Indice/Carico glicemico frutta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Claudietta1
Guru

Re: Indice/Carico glicemico frutta

Messaggio da Claudietta1 »

crop74 ha scritto:
d1ego ha scritto: Ah... La massa grassa non è una malattia...
infatti... la vera malattia sta nella paura di ingrassare mangiando angurie (o qualsiasi altro cibo... basta fare una ricerca per autore nel forum per farsi un'idea di cosa intendo...)
Io la sezione alimentazione e integrazione la chiuderei proprio. L'ho già scritto più volte: potrebbero leggerci anche dei giovanissimi e molto spesso diamo un pessimo e davvero poco equilibrato esempio.
Certi post sarebbero perfetti nei siti pro ANA.
This girl can.
correreEcorrere
Maratoneta

Messaggio da correreEcorrere »

l'anguria secondo le tabelle crea contiene 280mg di potassio ogni 100gr e 16 calorie il che significa che se ne mangiate un chilo al giorno anche suddiviso nell'arco della giornata arrivate a 2,8g di potassio cioe' il 70% della rda. Mi dite perche' dovrebbe far ingrassare? e poi ha proprieta' simili al pomodoro contiene arginina e citrullina che sono vasodilatatori, insomma dopo l'allenamento pure 500gr di anguria rigenerano aiutano a recuperare bene. Indice glicemico? beh dopo l'allenamento si ha un calo di zuccheri e se l'anguria ha un indice glicemico elevato meglio cosi' bisogna abbinarlo a una fonte proteica e via e comunque mi sembra esagerato considerare l'indice glicemico di questo frutto che è il meno calorico di tutti
10km: 42',40 ''
5km: 21'
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Io potrei mangiarne senza fine mi piace tantissimo e lo identifico con l'estate.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Se dovvessimo stare pure attenti a quanto cocomero mangiamo, insomma...non si vivrebbe piu' davvero!

Federika, mangia serena e, se hai dei dubbi: vai da un dottoreeeee! (Ho capito che ci sei gia' stata, ma forse sarebbe meglio tornarci... :wink: )
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Si, e metti su un po' di massa grassa che il tuo partner è contento: c'è più roba da amare.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Insomma, anche aumentare la magra non è malissimo, de gustibus ;)

Immagine
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Ok w la massa. Come dico sempre a mia moglie: sono un pilota da curve pericolose ! [emoji6]
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Federika_78
Mezzofondista

Messaggio da Federika_78 »

correreEcorrere ha scritto:l'anguria secondo le tabelle crea contiene 280mg di potassio ogni 100gr e 16 calorie il che significa che se ne mangiate un chilo al giorno anche suddiviso nell'arco della giornata arrivate a 2,8g di potassio cioe' il 70% della rda. Mi dite perche' dovrebbe far ingrassare? e poi ha proprieta' simili al pomodoro contiene arginina e citrullina che sono vasodilatatori, insomma dopo l'allenamento pure 500gr di anguria rigenerano aiutano a recuperare bene. Indice glicemico? beh dopo l'allenamento si ha un calo di zuccheri e se l'anguria ha un indice glicemico elevato meglio cosi' bisogna abbinarlo a una fonte proteica e via e comunque mi sembra esagerato considerare l'indice glicemico di questo frutto che è il meno calorico di tutti
Grazie,a dire il vero l'unica preoccupazione era-poiche'ne mangio tanta-provocare uno sbalzo glicemico.
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

federika, ne mangio tonnellate e l'unico effetto è che faccio la spola per il bagno per fare pipì. E' buona, è sana, magnala e basta con sto indice glicemico!
Never complain, never explain.
C3pO
Ultramaratoneta

Messaggio da C3pO »

Oddio... Perché c'è chi sta attento all'indice glicemico della frutta o la pesa?.... Io solitamente cerco di mangiarne in abbondanza facendo sempre un misto colorato perché ho l'idea ( stupida ma non so perché ormai ho questa fissa ) che ogni frutto mi dia qualcosa di diverso, quindi a colazione per esempio mangio almeno 3 frutti diversi.
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”

Torna a “Alimentazione e Integrazione”