Il 19 settembre c'è la mezza maratona di Monza (che probabilmente sarà il mio ritorno alle gare dopo lo stop x broncopolmonite!)nicoriva ha scritto:Grazie per i consigli
In effetti la prima mezza maratona mi piacerebbe finirla. E sarebbe di per sè giá un gran risultato, senza dubbio. Ma dato che mi piace ponermi obbiettivi ambiziosi, vorrei cercare anche di finirla senza morire e con un tempo discreto...ma c'è molto tempo per quella. L'unico problema è che io vivo a Barcellona..pur essendo di milano..e in settembre non ho trovato nessuna mezza nè dalle parti catalane nè da quelle lombarde...ora vediamo di trovare 'la mia prima mezza maratona' e studierò la preparazione.
Ah, un inciso. Il forum aiuta decisamente a farti venire voglia di correregrazie a tutti!!
Quanto tempo per la mia prima mezza?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Donatore
- Top Runner
Re: Quanto tempo per la mia prima mezza?
-
- Guru
nicoriva ha scritto:Ciao a tutti. Eccomi con nuovi interrogativiOramai posso dire che ho una certa regolarità con la corsa e vorrei pormi come obiettivo una prima mezza maratona. Diciamo che corro con continuitá (3 uscite medie) da 2/3 mesi. Cerco di incrementare il mio ritmo di km, e settimanalmente faccio 20/30 km. Come velocità, ho appena concluso in allenamento 10k in 54minuti (contando anche i primi 2 km a ritmo più letno, per riscaldarmi) e il mio obiettivo è quello di fare una mezza maratona in diciamo meno di 2h. Mi piacerebbe avvicinarmi all'1h 45.
Secondo voi, e contando il periodo in cui siamo, a che data dovrei porre il mio obiettivo di maratona? 3 mesi?
Grazie!
io facevo più o meno le tue uscite ed i tuoi tempi sui 10 km a settembre....a fine ottobre ho corso la mia prima mezza in poco più di 2 ore....1h e 45 vuol dire 5 minuti al km....vuol dire correre i 10 km in 45'/47'....niente è impossibile, ma per me ci vuole tempo

Never too late for...
-
- Novellino
Grazie! E' una bella idea...ho appena visto il percorso ...quasi tutto nel mezzo del parco...a settembre...dev'essere bella. Ci faccio un GRAN pensiero!MarcelloS. ha scritto:
Il 19 settembre c'è la mezza maratona di Monza (che probabilmente sarà il mio ritorno alle gare dopo lo stop x broncopolmonite!)
THanks!
-
- Maratoneta
Secondo me ce la fai a fare la mezza in 1H 45, c'è ancora molto tempo...

-
- Guru
1h e 45' è un buon limite, però considera che come ti ha già detto è poco meno di 5' al km.
Il caldo sicuramente non aiuta, però da qui a settembre, con un buon fondo ce la puoi fare.
Concordo con chi dice di fare qualche distanza simile prima..
Il caldo sicuramente non aiuta, però da qui a settembre, con un buon fondo ce la puoi fare.
Concordo con chi dice di fare qualche distanza simile prima..
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13
-----------------
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13
-----------------
-
- Novellino
az...è tutto il pomeriggio e non riesco a trovare una buona tabella per me...ho 13 settimane...e tra le mille tabelle che puoi trovare (albanesi, pizzolato..fulvio) etc...sto impazzendo...quale seguo!?