Etonic

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

cescu
Novellino

Re: Etonic

Messaggio da cescu »

Now and forever ha scritto:Come già scritto le ho viste alla Cortina Dobbiaco l'anno scorso.
sicuramente realizzano scarpe con buona tenoclogia, sono leader della scarpe ortopediche e fanno comunque scarpe da corsa da molti anni.
La pianta è abbastanza larga, sull'ammortizzazione ti ha già detto Francesco.
Come detto è stata la prima casa ad eseguire una reale differenziazione tra ammortizzazione tra uomo e donna, cvalutando che a parità di peso, l'uomo comunque spinge mediamente circa il 20% in più della donna.
oltre alle classiche mescole utilizzano anche caucciù naturale nell'intersuola, che a loro dire ha qualità e durata superiori.
Comunque non le ho mai provate nemmeno io, ma sono sicuramente meno usate di quello che si meriterebbero.

@Wmic: anche a me ispirano le Kahru :thumleft:
Grazie mille, ieri ho provato le Praya a padova ma il negoziante mi ha detto che ho una leggera pronazione per cui non sono adatte a me...indicandomi le Jepara come mmigliore alternativa Etonic....ma chi mi consigliate per la pronazione?

sono 1.80 per 65 kili, velocità penso media e scarsa frequenza d'uso (2 volte a settimana per 10 km)

Grazie!

Torna a “Scarpe”