RIMBORSI VIAGGI MANIFESTAZIONE ANNULLATA

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: RIMBORSI VIAGGI MANIFESTAZIONE ANNULLATA

Messaggio da fujiko »

https://www.agcm.it/media/comunicati-stampa/2020/5/ST23

per vostra info. Seguo la questione per lavoro, vi tengo aggiornati sugli sviluppi.
Never complain, never explain.
Junxrunx
Ultramaratoneta

Messaggio da Junxrunx »

Questa normativa copre anche in caso di manifestazioni estere? Nel mio caso il problema è legato alla maratona di New York per cui è appena stato comunicato l’annullamento. L’agenzia dove ho acquistato il volo dice che non avendo acquistato un pacchetto teoricamente potrei utilizzare il volo anche per motivi diversi dalla manifestazione, quindi ritengono che non si abbia diritto al rimborso. Altra cosa, sapete come funziona per eventuali accompagnatori non iscritti all’evento?
On the road as in life, when in doubt point high
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

Aggiungo anche un'altra casistica annullano la gara, in teoria potresti usare il volo (che non viene cancellato) ma nel paese vige la quarantena (i.e. UK) è rimborsabile?
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

@junx...con che compagnia?
Io ho i voli con American Airlines e dal sito mi dice che possono essere rimborsati. Però non ho ancora verificato col numero di prenotazione.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
jonathan
Guru

Messaggio da jonathan »

io nel frattempo sono ancora in attesa del rimborso per il volo che mi hanno cancellato ad Aprile…
il costo della prenotazione alberghiera mi è stato rapidamente rimborsato da Booking, mentre i voli li ho acquistati direttamente nel sito della compagnia (non faccio nomi , dico solo che è una compagnia Irlandese…) e nonostante la domanda di rimborso fatto mesi fa non ancora notizie
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
Junxrunx
Ultramaratoneta

Messaggio da Junxrunx »

@shasha... Alitalia
SlowRunner
Guru

Messaggio da SlowRunner »

Figuriamoci alitalia...io ho fatto richiesta di rimborso il 3 aprile per i voli per Parigi..campa cavallo ancora non si sono fatti sentire.
Maratone:42
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

Speriamo che Trump non ci voglia fino al termine delle elezioni di novembre, così il rimborso ci dovrà essere...
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
Junxrunx
Ultramaratoneta

Messaggio da Junxrunx »

Vi aggiorno sul mio caso... Alitalia ha risposto all’agenzia viaggi glissando clamorosamente. Hanno detto che al momento stanno gestendo i voli fino ad agosto. Al momento mi hanno proposto un rimborso con penale di 300€ sul mio biglietto e nessun rimborso a parte le tasse aeroportuali sul biglietto dell‘accompagnatore (non ho capito se questo è legato all’annullamento della maratona o meno). Ovviamente ho rifiutato, a questo punto se le cose stanno così meglio aspettare un eventuale prolungamento del blocco dei voli per gli USA
SlowRunner
Guru

Messaggio da SlowRunner »

Ma tu hai fatto prenotazione volo con tour operator? Cioè io ho preso pacchetto con terramia compreso di volo hotel pettorale, stessa cosa tu? Perché io spererei che nel caso abbia fatto tutto il TO sia più agevole lo spostamento di tutto il pacchetto al 2021.
Maratone:42
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”