Etonic

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

cescu
Novellino

Etonic

Messaggio da cescu »

Ciao a tutti, ho provato a trovare topic sul tema ETONIC, marchio che conosco poco e che mi incuriosisce.

Sapete darmi qualche dritta sul prodotto e sui punti forti e/o deboli?

Grazie!!!!! :salut:
cescu
Novellino

Re: Etonic

Messaggio da cescu »

cescu ha scritto:Ciao a tutti, ho provato a trovare topic sul tema ETONIC, marchio che conosco poco e che mi incuriosisce.

Sapete darmi qualche dritta sul prodotto e sui punti forti e/o deboli?

Grazie!!!!! :salut:
mi auto quoto...mi sa che non lo conosce nessuno :-))
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Io non le conosco, ma non mi attirano particolarmente. Al contrario delle kahru: non conosco neanche quelle, ma mi sembrano più interessanti... ...

Beata ignoranza!! :wink:
squonimo
Maratoneta

Messaggio da squonimo »

facendo una ricerchina sul forum (il motore interno non è il massimo)

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... lit=etonic

Ciao.

PS: su un post leggevo che per politica non si pubblicizzano molto. La Etonic nasce come scarpe "ortopediche" e per prima differenziò realmente scarpe da uomo da quelle da donna, non semplicemente limando il peso e la suola ma studiando le diversità meccaniche fra i due sessi.

CheerS!
Solo Fatica

PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 17 - Saucony Speed 4 - Saucony Ride 18
cescu
Novellino

Messaggio da cescu »

squonimo ha scritto:facendo una ricerchina sul forum (il motore interno non è il massimo)

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... lit=etonic

Ciao.

PS: su un post leggevo che per politica non si pubblicizzano molto. La Etonic nasce come scarpe "ortopediche" e per prima differenziò realmente scarpe da uomo da quelle da donna, non semplicemente limando il peso e la suola ma studiando le diversità meccaniche fra i due sessi.

CheerS!
Grazie mille avevo letto pure io, mi chiedevo se qualcuno che le ha provate o viste sapesse dirmi qualcosina in piu'....gran sito comunque questo!
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

cescu ha scritto:Grazie mille avevo letto pure io, mi chiedevo se qualcuno che le ha provate o viste sapesse dirmi qualcosina in piu'....gran sito comunque questo!
Le ho provate solo in negozio, alla fine non le ho prese perche' non ho trovato il numero giusto (mancava il mezzo numero), mi sono piaciute molto "sul piede", ovvio che correrci e' un'altra cosa.
SI trattava del modello praya, delle A3, mi ricordavano abbastanza le brooks per l'altezza dell'intersuola ma le ho trovate molto flessibili e leggere, buona calzata sul mio piede (adidas mi sono strette e mizuno un po' abbondanti), se avessi trovato il numero le avrei prese al posto delle saucony triumph 6 con le quali non ho poi mai avuto un gran feeling.
cescu
Novellino

Messaggio da cescu »

lele 71 ha scritto:
cescu ha scritto:Grazie mille avevo letto pure io, mi chiedevo se qualcuno che le ha provate o viste sapesse dirmi qualcosina in piu'....gran sito comunque questo!
Le ho provate solo in negozio, alla fine non le ho prese perche' non ho trovato il numero giusto (mancava il mezzo numero), mi sono piaciute molto "sul piede", ovvio che correrci e' un'altra cosa.
SI trattava del modello praya, delle A3, mi ricordavano abbastanza le brooks per l'altezza dell'intersuola ma le ho trovate molto flessibili e leggere, buona calzata sul mio piede (adidas mi sono strette e mizuno un po' abbondanti), se avessi trovato il numero le avrei prese al posto delle saucony triumph 6 con le quali non ho poi mai avuto un gran feeling.

Grazie Lele, io ho usato in passato Nike ma cecavo un marchio piu' "tecnico" e Etonic mi incuriosisce. Da quanto ne so sono americani e la loro tecnicità mi e' sconosciuta....
Qualcun'altro le ha provate??grazie mille in anticipo!! :asd2:
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Le Praya 3 sono a pianta larga soprattutto in avampiede, molto leggere e abbastanza secche soprattutto davanti. Non sottovalutare Nike perchè fanno scarpe molto tecniche
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Come già scritto le ho viste alla Cortina Dobbiaco l'anno scorso.
sicuramente realizzano scarpe con buona tenoclogia, sono leader della scarpe ortopediche e fanno comunque scarpe da corsa da molti anni.
La pianta è abbastanza larga, sull'ammortizzazione ti ha già detto Francesco.
Come detto è stata la prima casa ad eseguire una reale differenziazione tra ammortizzazione tra uomo e donna, cvalutando che a parità di peso, l'uomo comunque spinge mediamente circa il 20% in più della donna.
oltre alle classiche mescole utilizzano anche caucciù naturale nell'intersuola, che a loro dire ha qualità e durata superiori.
Comunque non le ho mai provate nemmeno io, ma sono sicuramente meno usate di quello che si meriterebbero.

@Wmic: anche a me ispirano le Kahru :thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Per chi interessano le Karhu ed è di Milano le ha Verdepisello.

Torna a “Scarpe”