Puma Velocity nitro 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Puma Velocity nitro 2
Apro le danze con la mia Puma preferita, rapporto qualità prezzo fantastico ( sono a 65€ al momento mento in alcuni colori).
Sono attorno ai 550 km e continuo a trovarle ottime.
Unico difetto: la colorazione gialla perde brillantezza e anche se le ho lavate ( a mano) restano macchiate.
Una seconda vita come scarpe da tutti i giorni la vedo difficile in questa colorazione.
Peccato perché sono comodissime, ma mi sa che ne prendo un paio nere da affiancare alle deviate nitro 2.
Sono attorno ai 550 km e continuo a trovarle ottime.
Unico difetto: la colorazione gialla perde brillantezza e anche se le ho lavate ( a mano) restano macchiate.
Una seconda vita come scarpe da tutti i giorni la vedo difficile in questa colorazione.
Peccato perché sono comodissime, ma mi sa che ne prendo un paio nere da affiancare alle deviate nitro 2.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Puma Velocity nitro 2
Anche io le trovo comodissime.
Oggi le ho messe anche per andare a lavoro per far riposare i piedi dopo il lungo di ieri (corso con le ForeverRun).
Anche questa seconda versione si conferma tra le mie scarpe preferite. Con la prima versione ci ho corso la mia prima maratona.
Se vogliamo proprio trovare un difetto non mi piacciono i lacci. Abbastanza lunghi ma cicciotti, preferisco quelli piatti che mettono su tutte le altre.
Oggi le ho messe anche per andare a lavoro per far riposare i piedi dopo il lungo di ieri (corso con le ForeverRun).
Anche questa seconda versione si conferma tra le mie scarpe preferite. Con la prima versione ci ho corso la mia prima maratona.

Se vogliamo proprio trovare un difetto non mi piacciono i lacci. Abbastanza lunghi ma cicciotti, preferisco quelli piatti che mettono su tutte le altre.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
-
- Ultramaratoneta
Prese a 55€ in colore rosa shocking (modello da donna, ma in offerta avevo trovato solo quello). All'inizio mi trovavo bene e ci ho fatto un paio di uscite rfino a 25k. Ora sono a 670k e fatico a portarle sopra i 15k, ieri ho fatto un 21k ma le gambe non erano così contente.
Rapporto qualità prezzo ok ma non penso le ricomprerei.
Nonostante il colore penso che le userò quotidianamente con i jeans
Rapporto qualità prezzo ok ma non penso le ricomprerei.
Nonostante il colore penso che le userò quotidianamente con i jeans
3x maratona: best Torino '24: 2h56'
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg
Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg
Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
-
- Ultramaratoneta
Le ho calzate ieri dopo diversi mesi.
Qualche km di CL nel tentativo di riprendermi da un infortunio.
Avevo dimenticato quanto fosse comoda e stabile questa scarpa.
Purtroppo, in passato, mi ha sempre lasciato dolori ad un ginocchio malconcio.
Motivo per il quale le "parcheggiai" poco dopo l'acquisto.
Spero di riuscire ad utilizzarle più spesso.
Se il ginocchio non si lamentasse, le userei più volentieri rispetto alle Triumph. Credetemi!!!
Acquisterò quasi sicuramente qualcosa da affiancare alle Saucony per semplici uscite di CL o Lunghi Lenti.
Al momento, in cima alla lista ci sono: Magnify 2 e Cumulus 25
Non mi dispiacerebbe affatto inserire in questa rotazione anche le Velocity 2 per le uscite più brevi magari.
Se le Magnify 2 avessero lo stesso spazio in punta sarebbe fantastico.
(Le Cumulus in realtà le sto valutando solo per l'ampia toe box.......una delle poche che si avvicina a quella delle Velocity).
Qualche km di CL nel tentativo di riprendermi da un infortunio.
Avevo dimenticato quanto fosse comoda e stabile questa scarpa.
Purtroppo, in passato, mi ha sempre lasciato dolori ad un ginocchio malconcio.
Motivo per il quale le "parcheggiai" poco dopo l'acquisto.
Spero di riuscire ad utilizzarle più spesso.
Se il ginocchio non si lamentasse, le userei più volentieri rispetto alle Triumph. Credetemi!!!
Acquisterò quasi sicuramente qualcosa da affiancare alle Saucony per semplici uscite di CL o Lunghi Lenti.
Al momento, in cima alla lista ci sono: Magnify 2 e Cumulus 25
Non mi dispiacerebbe affatto inserire in questa rotazione anche le Velocity 2 per le uscite più brevi magari.
Se le Magnify 2 avessero lo stesso spazio in punta sarebbe fantastico.
(Le Cumulus in realtà le sto valutando solo per l'ampia toe box.......una delle poche che si avvicina a quella delle Velocity).
-
Purtroppo le Magnify 2 sono strette in avampiede, la tomaia elastica comprime molto il piede.
Come dicevo nell'altra discussione io aspetterò la stagione più fresca per usarle.
Come dicevo nell'altra discussione io aspetterò la stagione più fresca per usarle.
-
- Ultramaratoneta
Io sono due giorni che corro con magnify 1 che non ne avevo portato in vacanza...beh a fine corsa rimpiango sempre di non aver indossato le velocity 2.
Settimana prossima inauguro le deviate 2 finalmente se le prossime corse non mi faranno problemi.
Settimana prossima inauguro le deviate 2 finalmente se le prossime corse non mi faranno problemi.
-
- Ultramaratoneta
@dioveht
Purtroppo ricordavo dicesti fossero più strette.
È davvero un peccato, ma le Velocity sono tra le più ampie in punta sul mercato quindi mi andrebbe bene anche se le Magnify 2 fossero una via di mezzo tra le Velocity e le Triumph per quanto riguarda la toe box.
Comunque da come le descrivi, sembra una calzata più simile alle Deviate 2.
Purtroppo ricordavo dicesti fossero più strette.
È davvero un peccato, ma le Velocity sono tra le più ampie in punta sul mercato quindi mi andrebbe bene anche se le Magnify 2 fossero una via di mezzo tra le Velocity e le Triumph per quanto riguarda la toe box.
Comunque da come le descrivi, sembra una calzata più simile alle Deviate 2.
-
- Ultramaratoneta
@Plinio750
Si, credo non ci sia partita tra Velocity 2 e Magnify 1.
Deviate 2 molto democratiche e camaleontiche eheheh
Si, credo non ci sia partita tra Velocity 2 e Magnify 1.
Deviate 2 molto democratiche e camaleontiche eheheh
-
La Magnify 2 è leggermente più stretta della Deviate 2. Però la tomaia è elastica, quindi potrebbe contenere un piede più grande... ma stringe.
Sinceramente non capisco bene questa scelta.
Diciamo che con questa seconda serie si stanno allontanando un po' dai miei gusti.
Le mie preferite restano le Velocity 2: come Daily Trainer la trovo perfetta.
Poi ci sono le Deviate 2 con cui mi trovo bene ma ho amato di più la prima versione.
-
- Ultramaratoneta
@dioveht
Eh se è addirittura più fasciante della Deviate, non capisco davvero perché hanno fatto questa scelta per una scarpa da lento.
Io la Deviate 2 ce l'ho e non ho problemi con la calzata.
Mi sta bene su questa tipologia di scarpa, ma non trovo il senso su una daily trainer.
L'anno scorso dissi:
Ci vorrebbe una Velocity 2 con più stack.
C'è mancato poco eheh
Comunque vedremo........non la escludo come possibilità di acquisto, ma fremo un po' meno adesso.
Eh se è addirittura più fasciante della Deviate, non capisco davvero perché hanno fatto questa scelta per una scarpa da lento.
Io la Deviate 2 ce l'ho e non ho problemi con la calzata.
Mi sta bene su questa tipologia di scarpa, ma non trovo il senso su una daily trainer.
L'anno scorso dissi:
Ci vorrebbe una Velocity 2 con più stack.
C'è mancato poco eheh
Comunque vedremo........non la escludo come possibilità di acquisto, ma fremo un po' meno adesso.