23rd Venice Marathon... la mia prima
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
Re: 23rd Venice Marathon... la mia prima
Diciamo che l'idea è quella di provare.... Se riesco ad arrivare alla fine bene se no parteciperò a quella di Padova o treviso... Vi ringrazio dei consigli, ne farò tesoro..
-
- Aspirante Ultramaratoneta
....sicuramente sono un po' off, ma vorrei chiedervi se condividete.....mi spiego: io ho sempre usato maglie in tessuto tecnico (sia inverno che estate, e pagate pure care), ma arrivo con le maglie comunque sempre bagnate alla fine (e chiaramente io pure).......vale la pena o no ?annarella65 ha scritto:.....Sopra maglietta in tessuto tecnico,per mantenerti asciutto...
Direi che comunque SI ne vale la pena.kenf69 ha scritto:....sicuramente sono un po' off, ma vorrei chiedervi se condividete.....mi spiego: io ho sempre usato maglie in tessuto tecnico (sia inverno che estate, e pagate pure care), ma arrivo con le maglie comunque sempre bagnate alla fine (e chiaramente io pure).......vale la pena o no ?annarella65 ha scritto:.....Sopra maglietta in tessuto tecnico,per mantenerti asciutto...
Le magliette in cotone si impregnano e te le devi trascinare addosso con tutto il peso e con le conseguenze inevitabili...
A proposito, come va il tuo recupero fisico?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
male purtroppo...... il piede non sembra migliorare, lunedi prendo appto da un medico, non e' possibile che sia ancora messo come all'inizio.....
-
- Novellino
Una domanda, se riesco a tenere 4' e 30"/5' al km, riesco a finire la maratona??? Riesco a portarla a termine o dovrei partire con un ritmo un pò più lento??? Vi parlo dall'alto della mia ignoranza e ingenuità dato che è da poco che mi interesso di maratone...
Oh mio Dio che domanda Gio...e come posso risponderti,non so da dove cominciare!
Hai partecipato mai ad una gara,anche corta?
Hai partecipato mai ad una gara,anche corta?
-
- Guru
tenere i 4'30'' a km significa
concludere una maratona in 3h10'; facendo i 5' a km concluderla in 3h30' che non sono tempi da poco...direi da amatore che corre da diversi anni e km ne ha macinati qualche migliaio! Prova prima a testarti su percorsi più brevi, 10 km e poi 21 e li potrai avere un riferimento per la maratona, a parer mio si intende..
concludere una maratona in 3h10'; facendo i 5' a km concluderla in 3h30' che non sono tempi da poco...direi da amatore che corre da diversi anni e km ne ha macinati qualche migliaio! Prova prima a testarti su percorsi più brevi, 10 km e poi 21 e li potrai avere un riferimento per la maratona, a parer mio si intende..

Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
- Ultramaratoneta
Oh my god, bad question, Gian ....
I think u need to run, run and run....

I think u need to run, run and run....

Ultima modifica di mauri1965 il 8 giu 2008, 20:51, modificato 1 volta in totale.
-
- Novellino
"annarella" la determinazione è molta. I tempi nei 21 a cui ho partecipato sono attorno 1h e 43'...
Scusami,prima ti ho chiamato Gio...
Gian,allora ok,hai già provato una mezza e diciamo che se quel tempo è reale,potresti fare una maratona a 5'05/5'10.
Comunque questi ritmi sono da provare e riprovare durante i lunghi...
Hai un piano d'attacco spero
...
Sei molto giovane,hai 22 anni?dopo aver provato la maratona,ti consiglio x una serie di cose,di preparare gare più corte
Gian,allora ok,hai già provato una mezza e diciamo che se quel tempo è reale,potresti fare una maratona a 5'05/5'10.
Comunque questi ritmi sono da provare e riprovare durante i lunghi...
Hai un piano d'attacco spero

Sei molto giovane,hai 22 anni?dopo aver provato la maratona,ti consiglio x una serie di cose,di preparare gare più corte