Non farsi male? Poca corsa e mal di schiena...

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

lentissimo
Guru

Re: Non farsi male? Poca corsa e mal di schiena...

Messaggio da lentissimo »

Andybike ha scritto:Confermo. In ogni caso rinforzare tutta la cintura addominale, il cosiddetto CORE, migliora la stabilità in generale, inclusa quella della schiena. Avere addominali e lombari tonici aiuta molto a correre bene e a lungo.
Concordo, mettere un po' di mescolatore su tutto il tronco sicuramente aiuta la schiena.
Doriano ha scritto:a me la corsa il mal di schiena me l'ha fatto andar via!! :wink:
Idem, ho problemi alla schiena che magicamente spariscono quando corre e che purtroppo altrettanto magicamente ritornano quando faccio altro.
lambda ha scritto:Un'ultima domanda, quindi più ti abitui a correre a lungo, più perdi peso?
Non e' sempre cosi, tieni presente che i muscoli pesano più del grasso. Quindi se uno ha grasso da smaltire inizialmente perderà peso più o meno velocemente e in maniera più o meno consistente ma poi potrebbe addirittura metterne su aumentando la muscolatura.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
lambda
Novellino

Messaggio da lambda »

Bixio68 ha scritto:Devi abbinare sedute di pesi in palestra con una dieta ipocalorica
Io sto cercando di allenare tutto facendo flessioni, addominali, dorsali ecc. non vorrei dovermi iscrivere ad una palestra dato che la più vicina mi costringerebbe lo stesso a prendere la macchina, ed è piuttosto cara :nonzo:
C'è solo un modo per arrivare in alto: lavorare duramente!
(Charlie Munger)
lambda
Novellino

Messaggio da lambda »

lentissimo ha scritto: Idem, ho problemi alla schiena che magicamente spariscono quando corre e che purtroppo altrettanto magicamente ritornano quando faccio altro.

Non e' sempre cosi, tieni presente che i muscoli pesano più del grasso. Quindi se uno ha grasso da smaltire inizialmente perderà peso più o meno velocemente e in maniera più o meno consistente ma poi potrebbe addirittura metterne su aumentando la muscolatura.
Meno male! Anche io ho problemi alla schiena se la sforzo, per via della scoliosi.
Ah ho capito grazie per la delucidazione :thumleft:
(Charlie Munger)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Occhio agli addominali che se fatti male fanno bei danni alla schiena specialmente quando si è stanchi.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
lambda
Novellino

Messaggio da lambda »

Grazie per il saggio avvertimento, avrei voluto leggerlo prima! Già la settimana scorsa me li sono ben stirati, pur imponendomi di non esagerare, e ho avuto male per 3-4 giorni. Beh almeno ho imparato la lezione! ](*,)
Ultima modifica di Doriano il 25 apr 2017, 10:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario - non si quota il messaggio precedente!
(Charlie Munger)
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

spartan però parlava di danni alla schiena...tu probabilmente hai solo esagerato un po'.
effettivamente, se hai problemi alla schiena, dovresti optare per sessioni di addominali (e core in generale) poco impattanti sulla schiena.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
lambda
Novellino

Messaggio da lambda »

Io ho zero conoscenze in generale, ma faccio gli esercizi che mi faceva fare il mio maestro per riscaldamento, quindi non dovrebbero esserci gravi rischi dato che ho imparato a farli correttamente. In più sono tutti a corpo libero, quindi niente attrezzature rischiose.

Grazie davvero per i vostri avvertimenti, li seguirò fedelmente :hail: :mrgreen:
Ultima modifica di Doriano il 25 apr 2017, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario - non si quota il messaggio precedente!
(Charlie Munger)

Torna a “Iniziare a Correre”