male, molto male...Poetica(mente) ha scritto:Conosci un qualche runner amatore che si considera SOLO amatore? Dopo un paio di mesi di attività inizia la smania del cronometro e scatta la molla della follia...ahahahahsaretta ha scritto:secondo me un amatore può tranquillamente usare una scarpa sola (A3 o A4 se pronatore). Se uno proprio ci tiene per gare e ripetute si può considerare una A2 ma non è indispensabile.
se si bagnano... si asciugheranno!
Domande su autunno-inverno...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
saretta
- Guru
Re: Domande su autunno-inverno...
-
Oscar78
- Top Runner
mmm forse un qualcosa di un attimo più consistente non guasta...dipende poi a che temperature sei. Quello su cui però non lesinerei è un intimo tecnico a manica lunga invernale. Non da Dechatlon. Fra l'altro i prezzi dal deca, appena si sale di fascia qualitativa, non mi pare siano poi così economici! In questo periodo puoi trovare ottimo materiale invernale di marca ben scontatolalaura ha scritto:
1) Secondo voi per una persona particolarmente freddolosa bastano i fuseaux (quelli base, fatti di materiale che sembra costume da bagno), o è necessario mettere qualcosa di più caldo? O qualcosa sopra? O sotto?
Qui il Deca và benissimo: io ho preso quello da 14,90 e va benone. mi ripeto: pittosto metti cash in intimo di qualità.lalaura ha scritto:Ciao!
H
2) Il giubbino frangi-vento. Nella vostra esperienza, quando avete finito di correre, è marcio e puzzacchioso come la maglietta e quindi va lavato (e quindi me ne servono tre come per tutto il resto), o si riesce a metterlo più volte (e quindi posso fare una pazzia e prendere quello da 29,90 anzichè quello da 14,90)?
C'è il goretex ma lo sconsiglio decisamente: non lascia entrare, è vero, ma il problema è che non lascia neppure uscire l'umidità. Quindi a meno di correre a temperature polari le normali scarpe van benissimolalaura ha scritto:
3) Esistono scarpe da running invernali? Le mie (kiprun 2000) hanno tutta l'aria di lasciar entrare l'umidità...
Maledetti! E' il loro difetto di fabbricalalaura ha scritto: Una Laura che da quando usa 'sti tessuti tecnici e traspiranti è sudata e puzzola come non mai...
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
MaxF
- Guru
lalaura ha scritto: 1) Secondo voi per una persona particolarmente freddolosa bastano i fuseaux (quelli base, fatti di materiale che sembra costume da bagno), o è necessario mettere qualcosa di più caldo? O qualcosa sopra? O sotto?
bagnano altrettanto velocemente si asciugano, sono fatte per quello.[/i]
ci sono i pantaloni da corsa invernali, costano 30-40 euro e sei a posto, io ci ho corso anche una mezza con -2 gradi e stavo bene.
Ne prenderei 2 paia perchè d'inverno userai quasi esclusivamente quelli se sei al nord o in montagna.
2) Il giubbino frangi-vento. Nella vostra esperienza, quando avete finito di correre, è marcio e puzzacchioso come la maglietta e quindi va lavato (e quindi me ne servono tre come per tutto il resto), o si riesce a metterlo più volte (e quindi posso fare una pazzia e prendere quello da 29,90 anzichè quello da 14,90)?
d'inverno sudi molto di meno e poi è sopra una maglia pesante quindi puoi riusarlo almeno una volta, ne terrei comunque uno di riserva.
3) Esistono scarpe da running invernali? Le mie (kiprun 2000) hanno tutta l'aria di lasciar entrare l'umidità...
se corri su asfalto vanno bene quelle che usi anche in estate, le scarpe in genere sono volutamente traspiranti, ma cosi come si bagnano altrettanto velocemente si asciugano, sono fatte per quello.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
-
PaperoDigitale
- Novellino
Bhe io sono un aspirante mezzo novellino.Poetica(mente) ha scritto:
Conosci un qualche runner amatore che si considera SOLO amatore? Dopo un paio di mesi di attività inizia la smania del cronometro e scatta la molla della follia...ahahahah
Devo anora dimostrare di correre durante l'inveo.
Questa satgione è stata facile solo a casa con la moglie al mare in maternità (finisce tra poco più di due sett.) e due figli ed il freddo rischiano di fornire buoni motivi per stare a casa.
Vedremo oggi sono molto deciso a continuare.
-
lalaura
- Novellino
Perchè protegge dall'umidità della nebbia padana, o perchè si è diffusa l'errata convinzione che io possa andare a correre quando piove?Poetica(mente) ha scritto: Giubbino frangivento indispensabile quanto quello antipioggia, che non dovrebbe mai mancare nell'armadio del runner.
Mah, io pensavo che i runner si contraddistinguessero per il fisico asciutto e scolpito... non mi dire che ho sbagliato sport!!!!!!!!!!!!!Poetica(mente) ha scritto: Per l'uso a me capita di indossarlo un paio di volte prima di lavarlo...che podisti saremmo senza il tipico odore che ci contraddistingue??! eheheheh
Non ho gare da vincere, solo chili da perdere.
-
lalaura
- Novellino
se sei donna una per colore...Andreatv ha scritto:
Quindi in inverno due paia di scarpe?
Scarpe spaiate???????????
-
lalaura
- Novellino
Ohmamma non metto una canottiera dalle medie... e mi dici addirittura intimo tecnico a manica lunga???Oscar78 ha scritto:mmm forse un qualcosa di un attimo più consistente non guasta...dipende poi a che temperature sei. Quello su cui però non lesinerei è un intimo tecnico a manica lunga invernale. Non da Dechatlon. Fra l'altro i prezzi dal deca, appena si sale di fascia qualitativa, non mi pare siano poi così economici! In questo periodo puoi trovare ottimo materiale invernale di marca ben scontatolalaura ha scritto:
1) Secondo voi per una persona particolarmente freddolosa bastano i fuseaux (quelli base, fatti di materiale che sembra costume da bagno), o è necessario mettere qualcosa di più caldo? O qualcosa sopra? O sotto?
Prima ero solo grassa, adesso che corro sono grassa e sudata, tempo tre mesi sarò grassa, sudata e in canottiera... oddioddio la mia autostima!!!!!!!!!!!
Seriamente: quindi gli strati sono quattro e non tre? Intimo ML, maglietta ML, maglioncino caldo e frangivento? O il maglioncino caldino si mette subito sopra l'intimo? Ma non dicevano che per correre ci si veste leggeri??? Non ho più l'età per affrontare la notte di capodanno con la panza di fuori, ma non pensavo di essere già arrivata al punto in cui ti imbacucchi in questo modo
Maledetti! E' il loro difetto di fabbricalalaura ha scritto: Una Laura che da quando usa 'sti tessuti tecnici e traspiranti è sudata e puzzola come non mai...
E' una roba veramente veramente fastidiosa!
-
crop74
Donatore
- Top Runner
Eccomi !!! A4... pioggia... neve... fango... lunghi... ripetute... gare... quando finisce un paio, si passa al successivo...saretta ha scritto:secondo me un amatore può tranquillamente usare una scarpa sola (A3 o A4 se pronatore). Se uno proprio ci tiene per gare e ripetute si può considerare una A2 ma non è indispensabile.
se si bagnano... si asciugheranno!
per quanto ho letto in giro, sopra i 4'/km le A2 non sono comunque consigliate
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
-
saretta
- Guru
io che sono freddolosa e in inverno da noi fa veramente freddo uso questa combinazione: intimo tecnico manica lunga, maglia tecnica manica lunga (una un pò più leggera e una più pesante a seconda del periodo) e giacchino antivento (ma non da decathlon di quelli buoni). per le gambre pantalone lungo non troppo pensante (io ne ho uno della brooks che è una favola).lalaura ha scritto: Seriamente: quindi gli strati sono quattro e non tre? Intimo ML, maglietta ML, maglioncino caldo e frangivento? O il maglioncino caldino si mette subito sopra l'intimo? Ma non dicevano che per correre ci si veste leggeri??? Non ho più l'età per affrontare la notte di capodanno con la panza di fuori, ma non pensavo di essere già arrivata al punto in cui ti imbacucchi in questo modo![]()
![]()
![]()
![]()
-
Oscar78
- Top Runner
Esattamente ciò che metto solitamente io, a parte l'antivento che uso raramente, ma dalle tue parti il venticello non manca eh?saretta ha scritto:io che sono freddolosa e in inverno da noi fa veramente freddo uso questa combinazione: intimo tecnico manica lunga, maglia tecnica manica lunga (una un pò più leggera e una più pesante a seconda del periodo) e giacchino antivento (ma non da decathlon di quelli buoni). per le gambre pantalone lungo non troppo pensante (io ne ho uno della brooks che è una favola).lalaura ha scritto: Seriamente: quindi gli strati sono quattro e non tre? Intimo ML, maglietta ML, maglioncino caldo e frangivento? O il maglioncino caldino si mette subito sopra l'intimo? Ma non dicevano che per correre ci si veste leggeri??? Non ho più l'età per affrontare la notte di capodanno con la panza di fuori, ma non pensavo di essere già arrivata al punto in cui ti imbacucchi in questo modo![]()
![]()
![]()
![]()
@Laura: i "maglioncini" eliminali. Il capo più importante è un intimo tecnico che deve essere aderente. Questo per evitare che mentre sei sudata ed a temperature di 0°C arrivino alla pelle quelle simpatiche sventagliate di aria gelida.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
Cecilia Mora
Cecilia Mora