Moribonda chiede aiuto

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

spartan
Top Runner

Re: Moribonda chiede aiuto

Messaggio da spartan »

Trementina ha scritto::mrgreen: in effetti è un termine un po' datato... ma mi mancava!
Il vocabolario italiano non ha termini datati :prrr: :prrr: :prrr:

Beccatevi questa dedica :smoked: :smoked: ,in amicizia si intende :http://www.youtube.com/watch?v=1KLQKMbyMFw
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
rocambol
Aspirante Maratoneta

Messaggio da rocambol »

GabydiCorsa ha scritto:Benvenuta :flower:

Ti allego qualche link :wink:
E' un prototipo , sei la prima ad usufruirne :mrgreen:

Vi trovate in difficolta' ? Link veloci :

LEGGI IL REGOLAMENTO
QUI PER PRESENTARTI
PRIMA DI TUTTO
COME SCEGLIERE LE SCARPE
INIZIARE...
...CONTINUARE
SENZA FARTI MALE
LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL PODISTA
VUOI VENDERE O COMPRARE
Con questi consigli vai tranquilla sono ottimi ...poi goditi la corsa...arriva l'autunno ed è un periodo splendido per correre.

In bocca al lupo
mezza maratona p.b. 1.33'09''
maratona p.b. 3.28 e rotti
10 km (allen.) 42'05''
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Trementina ha scritto:Salve!
Sono nuova del forum.
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni, sono una nanetta di un metro e 51 e peso 47,5 kg. Dopo un infortunio molto lungo e fastidioso (borsite trocanterica) a maggio ho ripreso gradualmente a correre e da circa una settimana corro finalmente per un ora di filato. Il problema è che su google pedometre ho misurato il percorso da me seguito e ahimè non supero i 9 km... Cosa posso fare per arrivare a superare il famoso "Test del moribondo"?
Grazie mille a tutti
Io lo chiamerei diversamente, considerato che almeno il 99% della popolazione italiana non è in grado di superarlo...
Benvenuta Chiara :beer:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Trementina
Novellino

Messaggio da Trementina »

eh... Albanesi lo chiama così per... spronare le persone e dargli carica! C'è da dire che al 99%degli italiani è probabile che non interessi superarlo ma che potrebbe farlo con un minimo d'impegno. Il mio obiettivo sarebbe quello di dimostrare 27 anni e non 80 visto che a 80 si possono fare 10 km in un'ora...
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Trementina ha scritto:eh... Albanesi lo chiama così per... spronare le persone e dargli carica! C'è da dire che al 99%degli italiani è probabile che non interessi superarlo ma che potrebbe farlo con un minimo d'impegno. Il mio obiettivo sarebbe quello di dimostrare 27 anni e non 80 visto che a 80 si possono fare 10 km in un'ora...
Albanesi ha la mia stima ma è veramente un estremista. Fosse per lui, con i miei 72 kg (177 cm), di correre una maratona non dovrei nemmeno parlarne...
E dire che mia mamma mi ripete sempre che piu' corro piu' mi vede "sciupato" :mrgreen:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Strava
Trementina
Novellino

anch'io per lui dovrei pesare 45,6 al massimo... ma ammetto di non avere abbastanza FVAN per arrivarci adesso... ma dopo la faticaccia che ho fatto questa mattina sono tentata di perderne più di 2 di kg...
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Trementina ha scritto:anch'io per lui dovrei pesare 45,6 al massimo... ma ammetto di non avere abbastanza FVAN per arrivarci adesso... ma dopo la faticaccia che ho fatto questa mattina sono tentata di perderne più di 2 di kg...
Beh, all'inizio si fa fatica... poi arrivano le soddisfazioni :winner:
Soprattutto si impara che oltre i consigli e le tabelle degli altri, è importante ascoltare il proprio corpo :nonno:
Le mie maratone:

Strava
Eastwood
Ultramaratoneta

Messaggio da Eastwood »

Ti posso dire la mia esperienza, calcola che io son partito che facevo i 10 km in 1h e 7, 1h e 8, adesso dopo 5 mesi li faccio in meno di 50min :mrgreen:
Io ci sono riuscito senza volermi impuntare sulla velocità, o meglio facevo due uscite da 5-6 km abbastanza 'tirate' ed una lenta in cui tentavo di coprire la massima distanza possibile (che felicità la prima volta che sono arrivato a fare 12 km! :mrgreen: ). I tempi si sono abbassati quasi senza che me ne rendessi conto, c'è da dire anche che nel frattempo sono sceso di 12 kg (senza un minimo abbozzo di dieta, lo giuro, è bastata la corsa).
Quindi il mio unico consiglio è... corri, corri, corri! Corri per ora senza l'affanno del cronometro, tenta solo di allungare le distanza mantenendo un'andatura "naturale" .. i tempi verranno da sé! :wink:
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/

PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
rocambol
Aspirante Maratoneta

Messaggio da rocambol »

crop74 ha scritto:
Trementina ha scritto:eh... Albanesi lo chiama così per... spronare le persone e dargli carica! C'è da dire che al 99%degli italiani è probabile che non interessi superarlo ma che potrebbe farlo con un minimo d'impegno. Il mio obiettivo sarebbe quello di dimostrare 27 anni e non 80 visto che a 80 si possono fare 10 km in un'ora...
Albanesi ha la mia stima ma è veramente un estremista. Fosse per lui, con i miei 72 kg (177 cm), di correre una maratona non dovrei nemmeno parlarne...
E dire che mia mamma mi ripete sempre che piu' corro piu' mi vede "sciupato" :mrgreen:
Anchio peso 72 kg alt.1.79 ...diciamo che x la maratona e ultramarat...il discorso peso è legato al percorso prolungato e al tempo occorrente per percorrerlo.
Anchio sono dell'idea che albanesi è un po esagerato...3/4 kg in + possono starci.
Per il test moribondo e percorsi brevi, il discorso è completamente diverso...i kg possono essere anche di +...ma per la nostra cara amica ligure penso che la questione non valga visto che ilo peso è nei margini.
mezza maratona p.b. 1.33'09''
maratona p.b. 3.28 e rotti
10 km (allen.) 42'05''
Trementina
Novellino

Eastwood ha scritto:Ti posso dire la mia esperienza, calcola che io son partito che facevo i 10 km in 1h e 7, 1h e 8, adesso dopo 5 mesi li faccio in meno di 50min :mrgreen:
Io ci sono riuscito senza volermi impuntare sulla velocità, o meglio facevo due uscite da 5-6 km abbastanza 'tirate' ed una lenta in cui tentavo di coprire la massima distanza possibile (che felicità la prima volta che sono arrivato a fare 12 km! :mrgreen: ). I tempi si sono abbassati quasi senza che me ne rendessi conto, c'è da dire anche che nel frattempo sono sceso di 12 kg (senza un minimo abbozzo di dieta, lo giuro, è bastata la corsa).
Quindi il mio unico consiglio è... corri, corri, corri! Corri per ora senza l'affanno del cronometro, tenta solo di allungare le distanza mantenendo un'andatura "naturale" .. i tempi verranno da sé! :wink:
Wow, questa cosa si che mi ha tirata su di morale :D grazie!! e complimenti!!! Quanti giorni alla settimana dovrei allenarmi? Al momento riesco a fare 3 o 4 sedute d'allenamento intervallandole a un giorno di riposo.

Torna a “Iniziare a Correre”