Collaterale Laterale
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Ultramaratoneta
Re: Collaterale Laterale
poi vi aggiorno, ho fatto la risonanza ecc... non ho capito niente
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Si potrebbe fare una visita da un fisiatra esperto di patologie del ginocchio, ed in seguito, se lo prescriverà, fare riabilitazione, possibilmente da un tecnico della riabilitazione, che è una figura leggermente diversa dal fisioterapista e mi pare più indicata in questo caso. Con la camminata come va? Potrebbe essere quell'attività soft, ma dal movimento simile alla corsa, che consente di recuperare.
Francesco
-
- Ultramaratoneta
in poche parole dalla risonanza è venuto fuoi che praticamente "non ho niente" ... mah
avendo dolore fisso sia a camminare che a fare le scale ho ripiegato sulla MTB
in una discesa ho preso un salto e dato che non vedevo niente causa troppo sudore negli occhi sono atterrato scomposto e la gamba ha preso un colpo strano e ho avuto la sensazione di come quando ti rompi il ginocchio... praticamente non mi fa più il difetto del click quando lo piego e riesco a correre , poco perché mucolarmente 5 mesi fermo ti devastano ma corro
avendo dolore fisso sia a camminare che a fare le scale ho ripiegato sulla MTB
in una discesa ho preso un salto e dato che non vedevo niente causa troppo sudore negli occhi sono atterrato scomposto e la gamba ha preso un colpo strano e ho avuto la sensazione di come quando ti rompi il ginocchio... praticamente non mi fa più il difetto del click quando lo piego e riesco a correre , poco perché mucolarmente 5 mesi fermo ti devastano ma corro
-
- Top Runner
Incredibile 
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
-
- Ultramaratoneta
AGGIORNAMENTO
dopo 5 mesi ho ripreso a correre con costanza.
è durissima ripartire, praticamente ho perso tutto... comunque diciamo che il ginocchio destro è quasi (QUASI) normale ma da 10 giorni ho un dolore fortissimo esattamente nello stesso punto e nello stesso modo ma al ginocchio sinistro.
premesso che non ho avuto traumi diretti e che i KM che faccio sono veramente pochi non capisco dove ho sbagliato e soprattutto cosa devo fare per guarire, nessuno medico è stato in grado di dirmi niente se non "aspetta e riposa" ... mah
e intanto non dormo la notte per il male
dopo 5 mesi ho ripreso a correre con costanza.
è durissima ripartire, praticamente ho perso tutto... comunque diciamo che il ginocchio destro è quasi (QUASI) normale ma da 10 giorni ho un dolore fortissimo esattamente nello stesso punto e nello stesso modo ma al ginocchio sinistro.
premesso che non ho avuto traumi diretti e che i KM che faccio sono veramente pochi non capisco dove ho sbagliato e soprattutto cosa devo fare per guarire, nessuno medico è stato in grado di dirmi niente se non "aspetta e riposa" ... mah
e intanto non dormo la notte per il male
-
- Aspirante Ultramaratoneta
la meccanica magari non è come prima, neutra e bilanciata su entrambe le gambe.
può essere che inconsciamente fai più uso del ginocchio sano e quindi risulti sovraccaricato.
quando dici ripartito, spero tu intenda con stretching, rinforzo muscolare, andature propedeutiche per la corsa, e solo poi corsetta blanda usando la tabella principianti.
può essere che inconsciamente fai più uso del ginocchio sano e quindi risulti sovraccaricato.
quando dici ripartito, spero tu intenda con stretching, rinforzo muscolare, andature propedeutiche per la corsa, e solo poi corsetta blanda usando la tabella principianti.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Pete Maravich
-
- Ultramaratoneta
Aggiornamento: fritto anche il collaterale sinistro causa troppa compensazione al destro... game over
-
Donatore
- Guru
Ma hai già fatto la risonanza? E perché "anche"? La risonanza al ginocchio destro non aveva detto che non c'era nulla?
-
- Top Runner
Credo che puoi uscirne con il percorso di riposo, riabilitazione e rinforzo e infine ripresa graduale di corsa. La bici ovviamente aiuta
9/2014 10K 50'51"
10/2019 5k 24'28"
10/2019 5k 24'28"
-
- Ultramaratoneta
il tipo mi ha spiegato così: il legamento è come una molla d'acciaio, se la tiri torna indietro, hai presento quando la molla la tiri troppo e non torna più indietro? ora il tuo legamento è così.
E' dal 28 febbraio che ho male prima al destro e ora al sinistro e non riesco ad allenarmi anzi devo prendere delle gocce (credo di metadone, o oppiacei ... boh non ricordo) per dormire tanto è il male ma mi ha assicurato che poi passa... addio ultra, ora farò il fotografo. amen
E' dal 28 febbraio che ho male prima al destro e ora al sinistro e non riesco ad allenarmi anzi devo prendere delle gocce (credo di metadone, o oppiacei ... boh non ricordo) per dormire tanto è il male ma mi ha assicurato che poi passa... addio ultra, ora farò il fotografo. amen