Il vocabolario italiano non ha termini datatiTrementina ha scritto:in effetti è un termine un po' datato... ma mi mancava!

Beccatevi questa dedica

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Il vocabolario italiano non ha termini datatiTrementina ha scritto:in effetti è un termine un po' datato... ma mi mancava!
Con questi consigli vai tranquilla sono ottimi ...poi goditi la corsa...arriva l'autunno ed è un periodo splendido per correre.GabydiCorsa ha scritto:Benvenuta![]()
Ti allego qualche link![]()
E' un prototipo , sei la prima ad usufruirne![]()
Vi trovate in difficolta' ? Link veloci :
LEGGI IL REGOLAMENTO
QUI PER PRESENTARTI
PRIMA DI TUTTO
COME SCEGLIERE LE SCARPE
INIZIARE...
...CONTINUARE
SENZA FARTI MALE
LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL PODISTA
VUOI VENDERE O COMPRARE
Io lo chiamerei diversamente, considerato che almeno il 99% della popolazione italiana non è in grado di superarlo...Trementina ha scritto:Salve!
Sono nuova del forum.
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni, sono una nanetta di un metro e 51 e peso 47,5 kg. Dopo un infortunio molto lungo e fastidioso (borsite trocanterica) a maggio ho ripreso gradualmente a correre e da circa una settimana corro finalmente per un ora di filato. Il problema è che su google pedometre ho misurato il percorso da me seguito e ahimè non supero i 9 km... Cosa posso fare per arrivare a superare il famoso "Test del moribondo"?
Grazie mille a tutti
Albanesi ha la mia stima ma è veramente un estremista. Fosse per lui, con i miei 72 kg (177 cm), di correre una maratona non dovrei nemmeno parlarne...Trementina ha scritto:eh... Albanesi lo chiama così per... spronare le persone e dargli carica! C'è da dire che al 99%degli italiani è probabile che non interessi superarlo ma che potrebbe farlo con un minimo d'impegno. Il mio obiettivo sarebbe quello di dimostrare 27 anni e non 80 visto che a 80 si possono fare 10 km in un'ora...
Beh, all'inizio si fa fatica... poi arrivano le soddisfazioniTrementina ha scritto:anch'io per lui dovrei pesare 45,6 al massimo... ma ammetto di non avere abbastanza FVAN per arrivarci adesso... ma dopo la faticaccia che ho fatto questa mattina sono tentata di perderne più di 2 di kg...
Anchio peso 72 kg alt.1.79 ...diciamo che x la maratona e ultramarat...il discorso peso è legato al percorso prolungato e al tempo occorrente per percorrerlo.crop74 ha scritto:Albanesi ha la mia stima ma è veramente un estremista. Fosse per lui, con i miei 72 kg (177 cm), di correre una maratona non dovrei nemmeno parlarne...Trementina ha scritto:eh... Albanesi lo chiama così per... spronare le persone e dargli carica! C'è da dire che al 99%degli italiani è probabile che non interessi superarlo ma che potrebbe farlo con un minimo d'impegno. Il mio obiettivo sarebbe quello di dimostrare 27 anni e non 80 visto che a 80 si possono fare 10 km in un'ora...
E dire che mia mamma mi ripete sempre che piu' corro piu' mi vede "sciupato"
Wow, questa cosa si che mi ha tirata su di moraleEastwood ha scritto:Ti posso dire la mia esperienza, calcola che io son partito che facevo i 10 km in 1h e 7, 1h e 8, adesso dopo 5 mesi li faccio in meno di 50min![]()
Io ci sono riuscito senza volermi impuntare sulla velocità, o meglio facevo due uscite da 5-6 km abbastanza 'tirate' ed una lenta in cui tentavo di coprire la massima distanza possibile (che felicità la prima volta che sono arrivato a fare 12 km!). I tempi si sono abbassati quasi senza che me ne rendessi conto, c'è da dire anche che nel frattempo sono sceso di 12 kg (senza un minimo abbozzo di dieta, lo giuro, è bastata la corsa).
Quindi il mio unico consiglio è... corri, corri, corri! Corri per ora senza l'affanno del cronometro, tenta solo di allungare le distanza mantenendo un'andatura "naturale" .. i tempi verranno da sé!