ciao ho provato anche a fare qualche trail e mi piace ma poi gli allenamenti li diversifico e ritorna l'ansia.Cheetah ha scritto:Credo si possa essere dipendenti dal "non voler stare con le mani in mano", insomma, se tu smettessi di correre vorresti comunque impiegare il tuo tempo libero attivamente su un altro fronte. È come dire che hai tante energie a prescindere - e ciò è un bene - ma il problema è indirizzarle in gran parte se non totalmente sulla corsa. Non va bene se questo ti stressa così tanto!
Potresti diversificare le attività che svolgi nel tuo tempo libero, o magari "staccare" dalla corsa non buttandoti sulla poltrona. C'è chi si fa i trail per ritrovare un contatto con la natura (che suppongo sia tutto meno che stressante), c'è chi fa i giri in bici senza essere competitivo ma solo per vedere posti... Magari parlane con qualche altro runner che frequenti e vedi se qualcuno ci è già passato.![]()
Infine ti consiglio un articolo di Albanesi che forse può interessarti: http://www.albanesi.it/arearossa/artico ... ollina.htm
p.s. bel nick!
potrebbe davvero essere quella la soluzione anche se credo che a lungo andare l'ansia del tempo tornerebbe, ne ho avuto conferma in parte durante l'ultimo trail che ho fatto...ero stanco verso la fine ma ansioso perché non riuscivo a correre a un passo che pensavo di dover avere