Ed ora i dubbi sono tutti sulla dieta che sto seguendo, sarà troppo dura ? starò facendo qualche errore ???
Ho postato nella discussione Ma come si dimagrisce correndo per capire. Ed ho capito che non sempre si può capire...
Comunque, per escludere un problema di alimentazione nella crisi dell'altro giorno, ho cercato di mangiare di più (senza guardare troppo le calorie), e ieri niente corsa.
Stamattina la sveglia suona alla solita ora, buone sensazioni, proviamo un 12,4 km e vediamo come va.
Parto prendendola un pò più bassa, ritmo intorno ai 5'30" ...poi accelero 5'08", forse troppo veloce, rallento di nuovo... nonostante un pò di affaticamento ai quadricipiti le gambe vanno bene, nessun muro, nessuna crisi ... solo una SETE INSAZIABILE ed allora al giro di boa (strategicamente posizionato presso fontanella) mi fermo a rinfrescarmi ed a bere, due allungamenti e si riparte.
Nel finale ho l'impressione di andare forte anche se i muscoli cominciano a lamentarsi, runtastic conferma questi tempi:
- km 9: 05'01"
- km 10: 05'06"
- km 11: 05'09"
Finale in 1h05'21" ...teoricamente una media di 5'16" e nuovo record su questa distanza, ma la lunga sosta (oltre 3 minuti) mi sa che ha "dopato" il risultato, quindi niente omologazione
Ora il problema sarà trovare il giusto equilibrio tra la dieta e la corsa e non sarà affatto facile, proverò per qualche giorno a passare da 1600 cal/giorno a 1800 cal/giorno.
A.