23rd Venice Marathon... la mia prima

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Gian86
Novellino

Re: 23rd Venice Marathon... la mia prima

Messaggio da Gian86 »

Diciamo che l'idea è quella di provare.... Se riesco ad arrivare alla fine bene se no parteciperò a quella di Padova o treviso... Vi ringrazio dei consigli, ne farò tesoro..
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

annarella65 ha scritto:.....Sopra maglietta in tessuto tecnico,per mantenerti asciutto...
....sicuramente sono un po' off, ma vorrei chiedervi se condividete.....mi spiego: io ho sempre usato maglie in tessuto tecnico (sia inverno che estate, e pagate pure care), ma arrivo con le maglie comunque sempre bagnate alla fine (e chiaramente io pure).......vale la pena o no ?
zartax

Messaggio da zartax »

kenf69 ha scritto:
annarella65 ha scritto:.....Sopra maglietta in tessuto tecnico,per mantenerti asciutto...
....sicuramente sono un po' off, ma vorrei chiedervi se condividete.....mi spiego: io ho sempre usato maglie in tessuto tecnico (sia inverno che estate, e pagate pure care), ma arrivo con le maglie comunque sempre bagnate alla fine (e chiaramente io pure).......vale la pena o no ?
Direi che comunque SI ne vale la pena.
Le magliette in cotone si impregnano e te le devi trascinare addosso con tutto il peso e con le conseguenze inevitabili...
A proposito, come va il tuo recupero fisico?
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

male purtroppo...... il piede non sembra migliorare, lunedi prendo appto da un medico, non e' possibile che sia ancora messo come all'inizio.....
Gian86
Novellino

Messaggio da Gian86 »

Una domanda, se riesco a tenere 4' e 30"/5' al km, riesco a finire la maratona??? Riesco a portarla a termine o dovrei partire con un ritmo un pò più lento??? Vi parlo dall'alto della mia ignoranza e ingenuità dato che è da poco che mi interesso di maratone...
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Oh mio Dio che domanda Gio...e come posso risponderti,non so da dove cominciare!
Hai partecipato mai ad una gara,anche corta?
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

tenere i 4'30'' a km significa
concludere una maratona in 3h10'; facendo i 5' a km concluderla in 3h30' che non sono tempi da poco...direi da amatore che corre da diversi anni e km ne ha macinati qualche migliaio! Prova prima a testarti su percorsi più brevi, 10 km e poi 21 e li potrai avere un riferimento per la maratona, a parer mio si intende.. :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Oh my god, bad question, Gian .... :mrgreen:

I think u need to run, run and run.... :wink:
Ultima modifica di mauri1965 il 8 giu 2008, 20:51, modificato 1 volta in totale.
Gian86
Novellino

Messaggio da Gian86 »

"annarella" la determinazione è molta. I tempi nei 21 a cui ho partecipato sono attorno 1h e 43'...
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Scusami,prima ti ho chiamato Gio...
Gian,allora ok,hai già provato una mezza e diciamo che se quel tempo è reale,potresti fare una maratona a 5'05/5'10.
Comunque questi ritmi sono da provare e riprovare durante i lunghi...
Hai un piano d'attacco spero :thumleft: ...
Sei molto giovane,hai 22 anni?dopo aver provato la maratona,ti consiglio x una serie di cose,di preparare gare più corte :wink:

Torna a “Maratona - Allenamento”