avere l'occasione di correre è comunque considerata una grossa fortuna. Anche se corro a zonzo. Mi diverte, mi rilassa, mi svuota la testa. La corsa stessa è il mio obbiettivoCORIO69 ha scritto: Mi spiego: correre così a zonzo non mi porterebbe anulla e mi darebbe la scusa per saltare gli allenamenti...
-
spartan
- Top Runner
Concordo con te Luciano,la corsa non è solo raggiungere un obbiettivo,ci sono tante cose belle e sane che vanno oltre una gara,un PB o un cronometro.
Come hai detto giustamente tu già il fatto di correre è un obbiettivo,sinceramente corro da 10 anni e non mi sono MAI dato delle scuse per non allenarmi,anzi di solito trovo delle scuse per aggiungere il quinto e sesto allenamento settimanale.
In 10 anni non ho mai fatto gare,non ho bisogno di una gara per dimostrarmi quanto è bello correre,basta guardarmi allo specchio e vedere la serenità che ho dopo una corsa,vedere il fisico asciutto che ho,vedere l'abbronzatura sudata prima degli altri,insomma tanti piccoli segni che mi fa capire quanto è bello correre e non fare lo sfigato di fronte alla TV.
Gli obbiettivi nella vita ci devono essere ma a mio parere se li mettiamo anche ad una cosa così semplice e bella quest'ultima rischie di essere stressante e malinconica quando un obbiettivo non si raggiunge e per questo tanta gente dopo qualche mese rinuncia a correre.
Come hai detto giustamente tu già il fatto di correre è un obbiettivo,sinceramente corro da 10 anni e non mi sono MAI dato delle scuse per non allenarmi,anzi di solito trovo delle scuse per aggiungere il quinto e sesto allenamento settimanale.
In 10 anni non ho mai fatto gare,non ho bisogno di una gara per dimostrarmi quanto è bello correre,basta guardarmi allo specchio e vedere la serenità che ho dopo una corsa,vedere il fisico asciutto che ho,vedere l'abbronzatura sudata prima degli altri,insomma tanti piccoli segni che mi fa capire quanto è bello correre e non fare lo sfigato di fronte alla TV.
Gli obbiettivi nella vita ci devono essere ma a mio parere se li mettiamo anche ad una cosa così semplice e bella quest'ultima rischie di essere stressante e malinconica quando un obbiettivo non si raggiunge e per questo tanta gente dopo qualche mese rinuncia a correre.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.