**In corso di revisione** (5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
sfabris
- Mezzofondista
-
Mad Mat
- Ultramaratoneta
Re: Dalle elementari all'università del running (5)
Probabilmente il thread andrebbe spostato in altra sezione, finché sta sotto "allenamento e tecnica" non si può pensare che tutti siano allineati allo stesso pensiero.
Sbaglio?!?
Sbaglio?!?
-
adrenalina
- Ultramaratoneta
E dove andrebbe?
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
-
franciswolves
- Ultramaratoneta
Ma MENOMALE che non tutti la pensano allo stesso modo!
I don't believe in the wall... I believe in The Blerch!
10k: 39'41'' | Bergamo | 02/02/20
21k: 1h25'47'' | Dalmine (BG) | 06/01/20
42k: 3h13'43" | Roma | 27/03/22
10k: 39'41'' | Bergamo | 02/02/20
21k: 1h25'47'' | Dalmine (BG) | 06/01/20
42k: 3h13'43" | Roma | 27/03/22
-
Running Jo
- Ultramaratoneta
auguri cicciuzzoooo
@DF
il 3d è aperto a tutti, non è mai stato solo un luogo dove si postano gli allenamenti, anzi. Ogni tanto ci piace fare filosofia, ogni tanto litigare, insomma è come andare al bar.
@mad
perché tu sei allineato? E' mai stato detto "astenersi non allineati"?
Qui non si tratta di non accettare critiche, ma di non accettare giudizi basati su fatti che non esistono, tipo il "molti". Poi se lo si fa notare, ci si offende e si porta anche via il pallone....
@DF
il 3d è aperto a tutti, non è mai stato solo un luogo dove si postano gli allenamenti, anzi. Ogni tanto ci piace fare filosofia, ogni tanto litigare, insomma è come andare al bar.
@mad
perché tu sei allineato? E' mai stato detto "astenersi non allineati"?
Qui non si tratta di non accettare critiche, ma di non accettare giudizi basati su fatti che non esistono, tipo il "molti". Poi se lo si fa notare, ci si offende e si porta anche via il pallone....
Personali:
10 km: 36'06'' (Miguel 2017)
HM: 1h19'47''(Roma-Ostia 2016)
Maratona: 2h56'58'' (Roma 2016)
Blog:http://runningjo1972.blogspot.com
10 km: 36'06'' (Miguel 2017)
HM: 1h19'47''(Roma-Ostia 2016)
Maratona: 2h56'58'' (Roma 2016)
Blog:http://runningjo1972.blogspot.com
-
Friz
- Guru
ma allineati a cosa? io faccio sta cosa e mi diverto. non ottengo risultati, non mi diverto più, cambio sport ecc ecc ... cambierò 3d ... tutte ste menate non le capisco
-
adrenalina
- Ultramaratoneta
Eccomi qua, novità per me: la maratona a cui partecipo è stata spostata al 18 dicembre.
A questo punto tutte le mie remore di fare una mezza 2-3 settimane prima della mara svaniscono, in quanto diventa 5 settimane prima.
Quindi mi iscrivo anche alla mezza e la provo a tirare
.
Riassumendo, intendo partecipare alle seguenti 2 gare:
- 13 novembre: mezza maratona (tra 6 settimane piene; -5 dalla maratona)
- 18 dicembre: maratona (tra 11 settimane piene; +5 dalla mezza)
La domanda è: che allenamenti impostare? Ok, come "linee guida" abbiamo già sfiorato il tema e deciso di puntare sulla specifica maratona. Però ecco adesso ho comunque 3 settimane "jolly" prima di partire con le 8 della specifica maratona. Mi chiedevo come utilizzarle al meglio.
La mia idea era di fare una micro-specifica mezzofondo (di appunto 3 settimane e poi da lì agganciare le 8 della specifica maratona) così da arrivare leggermente più brillante alla mezza maratona (magari prediligendo le ripetute più lunghe, dal km in su, che sono abb. utili anche per la mara, rispetto a quelle brevi tipo 4x400 ecc. che poi mi restano meno utili per la mara).
@Rjo: che mi suggerisci?
A questo punto tutte le mie remore di fare una mezza 2-3 settimane prima della mara svaniscono, in quanto diventa 5 settimane prima.
Quindi mi iscrivo anche alla mezza e la provo a tirare
Riassumendo, intendo partecipare alle seguenti 2 gare:
- 13 novembre: mezza maratona (tra 6 settimane piene; -5 dalla maratona)
- 18 dicembre: maratona (tra 11 settimane piene; +5 dalla mezza)
La domanda è: che allenamenti impostare? Ok, come "linee guida" abbiamo già sfiorato il tema e deciso di puntare sulla specifica maratona. Però ecco adesso ho comunque 3 settimane "jolly" prima di partire con le 8 della specifica maratona. Mi chiedevo come utilizzarle al meglio.
La mia idea era di fare una micro-specifica mezzofondo (di appunto 3 settimane e poi da lì agganciare le 8 della specifica maratona) così da arrivare leggermente più brillante alla mezza maratona (magari prediligendo le ripetute più lunghe, dal km in su, che sono abb. utili anche per la mara, rispetto a quelle brevi tipo 4x400 ecc. che poi mi restano meno utili per la mara).
@Rjo: che mi suggerisci?
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
-
SimonaC
- Maratoneta
@Dayadvham ... il bonus te lo potevi anche evitare ... ed è forse la dimostrazione più lampante di come non si possono estrapolare frasi da un contesto.Dayadvham ha scritto:Aggiungo anche alla lista (come bonus pro domo mea) simonaC (1/9/2015):
In un successivo post, definirà la sua specifica “un disastro”.vedendo la tabella della specifica mezzofondo questi ritmi non mi convincono affatto ... anche fermandomi ai primi due allenamenti previsti la vedo veramente dura un 5x1000 a 5'28" o peggio ancora il 10x500 a 5'15" visto che già i 200m a 5'35" sono per me veramente impegnativi. Ho sbagliato qualcosa nei conteggi?
Capisco che sono veramente tante pagine e che non si può leggere tutto ... inoltre alcune volte ho approfittato della disponibilità di @RJo con messaggi in privato che dunque non sono noti ... però ti assicuro che sono veramente l'ultima persona da tirare in ballo!
Purtroppo è proprio a causa dei fraintendimenti che i miei post possono generare in questo 3D che limito molto quello che scrivo ... e non è affatto carino che eventuali miei problemi (che attribuisco per intero a me ... se così non fosse non sarei ancora qui dopo 2 anni) vengano utilizzati per screditare @RJo.
Ok ... adesso sono ufficialmente "inibita" anche io
-
enjoyash
- Top Runner
Secondo me il punto è che è semplicemente assurdo pretendere di dimostrare "scientificamente" una tesi piuttosto che il suo contrario, basandosi su 10-20 persone che si auto-allenano nei contesti più disparati. L'avevo scritto anche prima, ma vedo che son stato bellamente ignorato.
Il campione statisticamente e scientificamente è insignificante in qualunque senso (Sia critico che favorevole a questo metodo).
Poi sarà una mia impressione, ma vedo che al metodo proposto da rjo vengono fatte le pulci nei minimi dettagli, mentre su altri topic si prende tutto tranquillamente per buono (chessò i vari test per determinare il rg o la vr senza fare una gara, i ritmi di lento medio ecc. ) e non si scatenano mai discussioni del genere.
ǝʇ ǝɯoɔ ıɹɐzzɐɔ ıʇʇnʇ ouos uou ǝʇuǝɯןɐıɹǝʇʇɐɹɐɔ éɥɔɹǝd ouoɔsɐu ǝʇɐuǝɯ ǝʇsǝnb zʇıɹɟ@

Il campione statisticamente e scientificamente è insignificante in qualunque senso (Sia critico che favorevole a questo metodo).
Poi sarà una mia impressione, ma vedo che al metodo proposto da rjo vengono fatte le pulci nei minimi dettagli, mentre su altri topic si prende tutto tranquillamente per buono (chessò i vari test per determinare il rg o la vr senza fare una gara, i ritmi di lento medio ecc. ) e non si scatenano mai discussioni del genere.
ǝʇ ǝɯoɔ ıɹɐzzɐɔ ıʇʇnʇ ouos uou ǝʇuǝɯןɐıɹǝʇʇɐɹɐɔ éɥɔɹǝd ouoɔsɐu ǝʇɐuǝɯ ǝʇsǝnb zʇıɹɟ@
-
Friz
- Guru