Ritornare a correre dopo stop

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Thundy
Maratoneta

Re: Ritornare a correre dopo stop

Messaggio da Thundy »

Ciao a tutti,
primo giorno di scuola andato.
Domenica mattina ho festeggiato con 12km in tutta tranquillità il mio ritorno alla corsa, il ritmo era blando ma il piacere di correre senza sentire alcun fastidio che mi ha accompagnato per molti mesi di quest'anno era una sensazione piacevole... e cosi ecco fissato il mio unico obbiettivo da raggiungere entro la fine dell'anno... un lungo di 20km.
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
Läufer
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Läufer »

Ai primi di Maggio scorso mi era venuto un colpo della strega. 2 settimane fermo e poi di nuovo bloccato ai primi di giugno :pale:
Visita da 2 medici + Risonanza. Esito protrusione discale. Antinfiammatori+stop alla corsa fino a Settembre, un po' di bici in estate.
Ora ho ripreso con sedute fisse di 5 km abbastanza frequenti. Ho una paura terribile di fare un lungo (a parte la paura sono anche fuori forma con 3kg abbondanti in piu' :emb: )
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Enmark: un emocromo?? Magari sei soltanto un pò anemico... :nonzo:
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

Läufer ha scritto:Ai primi di Maggio scorso mi era venuto un colpo della strega. 2 settimane fermo e poi di nuovo bloccato ai primi di giugno :pale:
Visita da 2 medici + Risonanza. Esito protrusione discale. Antinfiammatori+stop alla corsa fino a Settembre, un po' di bici in estate.
Ora ho ripreso con sedute fisse di 5 km abbastanza frequenti. Ho una paura terribile di fare un lungo (a parte la paura sono anche fuori forma con 3kg abbondanti in piu' :emb: )
Ho sempre pensato che la postura cifotica in bicicletta fosse molto più dannosa in caso di protrusione discale di una corsa. Gli esperti (leggi fisioandrea (se hai voglia di rispondere naturalmente) :mrgreen: ) che dicono?
Pianifica e realizza.
Läufer
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Läufer »

Guarda io sono diventato (purtroppo) espertissimo :twisted: La bici è relativamente poco dannosa per le ernie del disco e similari, evitando pero' l'off road serio e facendo attenzione alle posture corrette (la bici va regolata bene).
Per il resto la bici carica poco la schiena anche su percorsi lunghi.

Torna a “Infortuni e Terapie”