ho iniziato solo dopo che la terza risonanza mi ha restituito la prospettiva di poter tornare a correre (anche se non a breve) ridandomi le sufficienti motivazioni.
mercoledì ho l'incontro con il fisiatra e credo che il mio destino sia in una di queste 3 possibilità:
1) scelta conservativa al massimo (espressamente sostenuta e richiesta dal preparatore): 3 mesi di solo potenziamento seguiti da 13 settimane di costruzione e 12 di tabella, in pratica si torna a gareggiare nel 2019
2) scelta mediamente conservativa: 2 mesi di solo potenziamento seguiti da 13 settimane di costruzione (le prime 4 concomitanti al potenziamento) e 12 di tabella, potrei riuscire a fare una delle ultime gare dell'anno, Reggio Emilia o Pisa non prima
3) scelta meno conservativa, 40 giorni di solo potenziamento seguiti da 13 settimane di costruzione (le prime 9 concomitanti al potenziamento): in pratica fra 2 settimane potrei già correre
ormai non ho fretta di ricominciare e la prima scelta potrebbe sembrare la più saggia, tuttavia la seconda potrebbe essere la più equilibrata perché devo perdere almeno 5 kg e se non corro non riuscirò mai a dimagrire, oltretutto ora che la palestra mi sta comunque facendo metter su un pò di massa...
a rimescolare un po' le carte sarebbe l'eventuale siringata di acido ialuronico, non ne ho mai fatte ma a quanto ho capito poi occorre stare un pochino fermi, questo allungherebbe ulteriormente i tempi.
il tutto ovviamente presumendo che io riesca a correre senza dolore, ma questo lo saprò solo correndo
@poco82 grazie del sostegno