Consiglio dai più esperti

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Maurizio
Maratoneta

Re: Consiglio dai più esperti

Messaggio da Maurizio »

roberto73 ha scritto:Allora se vuoi rimanere in casa Mizuno, come vorrei fare io perchè con il mio piede solo con loro mi trovo bene, visto che le Cumulus non ti convincono, prova le Ultima 2 di Mizuno sempre solo per i lunghi, e' una A3 che dovrebbe dare anche una buona stabilità, io la proverò adesso che a breve farò il cambio.
P.S. come ti trovi con la calzata delle Nexus 4? Il fatto che le hanno chiuse un pò in punta (stessa cosa per le Inspire) ti dà fastidio alle dita dei piedi?

Non le ho ancora provate su strada, sono ancora in convalescenza.. oggi è il primo giorno che non ho dolori (sto facendo gli scongiuri)... domani le provo e ti saprò dire.
Le ultima 2 sono molto ammortizzate ma il dubbio è: con il difetto del piede pronatore potrebbero deformarsi in pochi km? non sarebbe meglio avere le Inspire per i lunghi?[/quote]

Si l'alternativa è quella se vuoi la stabile, le provi entrambe e vedi come poggia il piede. Non forzare con il rientro mi raccomando.
Henry_8
Maratoneta

Messaggio da Henry_8 »

Non sono un esperto in scarpe, tuttavia su Runner's world di questo mese (agosto) a pag 100 c'è un articolo che fa al caso tuo nel quale sono elencate alcuni modelli per chi ha lun leggero problema di pronazione.

Ciao...e auguri
Henry_8
Maratoneta

Messaggio da Henry_8 »

Henry_8 ha scritto:Non sono un esperto in scarpe, tuttavia su Runner's world di questo mese (agosto) a pag 100 c'è un articolo che fa al caso tuo nel quale sono elencate alcuni modelli per chi ha lun leggero problema di pronazione.

Ciao...e auguri
Scusa volevo dire usito questo mese ma ... "settembre 2010"
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da howlett69 »

Per i pronatori lievi la ravenna o la infiniti 2 della Brooks, da provare.
Per info ecco il sito: http://www.brooksrunning.it/395991/40/i ... ance&gen=m
roberto73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da roberto73 »

Scusa volevo dire usito questo mese ma ... "settembre 2010"[/quote]

Comprato. grazie per il suggerimento.
Napoli Half Marathon 2019: 1.23.07
Roma Ostia 2019: 1.21.49
Firenze Marathon 2018: 3:03:23

Torna a “Scarpe”