Appena iscritto

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Fabio Pollero
Maratoneta

Re: Appena iscritto

Messaggio da Fabio Pollero »

micinosoft ha scritto:Benvenuto Fabio!!

Ma hai perso 17 Km in 6 mesi? Alla peppa!! Non sei stato un po' troppo veloce? :nonzo:
E' probabile che un pelo abbia esagerato :rambo: , credo però che la velocità con la quale si perde peso dipenda molto da fattori personali e dalla capacità di rimettere in moto il proprio metabolismo. Sto riprendendo a correre dopo un paio di mesi di inattività e non ho ripreso un grammo senza comunque mantenere i regimi alimentari della dieta (neppure svaccando, però)

...spero proprio di non doverlo rifare... :afraid:
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Benvenuto Fabio e complimenti per il tuo primo grosso risultato: nn è mai facile perdere peso!!! :beer: :beer:
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

Fabio Pollero ha scritto: Lacrime e sangue... :asd2:

In realtà non ho fatto cose 'strane' mi sono limitato a seguire poche regole ma ferree: attività dalle 3 alle 4 uscite settimanali per non meno di 50/60 minuti
computo maniacale delle calorie ingerite
attenzione alla qualità degli alimenti ed alla ripartizione dei macronutrienti
nessuna eccezione alimentare
(mi sono aiutato con un paio di programmini che ti danno a grandi linee un idea di quello che mangi)

Il primo periodo è duro, tantissima fame e pochi risultati, poi si inizia a scendere di peso e le motivazioni ricompaiono... bisogna crederci, a chi è leggermente in sovrappeso e non ha problemi di salute specifici, non serve altro se non una corretta alimentazione ed un livello di attività adeguato, ma tutto va fatto con pazienza e criterio.

Parte tutto dalla testa, e costa qualche sacrificio, ma il risultato è garantito...
Grande! Dove li hai trovati i programmini ? Io ho provato con un foglio xcel, ma mi sono stufato quasi subito (avevo iniziato a mangiare "in nero" :mrgreen: )
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
Fabio Pollero
Maratoneta

Messaggio da Fabio Pollero »

Wordcrasher ha scritto: Grande! Dove li hai trovati i programmini ? Io ho provato con un foglio xcel, ma mi sono stufato quasi subito (avevo iniziato a mangiare "in nero" :mrgreen: )
Fondamentalmente iLoseWeight e Tap&Track, sono applicazioni per iPhone.
Tap&Track soprattutto, puoi utilizzare un database di alimenti e caricarne di tuoi. Per fare un esempio, puoi creare un alimento o un piatto personalizzato inserendo i macronutrienti per unità di misura e poi inserire il quantitativo che hai mangiato, questo oltre a tenere il tuo conto delle calorie ti dice alla fine della giornata quanto di ogni macronutriente hai assunto evidenziandoti eventuali scompensi (si scoprono cose inaspettate)
Puoi precaricare un tuo target calorico da raggiungere e l'attività svolta (fa solo il calcolo standard della Kcal consumata per Kg di peso per Km ma basta a dare un idea) e lui ti tiene il conto di quanto puoi ancora assumere. Il fatto di averlo sul telefono è importante perchè lo hai sempre con te.
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

Ciao! :beer:
bruce11
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bruce11 »

Ciao FA' !! :thumleft:
Motivation is what gets u started.
Habit is what keeps u going.

www.lohad.it
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Benvenuto. :beer:
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

benvenuto :thumleft:
Never too late for...
marypersempre
Guru

Messaggio da marypersempre »

:beer: Benvenuto Fabio! :beer: Complimenti per la remise en forme, non è mai facile far partire la testa per quella tangente (io lo so bene)!! Bravo davvero!!! =D> =D>

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
lasetto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lasetto »

Benvenuto! :beer: :beer:
P.b. 10k (allenamento) 47.45 - 24/11/2010
P.b. 21,097 mt - Garda Trentino Half Marathon - 1:47:10 - 14/11/2010
P.b. 42,195 mt - Firenze - 4:10:36 - 27/11/2011

Torna a “Benvenuti!”