3 Campanili - Vestone (Bs) - 02/07/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

elenadv

Re: 3 Campanili - Vestone (Bs) - 02/07/2017

Messaggio da elenadv »

Presente! Fatta l'anno scorso con delle normali scarpe da strada. Quest'anno non saprei, le scarpe da Trail mi sembrano esagerate perché c'è tanto asfalto ma non ho idea di come possa essere lo sterrato con tutta la pioggia di questa settimana.
Omarino78
Ultramaratoneta

Messaggio da Omarino78 »

Io ho deciso per le trail leggero perchè ho paura della discesa: non so come sia, ma già sono una schiappa e me la faccio addosso in condizioni normali... figuriamoci se si scivola. Preferisco essere un po più appesantito per via delle scarpe (tano la modalità è turistica) ed avere un po di sicurezza in più.
Edo70
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Edo70 »

Ci sarò anche io . Pensavo alle cascadia per avere anche io più garanzie sulla lunga discesa , anche se leggendo i commenti delle passate edizioni saranno sufficienti anche le a3

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sursum Corda
Zak
Ultramaratoneta

Messaggio da Zak »

Io invece salto. Sarà per il prossimo anno!
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

pur avendola fatta diverse volte stento a ricordare nei dettagli il percorso....ricordo comunque una discesa ostica soprattutto nella parte finale per la forte pendenza ma e' comunque strada carrareccia un po cementata un po ciotolata ,non il classico sentiero di montagna .io sono ruzzolato giu l'ultima volta inciampando in un sasso, facendomi anche un pochetto male .
sempre fatta con A3.L'unica novita' di quest'anno e' che si correra' con un relativo fresco.
a domani e buona corsa :wink:
umuntu ngumuntu ngabantu
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Buona gara a tutti :D
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
denrun
Mezzofondista

Messaggio da denrun »

Alla fine ho optato per le classiche A3 da strada, gara bella ma dura, primi 6,5 km in leggera salita, poi dopo il ristoro parte il sentiero in rapida salita e con fondo di ciotoli leggermente bagnati ( unico tratto dove si scivolava leggermente)poi tratti su asfalto misti a sterrato fino al 14 chilometro circa e poi giù in discesa verso il traguardo. A meno tre dall'arrivo si è prativamente sopra il paese di Vestone e si inizia a sentire la voce dello speaker!
Gara dura ma organizzata molto bene, numerosi volontari, ristori lungo il percorso ben forniti come pure quello finale ed il successivo pasta party.
Ben fornito il pacco gara il che non guasta mai!
Omarino78
Ultramaratoneta

Messaggio da Omarino78 »

Eccomi.
Messo in macchina alle 7:00 arrivo in quel di Vestone poco prima delle 8:30.
Tempo di ritirare il pettorale, cambiarmi e fare un piccolo riscaldamento ed è subito ora di partire. Griglia blu: attaccato ai palloncini delle 2h20'...che non vedrò più: mi sono letteralmente spariti davanti agli occhi (ma a quanto andavano?!?).
Primo Km in mezzo al paese, poi 5 km anonimi... Ma dal sesto inizia il divertimento!!! si sale, si sale, si sale... Ma quanto si sale?!? Tra sentieri, tornanti e stradine si continua ad andare su... Poi si arriva finalmente al 14 Km e qui inizia la durissima discesa che ci riporterà in quel di Vestone...
Io, al contrario di denrum, ho utilizzato le scarpe da trail. Però mi sono accorto che la scelta è stata sbagliata. Pesantissime da portare in giro e praticamente inutili (nel tratto segnalato da denrum si scivolava anche coi tassellini).
Gara ha tutto quello che non mi piace: tanta salita (son più di 80 kg), tanta discesa tecnica (ho paura), ma comunque mi è piaciuta.
Ottimi i continui ristori lungo il percorso, il tifo anche in mezzo al nulla, il pacco gara e l'organizzazione tutta.
Un ringraziamento particolare ai ragazzi della F.I.G.A (Federazione italiana grigliate all'aperto) per la birra gasata offertami all'inizio del tratto in discesa: ho piazzato un "wyoming" da record che si è sentito in tutti e 3 i campanili :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ah, dimenticavo: ho potuto far la foto con Re Giorgio che, poveretto, prima e dopo la gara si è dovuto subire l'assalto di tutti i runners presenti... Grazie ancora del tempo concessomi!!!
elenadv

Messaggio da elenadv »

Omarino78 ha scritto: Un ringraziamento particolare ai ragazzi della F.I.G.A (Federazione italiana grigliate all'aperto) per la birra gasata offertami all'inizio del tratto in discesa: ho piazzato un "wyoming" da record che si è sentito in tutti e 3 i campanili :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Li ho incontrati anche io...erano li anche l'anno scorso. Poverini...di fronte a me sono stati pesantemente redarguiti da un giudice Fidal con scarso senso dell'umorismo!
Confesso che ho avuto anche io la tentazione di berla la birra ma mi stavo lanciando verso la discesa!
Bellissima e durissima. Fatta con le Saucony ride che si sono rivelate perfette. Meno male che il terreno era asciutto...mi sono goduta la discesa come pochi altri (avrò recuperato 50 posizioni!).
Da rifare sempre...organizzazione al top e percorso magnifico e, ciliegina sulla torta, mi sono portata a casa un buono per un paio di Hoka challenger GRATIS!
Omarino78
Ultramaratoneta

Messaggio da Omarino78 »

Ma davvero? non aveva nient altro da fare quel giudice...

Torna a “Mezza Maratona”