12km alla come viene viene stanchino. Domani sono 50gg di fila con 51 allenamenti
Andare a correre.... dopo lavoro 5
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
domk
- Ultramaratoneta
Re: Andare a correre.... dopo lavoro 5
@Happy che energia !!!
12km alla come viene viene stanchino. Domani sono 50gg di fila con 51 allenamenti
-
mampr
- Guru
cioè....esco un attimo e mi ritrovo al capitolo 5???? Ma quanto scrivete????!???
Stamattina ho ripreso con una corsetta di 6 km. Non ce la facevo più...i kg salgono...la forma scende...no no bisogna correre ai ripari, anzi no, bisogna semplicemente correre!
Bellissima giornata di sole e sensazioni di libertà impagabili! Mi mancava la mia dose di endorfine.
Questo il bello...il brutto invece dice che in due settimane sole di stop mi ritrovo ad avere un passo inferiore al mio FL rigenerante con FC da CLS....sapevo di aver perso ma non pensavo così tanto!!!
Domani si replica allungando a 10 km (sempre con occhiali da sole a protezione del vento e con ritmo tale da non sudare)
Stamattina ho ripreso con una corsetta di 6 km. Non ce la facevo più...i kg salgono...la forma scende...no no bisogna correre ai ripari, anzi no, bisogna semplicemente correre!
Bellissima giornata di sole e sensazioni di libertà impagabili! Mi mancava la mia dose di endorfine.
Questo il bello...il brutto invece dice che in due settimane sole di stop mi ritrovo ad avere un passo inferiore al mio FL rigenerante con FC da CLS....sapevo di aver perso ma non pensavo così tanto!!!
Domani si replica allungando a 10 km (sempre con occhiali da sole a protezione del vento e con ritmo tale da non sudare)
-
domk
- Ultramaratoneta
E sono 50
50 giorni di allenamenti di fila con 51 allenamenti (sono anche riuscito ad inserire un doppio si)
Adesso penso andrò avanti salvo imprevisti. Le 3 cifre sono lontane specie con il Natale in mezzo.
Comunque oggi 3km di riscaldamento più 10km di medio in pineta su percorso sterrato un po' mosso. I 10km del medio @4.15 circa poi per finire 1km di defaticamento.
50 giorni di allenamenti di fila con 51 allenamenti (sono anche riuscito ad inserire un doppio si)
Adesso penso andrò avanti salvo imprevisti. Le 3 cifre sono lontane specie con il Natale in mezzo.
Comunque oggi 3km di riscaldamento più 10km di medio in pineta su percorso sterrato un po' mosso. I 10km del medio @4.15 circa poi per finire 1km di defaticamento.
-
Beppogo
- Top Runner
Scusa la domanda hai un beneficio a fare così tanti allenamenti ? Tieni conto che molti principianti vi seguono e traggono esempio da voi, io fossi in te spiegherei come sono alternati questi lavori e dopo quanto tempo si riesce a fare serie così lunghe,... non è una critica anche se io vedo la corsa con più moderazione, ma io sono anche quello astemio, metallaro è anche un po’ orso 
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
ludovico_van
- Top Runner
Ma guarda che correre tutti i giorni non è che non vada bene. Basta che vai a vedere il thread del kilometraggio mensile. Tutta la gente che viaggia sui 330/350 km al mese , è gente che corre tutti i giorni. Ce n'è tanta. Per non parlare di quelli che vanno oltre. Ancora ricordo il mese di agosto di 6/7 anni fa in cui il nostro Michele corse 500 km. Michele, se leggi, ogni tanto collegati al forum!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
domk
- Ultramaratoneta
Ha detto bene Ludovico ha spiegato tutto. Io sono intorno ai 400km mensili. Benefici si quando ho iniziato facevo il lento @5.00 ora attorno @4.35 (è chiaro che c'era margine)
Comunque mi considero anche io un principiante ho iniziato a correre circa 2 anni fa e sono stato circa un anno fermo. Ho ripreso a correre a maggio dopo un un anno (maggio-maggio) con 100km circa.
Passato il caldo ho detto proviamo ed evidentemente è andata bene.
Comunque la settimana tipo è:
Lun 10km CLR a volte anche un compagnia con circa 6km @6.00
Martedì 12 km (ora ho inserito delle ripetute in salita prima solo CL)
Mercoledì 12km di CL
Giovedì 15/16km di CL
Venerdì 12km sempre in CL un po' più lenta del solito.
Sabato Interval training (km totali circa 10 risc e defa inclusi con 5/6km di variazioni) ora invece metto della corsa Media circa 14 km totali.
Domenica lungo dai 20 ai 30km sostenuti.
La mia CL è un po' troppo poco lenta attorno ai 4.35 come dicevo.
Però non è impossibile per nessuno secondo me, c'è bisogno di gradualità.
Comunque ripeto sono un principiante anche io quindi sicuro sbaglio qualcosa.
Poi forse l'età (21) aiuta.
Comunque mi considero anche io un principiante ho iniziato a correre circa 2 anni fa e sono stato circa un anno fermo. Ho ripreso a correre a maggio dopo un un anno (maggio-maggio) con 100km circa.
Passato il caldo ho detto proviamo ed evidentemente è andata bene.
Comunque la settimana tipo è:
Lun 10km CLR a volte anche un compagnia con circa 6km @6.00
Martedì 12 km (ora ho inserito delle ripetute in salita prima solo CL)
Mercoledì 12km di CL
Giovedì 15/16km di CL
Venerdì 12km sempre in CL un po' più lenta del solito.
Sabato Interval training (km totali circa 10 risc e defa inclusi con 5/6km di variazioni) ora invece metto della corsa Media circa 14 km totali.
Domenica lungo dai 20 ai 30km sostenuti.
La mia CL è un po' troppo poco lenta attorno ai 4.35 come dicevo.
Però non è impossibile per nessuno secondo me, c'è bisogno di gradualità.
Comunque ripeto sono un principiante anche io quindi sicuro sbaglio qualcosa.
Poi forse l'età (21) aiuta.
-
Beppogo
- Top Runner
Ah ecco ! Hai pure 21 anni mannagia a te! scherzo
scusate se mi sono espresso in maniera un po’ polemica ma ho il vicino con annesso giardiniere che sembra dover abbattere la foresta
amazzonica di sabato, domani mattina si sentiranno la potenza del marantz pm6006 con la discografia dei Black Sabbath, adesso ho capito il tuo programma, io non riuscirei mai, dovrei inserire un giorno di pausa alla settimana, è un altro di bici o camminata
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
Conca
- Guru
@domk ok che hai 21 anni, quindi recuperi bene però attenzione alla CL, @4:35 è decisamente troppo forte.
I benefici non li devi vedere nella CL li devi vedere quando meni. La CL vuol dire non guardare il Garmin e correre parlando del più o del meno con un amico. A volte quando faccio CL vera capita che ricevo telefonate per lavoro, emergenze, e rispondo tranquillo e non si accorgono che sto correndo. La CL serve per mettere su km e per recuperare quando ti alleni tutti i giorni.
Conosco gente che corre la maratona 2:35 la mezza 1:14 che fa CL @4:45 a volte anche @5:00.
Mi raccomando...non bruciarti con la CL.
Parole del mio fisioterapista, runner forte...
" Per imparare a correre forte, bisogna imparare a correre piano"
Se leggi in stanza 42 ci furono fiumi, mare, oceani di pagine sulla CL, tema che ricorre spesso perché chi corre da poco, anche io sbagliavo, ci casca facilmente nel correre la CL troppo forte
I benefici non li devi vedere nella CL li devi vedere quando meni. La CL vuol dire non guardare il Garmin e correre parlando del più o del meno con un amico. A volte quando faccio CL vera capita che ricevo telefonate per lavoro, emergenze, e rispondo tranquillo e non si accorgono che sto correndo. La CL serve per mettere su km e per recuperare quando ti alleni tutti i giorni.
Conosco gente che corre la maratona 2:35 la mezza 1:14 che fa CL @4:45 a volte anche @5:00.
Mi raccomando...non bruciarti con la CL.
Parole del mio fisioterapista, runner forte...
" Per imparare a correre forte, bisogna imparare a correre piano"
Se leggi in stanza 42 ci furono fiumi, mare, oceani di pagine sulla CL, tema che ricorre spesso perché chi corre da poco, anche io sbagliavo, ci casca facilmente nel correre la CL troppo forte
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
-
Pablo70
- Guru
Domk, sulla base di Conca mi permetto un pensiero.
Seguendoti su strava posso assolutamente dirti che spingi davvero molto e l'età non c'è dubbio che sia un valore a tuo favore.
Complimenti quindi e tanti l'unica piccola considerazione è che se fai i lenti a 4:35 i medi a 4:05 va da se che hai una VR intorno ai 3:50 e tutto collima con il tuo personale in mezza e anche sul 10000.
Però......e non è una critica mi raccomando, e'una mia considerazione ma numericamente non stai migliorando sei sui valori della firma.
Alzerai i ritmi?
Su queste basi puoi fare molto di più considerata l'età e potresti togliere una qualche uscita settimanale per non rischiare un inutile overtraining.
Pablo
Seguendoti su strava posso assolutamente dirti che spingi davvero molto e l'età non c'è dubbio che sia un valore a tuo favore.
Complimenti quindi e tanti l'unica piccola considerazione è che se fai i lenti a 4:35 i medi a 4:05 va da se che hai una VR intorno ai 3:50 e tutto collima con il tuo personale in mezza e anche sul 10000.
Però......e non è una critica mi raccomando, e'una mia considerazione ma numericamente non stai migliorando sei sui valori della firma.
Alzerai i ritmi?
Su queste basi puoi fare molto di più considerata l'età e potresti togliere una qualche uscita settimanale per non rischiare un inutile overtraining.
Pablo
-
Conca
- Guru
I tempi in firma di @domk non gli rendono giustizia e non sono rappresentativi. Corre da troppo poco tempo e non ci sono gare da troppo tempo. Ha margini enormi, perché al di là dei tempi attuali, quello che fa la differenza nella corsa sono poche cose, costanza, determinazione, voglia di soffrire, e il ragazzo queste doti le ha. Guarda @riccardoyaya dove è arrivato io gli dico sempre che ha la testa di acciaio!
Aggiungi che ha 21 anni....
Io a 21 anni ero in collegio a Padova a Santa Giustina ( @ing non dirmi che ci sei andato anche te se no me metto a ridere) e l'unico sport che facevo era andare al Portello in bici....da Prato della Valle
Io invece continuo pensare all'allenamento di domani mattina in Zona Industriale...
Non so se ghe la fo...
No per la Zona Industriale, ormai mi è addirittura simpatica, ma per i ritmi che ho in testa....ma puntiamo in alto, anzi......alziamo in alto i calici, ops....boccali stasera...
YESWEEKEND
Che domani bisogna essere ben idratati...
Aggiungi che ha 21 anni....
Io a 21 anni ero in collegio a Padova a Santa Giustina ( @ing non dirmi che ci sei andato anche te se no me metto a ridere) e l'unico sport che facevo era andare al Portello in bici....da Prato della Valle
Io invece continuo pensare all'allenamento di domani mattina in Zona Industriale...
Non so se ghe la fo...
No per la Zona Industriale, ormai mi è addirittura simpatica, ma per i ritmi che ho in testa....ma puntiamo in alto, anzi......alziamo in alto i calici, ops....boccali stasera...
YESWEEKEND
Che domani bisogna essere ben idratati...
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso