Puma Velocity nitro 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
Re: Puma Velocity nitro 2
Le mie velocity 2 mi sa che stanno per lasciarmi...sono a quasi 700 km, stamattina per la prima volta le ho sentite scariche, io ero anche atandlco dopo partita di pallavolo ieri sera dopo cena e alle 6:30 la corsa è stata difficoltosa, 13 km lenti.
Le Magnify 1 sono a 480 km.
Sono indeciso sul da farsi, per le corse senza impegno e non lunghe mi piacciono proprio le Velocity.
Volevo provare però le magnify 2 per questo tipo di corse...ma il prezzo per ora è troppo alto.
Le Magnify 1 sono a 480 km.
Sono indeciso sul da farsi, per le corse senza impegno e non lunghe mi piacciono proprio le Velocity.
Volevo provare però le magnify 2 per questo tipo di corse...ma il prezzo per ora è troppo alto.
-
Pizza
- Ultramaratoneta
@Plinio750
In effetti le Magnify 2 credevo scendessero di prezzo, ma a pensarci bene sono uscite a fine luglio se non sbaglio.
È passato troppo poco tempo ancora.
Molto probabilmente l'offertona si troverà a novembre.
Io sto usando le Velocity 2 in questo periodo, ma sto facendo pochissimi km poiché sto cercando di uscire da un infortunio.
Voglio assolutamente prendere un'altra scarpa da mettere in rotazione.
Come dicevo, in ballottaggio ho messo Magnify 2 e Cumulus 25.
Comunque la tua situazione è critica eheh
Se prendi un altro paio di Velocity resterai col dubbio sulle magnify 2.
Se prendi le magnify 2 e non dovessero piacerti, avresti il problema delle Velocity 2 a fine vita XD
In effetti le Magnify 2 credevo scendessero di prezzo, ma a pensarci bene sono uscite a fine luglio se non sbaglio.
È passato troppo poco tempo ancora.
Molto probabilmente l'offertona si troverà a novembre.
Io sto usando le Velocity 2 in questo periodo, ma sto facendo pochissimi km poiché sto cercando di uscire da un infortunio.
Voglio assolutamente prendere un'altra scarpa da mettere in rotazione.
Come dicevo, in ballottaggio ho messo Magnify 2 e Cumulus 25.
Comunque la tua situazione è critica eheh
Se prendi un altro paio di Velocity resterai col dubbio sulle magnify 2.
Se prendi le magnify 2 e non dovessero piacerti, avresti il problema delle Velocity 2 a fine vita XD
-
Batteo85
- Maratoneta
Le Velocity mi erano stato proposte da un utente che non ricordo proprio per sostituire le Triumph 20 che, purtroppo, mi devastano il ginocchio (condropatia e sofferenza generale sul lato mediale). Secondo me perchè mi forzano troppo l'appoggio "piatto" mentre io sono un forte supinatore avendo le classiche gambe a () da calciatore.Pizza ha scritto: ↑5 set 2023, 9:27 Le ho calzate ieri dopo diversi mesi.
Qualche km di CL nel tentativo di riprendermi da un infortunio.
Avevo dimenticato quanto fosse comoda e stabile questa scarpa.
Purtroppo, in passato, mi ha sempre lasciato dolori ad un ginocchio malconcio.
Motivo per il quale le "parcheggiai" poco dopo l'acquisto.
Spero di riuscire ad utilizzarle più spesso.
Se il ginocchio non si lamentasse, le userei più volentieri rispetto alle Triumph. Credetemi!!!
Acquisterò quasi sicuramente qualcosa da affiancare alle Saucony per semplici uscite di CL o Lunghi Lenti.
Al momento, in cima alla lista ci sono: Magnify 2 e Cumulus 25
Non mi dispiacerebbe affatto inserire in questa rotazione anche le Velocity 2 per le uscite più brevi magari.
Se le Magnify 2 avessero lo stesso spazio in punta sarebbe fantastico.
(Le Cumulus in realtà le sto valutando solo per l'ampia toe box.......una delle poche che si avvicina a quella delle Velocity).
Quale problema danno invece al tuo ginocchio?
Potrebbero essere effettivamente un alternativa alla Triumph?
- 1 km - 3:17 - rip. (29/11/2022)
- 5 km - 19:14 - Eset5kRun Melegnano (31/05/2024)
- 10 km - 39:35 - DKRace Monza (04/05/2025)
- Mezza - 1:25:48 - 21°Milano 21 HM (24/11/2024)
- Maratona - 3:28:58 - 23° BAM Brescia Art Marathon (09/03/2025)
-
Pizza
- Ultramaratoneta
@Batteo85
Purtroppo anche io problemi proprio a causa di una lesione di massimo grado della cartilagine.
Con le Velocity 2 soffro di più probabilmente per il minore stack in avampiede.
Con scarpe più "alte" ho meno problemi nonostante preferisca modelli più "minimal" come piacere di corsa.
Se hai problemi con le Triumph, io ti consiglio di provare con una scarpa più "guidata", più stabile, poiché è possibile che l'eccessiva supinazione, ti porti con alcune scarpe, durante la rullata, ad andare in eccessiva pronazione nella seconda parte dell'appoggio.
Prova a farti un video sul tapis roulant da dietro.
Potresti valutare una scarpa anche più larga di suola. In modo da avere più area di appoggio a terra e limitare questo EVENTUALE effetto.
Andrebbe verificato.
La mia è una supposizione anche se plausibile.
Consigliare una scarpa in particolare in questo caso è difficile.
Io ne ho cambiate davvero tante all'inizio.
Alcuni con questa patologia, trovano benefici con scarpe morbide.
Altri con scarpe più secche.
Posso provare a dirti qualche modello, ma ti ripeto, devi provare.
Cumulus 25
Puma ForeverRun
Velocity 2 potrebbero essere ottime qualora non dovessero portarti i miei stessi fastidi.
Non mi sento di consigliarti nulla che abbia intersuole troppo morbide onestamente.
Secondo me è peggio.
Purtroppo anche io problemi proprio a causa di una lesione di massimo grado della cartilagine.
Con le Velocity 2 soffro di più probabilmente per il minore stack in avampiede.
Con scarpe più "alte" ho meno problemi nonostante preferisca modelli più "minimal" come piacere di corsa.
Se hai problemi con le Triumph, io ti consiglio di provare con una scarpa più "guidata", più stabile, poiché è possibile che l'eccessiva supinazione, ti porti con alcune scarpe, durante la rullata, ad andare in eccessiva pronazione nella seconda parte dell'appoggio.
Prova a farti un video sul tapis roulant da dietro.
Potresti valutare una scarpa anche più larga di suola. In modo da avere più area di appoggio a terra e limitare questo EVENTUALE effetto.
Andrebbe verificato.
La mia è una supposizione anche se plausibile.
Consigliare una scarpa in particolare in questo caso è difficile.
Io ne ho cambiate davvero tante all'inizio.
Alcuni con questa patologia, trovano benefici con scarpe morbide.
Altri con scarpe più secche.
Posso provare a dirti qualche modello, ma ti ripeto, devi provare.
Cumulus 25
Puma ForeverRun
Velocity 2 potrebbero essere ottime qualora non dovessero portarti i miei stessi fastidi.
Non mi sento di consigliarti nulla che abbia intersuole troppo morbide onestamente.
Secondo me è peggio.
-
Batteo85
- Maratoneta
Grazie mille dei consigli e riscontro. Effettivamente con le Clifton, che all'inizio non mi sono molto piaciute per l'eccessiva morbidezza, le ho rivalutate in seguito all'evidenziarsi del problema al ginocchio proprio perchè mi hanno dato una maggiore sensazione di stabilità (hanno la suola molto larga effettivamente).
Delle Novablast3 cosa ne pensi considerando che sono molto leggero?
Delle Novablast3 cosa ne pensi considerando che sono molto leggero?
- 1 km - 3:17 - rip. (29/11/2022)
-
Pizza
- Ultramaratoneta
@Batteo85 non eccellono in stabilità e l'intersuola è molto morbida.
Non mi sento di consigliarle in questa situazione.
Non mi sento di consigliarle in questa situazione.
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
Ho ordinato secondo paio di velocity 2.
Per le corse che sto facendo ora che sono TUTTE attorno ai 10 km sinceramente non credo di trovare di meglio, a 65€ poi...quando aumenteranno i km ad uscita ( prima o poi aumenteranno...spero, sto facendo preparazione 10.000 con Garmin coach) portero alla fine le magnify e penserò a come sostituirle.
Le deviate 2 mi piacciono molto ma non voglio correre sempre con l'aiuto della piastra, per quanto morbida sia.
Queste velocity oltretutto sono nere...magari potranno avere una seconda vita una volta portate a 700/800 km come quelle in uso ora ( giallo chiaro...proverò a lavarle ancora ma sono di un colore osceno ora).
Per le corse che sto facendo ora che sono TUTTE attorno ai 10 km sinceramente non credo di trovare di meglio, a 65€ poi...quando aumenteranno i km ad uscita ( prima o poi aumenteranno...spero, sto facendo preparazione 10.000 con Garmin coach) portero alla fine le magnify e penserò a come sostituirle.
Le deviate 2 mi piacciono molto ma non voglio correre sempre con l'aiuto della piastra, per quanto morbida sia.
Queste velocity oltretutto sono nere...magari potranno avere una seconda vita una volta portate a 700/800 km come quelle in uso ora ( giallo chiaro...proverò a lavarle ancora ma sono di un colore osceno ora).
-
Pizza
- Ultramaratoneta
@Plinio750 scelta più che condivisibile.
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
@Pizza aspetterò la tua prova delle cumulus 25 per decidere le scarpe da lungo!
-
Pizza
- Ultramaratoneta
@Plinio750