[Diario] - Tutta di un fiato

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: [Diario] - Tutta di un fiato

Messaggio da d1ego »

Complimenti, sia per la forza di volontà che per i risultati raggiunti.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
marcoilberto
Mezzofondista

Messaggio da marcoilberto »

Complimenti per il traguardo!!! :)
andrea_tor
Novellino

Messaggio da andrea_tor »

Grazie, anche se spesso ho la convinzione di migliorare molto lentamente, ma sicuramente è una mia convinzione dettata dalla scarsa conoscenza della materia. Domenica mi ero iscritto ad una 10 km a Voghera ma hanno anticipato la partita di mio figlio e quindi mi metterò alla prova domani sera nella gara di casa, il percorso è uguale allo scorso anno quando corsi a 4'54"/km la mia prima gara in assoluto e sarà interessante misurare il miglioramento in un anno esatto.
Per il resto martedì Filippo si è fatto prendere le sue prime scarpe da corsa e fra un mese vuole fare la prima "garetta" in un paese qui vicino ad Alessandria, chissà cosa ne verrà fuori...
1.78 x 86 kg, pronatore
5 km: 20'18" Trofeo Solvay 2017
10 km: 39'30" 10 km della Fraschetta 2019
21.097: 1:28'14" Mezza maratona Novi 2018
marcoilberto
Mezzofondista

Messaggio da marcoilberto »

in bocca al lupo! facci sapere come va
andrea_tor
Novellino

Messaggio da andrea_tor »

Eccomi tornato dalla gara, pienamente soddisfatto.
L'ultima settimana non è stata proprio il massimo perché domenica ho avuto i crampi dopo un km (per fortuna non sono andato alla Run for Parkinson pur se iscritto) e in settimana ho fatto due uscite giusto per vedere di sciogliere un po le gambe.
Appuntamento come al solito con il buon Marco per la seconda bella della nostra "carriera" podistica, siamo due a due dopo la mia "vittoria" nella gara che abbiamo fatto due domeniche fa.
Il percorso non è granché, si gira un po come la merda nei tubi in mezzo alle vie cittadine per 6 km però è una gara molto sentita (lo scorso anno 7000 presenze), difficile e le continue curve strette e conseguenti ripartenze la rendono divertente.
Come al solito non so bene che passo poter tenere, domenica non potendo fare la gara avrei voluto fare un ora al passo medio ma non c'era la condizione, quindi l'idea sarebbe quella di partire a 4'30" i primi tre km e poi aumentare i restanti tre, ma come al solito al via mi scatta l'ignoranza e nonostante sbagli corsia nel traffico dei primi 400 metri (una mia specialità nelle ultime gare) passo al secondo km a 8'27", un po' oltre le mie possibilità ma felicemente fuori dal traffico. Marco è partito ancora più forte e mi precede di quasi una trentina di secondi mentre inizio a fare i conti con la partenza sprint dovendo rallentare un pochino l'andatura, in questa parte di percorso tra l'altro il gps fa fatica ad essere preciso e decido di attaccarmi ad un gruppetto di tre ragazzi davanti. Sto dietro a loro circa 500 metri e poi riprendo il mio passo, praticamente il terzo, quarto e quinto li faccio attorno ai 4'30-4'34" superando un po' di gente che evidentemente ha fatto i conti peggio dei miei per poi dare tutto negli ultimi 400 metri che tiro alla morte a 3'57" compresa la salita del ponte nuove dove si parte e si arriva, supero una quindicina di concorrenti mentre vedo avvicinarsi la sagoma di Marco ma oramai mancano poco più di 100 metri e questa volta mi fregherà lui per 11 secondi.
Alla fine chiudo in 25'01" per quelli che da regolamento sono 6 km ma da gps 5.7-5.8 con una media di 4'22", 32"\km meglio dello scorso anno e soprattutto con un distacco dal vincitore che passa da 11'30" a 6'08", soddisfatto perché la decisione di impegnarmi di più in allenamento mi inizia a dare qualche risultato e più in fretta del previsto.
Fra un mese esatto c'è qui vicino un altra notturna sempre di 6 km e questa volta mi piacerebbe limare quel secondo di troppo, si vedrà...
1.78 x 86 kg, pronatore
5 km: 20'18" Trofeo Solvay 2017
10 km: 39'30" 10 km della Fraschetta 2019
21.097: 1:28'14" Mezza maratona Novi 2018
gunny5 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da gunny5 »

andrea_tor ha scritto:...le mie già "drammatiche" facoltà respiratorie (ho sei litri abbondanti di capacità polmonare, asma cronica etc.)...
Asma a parte, 6 litri di capacità polmonare non sono pochi! :shock:
Io ne ho 4... :emb: :emb: :emb:
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi
Confucio

PB:
10k: 54:16 (DeejayTen Milano 13/10/2019)
21k: 1:58:35 (La Mezza di Torino 18/03/2018)
Wings For Life World Run: 17,25km (Milano 06/05/2017)

Torna a “Storie di Corsa”