Mizuno Neo Vista

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

shaitan
Top Runner

Re: Mizuno Neo Vista

Messaggio da shaitan »

peso rispetto alle invincible? a me le nike invincible non sono dispiaciute, ne ho avuto 2 paia (cosa rara per me che amo provare). Ma non mi hanno mai fatto urlare al wow come leggevo in certi commenti. Sarà che la scarpa pesante dopo un po' mi annoia
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

Molto piu' leggera, c'e' una bella differenza e si sente tutta...a 4:20 al km non ci sono mai arrivato con le Invincible (che ho usato ieri, quindi sono nello stesso scarso momento di forma) mentre stamattina non ho avuto problemi. Il motivo per cui non le userei a ritmo gara e' che altre scarpe "regalano" di piu' essendo piu' leggere e rigide e meno ingombranti. Devo provare una corsa piu' lunga comunque (e recuperare un po' di forma) prima di farmi una idea completa, ma con le Superblast e le Prime X mi bastava spingere un po' e mi ritrovavo a ritmo gara, con le neo Vista c'e' da lavorare di piu'.
Guru

Messaggio da MassiF »

Se parliamo di super trainer le Wave Rebellion Flash 2, con cui ho corso stamattina, ecco...forse queste lo sono piu' delle Neo Vista, e quelle si, mi hanno ricordato di piu' le Prime X. Hanno una geometria piu' aggressiva, sono un po' meno adatte a corse lente, sono piu' instabili, piu' rigide ma anche piu' efficienti, una di quelle scarpe con cui corri con un filo di gas. Poi tutto dipende da cosa si cerca, entrambe buone scarpe comunque.
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

MassiF ha scritto: 15 lug 2024, 13:23 Come scrivevo nel thread degli acquisti ho fatto un po di pulizia delle scarpe che ormai non usavo più per varie ragioni e ne ho approfittato per prendere qualcosa di nuovo che mi intrigava da un po. Fra queste proprio le Neo Vista, anche se non sono molto convinto della tomaia. E in offerta ho trovato le Rebellion Flash 2 e le Pro 2. Sono ancora stupito da queste nuovo corso di Mizuno, con geometria cosi innovativa…ho sempre considerato Mizuno molto tradizionale e onestamente non mi aveva mai intrigato piu di tanto
Questa me l'ero persa😱

Le Neo anche per me sarebbero ottime per il discorso conchiglia, ma con intersuole così soft ho sempre problemi quindi difficilmente le terrò in considerazione.

Le Rebellion Flash 2 hanno la mia attenzione.
Scarpa che mi incuriosisce, ma che non ho ancora approfondito.

Ultimamente sto valutando l'acquisto di una scarpa per correre delle ripetute.

Dopo l'incidente avuto ad inizio anno e un infortunio poco dopo aver ripreso, sono ancora molto molto molto indietro.
Non mi occorre una scarpa super performante.
I ritmi sono ancora molto lenti.
Piuttosto cerco qualcosa di intermedio, ma abbastanza stabile.

Purtroppo le Flash 2 non mi danno l'impressione di esserlo 😅
Inoltre è un po' un problema capire il drop reale.....
Guru

Messaggio da MassiF »

Le Flash per fare le ripetute non ce le vedo proprio: fino al ritmo della soglia, magari in pista, OK, più veloce no. Bene (penso, perché non le ho ancora usate a quel ritmo) a ritmo maratona o leggermente più lento.
Per le ripetute brevi e pista dammi un paio di settimane, ho preso le New Balance SC Pacer 2, dopo essere stato favorevolmente impressionato dalle Élite 4, ma fino a Sabato prossimo non le userò. Provate brevemente sul treadmill e mi sembrano una bomba
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Bellissime le pacer 2, interessato dalle tue impressioni anche su quelle
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

@MassiF immaginavo
Grazie mille 😊
Guru

Messaggio da MassiF »

Una cosa buona delle Neo Vista la stabilità su strade ‘inclinate’, molto meglio di altre scarpe con così tanta schiuma. Ora, non mi ricordo se le strade in Italia hanno lo stesso problema ma qui in Inghilterra il lato vicino il marciapiede è molto inclinato per far scorrere l’acqua e con le Superblast o le Prime X ho fastidio alla caviglia sinistra, ma non mi sembra che succeda con le Neo Vista e penso che dipenda da quel “canale” centrale che permette alla schiuma di comprimersi piu’ facilmente
Guru

Messaggio da MassiF »

shaitan ha scritto: 20 lug 2024, 13:30 Bellissime le pacer 2, interessato dalle tue impressioni anche su quelle
Siamo OT, ma non vale la pena di aprire un nuovo thread. Provate stamattina in pista, su ripetute da 800 in in soglia, in pista e non mi sono piaciute. Lo avevo notato anche sul treadmill e oggi ne ho avuto la conferma: il piede mi collassa all’attacatura della caviglia, in pratica la punta delle dita sale troppo, penso a causa del toe spring eccessivo e mi danno noia ai tibiali anteriori della gamba sinistra. La mia caviglia sinistra manca di mobilità e dorsiflessione, e le Pacer mi mettono il piede in una posizione innaturale. Le SC Elite non hanno assolutamente lo stesso problema, e infatti dopo un paio di ripetute e usato quelle senza problemi. Non penso sia un problema se uno ha un minimo di mobilità (e infatti il piede destro era OK), ma per me non funzionano.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Allora lascio perdere che ultimamente anch'io ho un po' di noie ai tendini (penso tibiale posteriore più che altro) 😬
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “Mizuno”