Sono pronatore? Help!!!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Duebi92
Mezzofondista

Re: Sono pronatore? Help!!!

Messaggio da Duebi92 »

Superteo001 ha scritto: 2 ott 2021, 22:03 Per prima cosa ringrazio tutti di cuore per i consigli. Ho capito che prima di preoccuparmi di qualsiasi cosa, non avendo alcun tipo di fastidio, devo preoccuparmi di mettere km nelle gambe e di farlo nella maniera corretta. Sicuramente, una volta portate a fine vita, non prenderò più le mie attuali scarpe solo per l’eccessiva usura cercando qualcosa che possa fare al caso mio ma che abbia almeno una durata di una scarpa da running classica, almeno 700km.
A me non sembra così eccessiva l'usura. Se non ti sono piaciute le scarpe puoi cambiarle, ma tutte le scarpe si consumano così, si deformano, ecc. E' normale, non per forza è segno di problemi posturali o di scarsa durata della scarpa.

Forse smetterei di guardare le suole e di cercare troppe info online che generano un po' d'ansia.

Ma hai dubbi sulla scarpa, a parte l'usura? Ci stai scomodo?
Superteo001
Novellino

Messaggio da Superteo001 »

Buongiorno, le scarpe sono stupende, mi ci trovo benissimo, circa 10 anni fa, prima di una brutta fasciate correvo, con asics pulse, che prima si chiamavano diversamente, è in seguito con saucony triumph 9 ho percorso con entrambe circa 1000km al paio dovendole dismettere più che altro perché erano scariche. Ora dopo quasi 10 anni non mi aspettavo di trovare le scarpe ridotte così dopo solo 150km, per questo sono iniziati i dubbi sul mio appoggio e sul fatto che queste magari non siano scarpe adatte a persone che hanno un passo lento come il mio attuale. La scarpa in se è perfetta, comoda e dopo la corsa, stanchezza a parte, non riporto alcun fastidio.
Flamingo90
Mezzofondista

Messaggio da Flamingo90 »

Superteo001 ha scritto: 2 ott 2021, 22:03 Per prima cosa ringrazio tutti di cuore per i consigli. Ho capito che prima di preoccuparmi di qualsiasi cosa, non avendo alcun tipo di fastidio, devo preoccuparmi di mettere km nelle gambe e di farlo nella maniera corretta.
Sì, ma più che altro io non mi preoccuperei di guardare la suola della scarpa.
Superteo001
Novellino

Messaggio da Superteo001 »

Effettivamente…ora basta guardare le suole e devo solamente cercare di correre con un minimo di metodo.

Torna a “Scarpe”