esame baropodometrico e simili

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

pablomoreno
Mezzofondista

Re: esame baropodometrico e simili

Messaggio da pablomoreno »

fisioandrea ha scritto:
annarella65 ha scritto:Soffrivo di periostite...
ho il tuo stesso problema e (sgratt sgratt) l'ho risolto senza usare plantari (arisgratt sgratt).
Ho fatto una grandissima ricerca sui DB scientifici e tutti gli studi confermavano l'inutilità delle ortesi plantari (soprattutto in questi casi). Fondamentalmente le ortesi plantari non hanno mai dimostrato la loro efficacia nel "trattamento", si discute ancora sulla loro reale utilità nella prevenzione.

(ovviamente se ora hai risolto i tuoi problemi continua ad usarli a prescindere da tutto :thumleft: )
Come hai risolto il problema?
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. Bruce Lee
fisioandrea
Guru

Re: esame baropodometrico e simili

Messaggio da fisioandrea »

corsa mai 2 giorni consecutivi, ghiaccio subito dopo la corsa e appena possibile (tutte le sere mi faccio 40 minuti e se posso anhe durante il giorno), rinforzo a bestia del tibiale posteriore e del soleo, esercizi propriocettivi per l'arto inferiore, rinforzo tibiale anteriore, calze a compressione graduale apposite (zensah shin splint), mai 2 volte con le stesse scarpe (alterno delle glycerin8 e delle adistar ride) e rialzo posteriore delle scarpe (da "passeggio" o da lavoro) di 5 millimetri. Non ne sono venuto fuori (la sento che è lì...che cova sotto la cenere) ma riesco a fare mezze senza nessun problema e sono arrivato a 40 km settimanali mentre prima ero a 50 km al mese e mi dovevo fermare di continuo

sgratt sgratt sgratt sgratt

grattatio pallorum omnia mala fugat

Torna a “Infortuni e Terapie”