@ludovico_van oltre a scrivere ogni tanto leggila la discussione
Il buon shasha l'aveva già segnalato pochi post prima della chiusura del vecchio thread: viewtopic.php?p=2649551#p2649551
Io ieri ho riposato, stasera è prevista pioggia ma se non diluvia voglio correre comunque
Lì cè solo il link... e non l'ho aperto perchè quella corsa, che c'è da tempo immemore, non era così. E se non sbaglio non si faceva a Modena bensì a Carpi.
E visto che si parla di Carpi, ogni volta che salta fuori sta città mi viene in mente il " buon" Lotito:
" ma chi ca**o se ne frega del Carpi???"
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
se non sbaglio quella di Carpi era la maratona d'italia...qui si parla solo di mezza maratona ma molto probabilmente per il nome ha preso spunto dalla maratona d'italia (Carpi). Non sono zone lontanissime tra loro.
Carpi la conosco bene, molto carina e con la piazza più grande d'italia. E poi c'è la statua del mitico Dorando Pietri!
dovemmo organizzare un raduno della stanza... tipo maratona di Bologna desperados.
Tanto, per essere ottimista, la fagiana domani mi dirà che devo smettere di correre, quindi posso dire che partecipo al raduno giusto per poi tirarvi il pacco!
Fagiana: Signor Ludo, lei deve smettere di correre. Ludo: Eh, ma così è davvero dura. Fagiana: si sdrai sul lettino e vediamo cosa possiamo fare per renderla meno dura.
Amo troppo la corsa f12.... tra le 2 , potete darmi del asessuato, ma preferirei, se dovessi scegliere , poter continuare a correre.... Rinuncio alla fagiana. E anche alla polenta che l'accomapagna.
All'inizio la maratona si teneva nelle zone limitrofe di Carpi, poi gli ultimi anni si partiva da Maranello per arrivare a Carpi.
Poi nel 2018 direi ...sono spariti gli organizzatori con i soldi di molte iscrizioni.
Questa è tutta un'altra gara ed è solo una Mezza con arrivo in Piazza Roma a Modena, dove c'è l'accademia. Nella maratona si passava nel cortile interno con i cadetti che erano in posizione di saluto al passaggio dei corridori.
Questa è organizzazione Ferrari e La Fratellanza (gruppo podistico primario a Modena) ed è previsto anche il passaggio in pista a Fiorano.....
In piazza a Carpi c'è anche il Museo Monumento al Deportato politico e razziale.....la statua di Dorando invece è in una strada di passaggio....è rappresentato mentre corre scalzo......
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01” 2025 PR,RE
Tranquillo Ludo, vedrai che andrà tutto bene
Ma questa settimana non avevi anche il rinnovo del certificato? Ricordo male?
Invece ieri ho realizzato che la mia FC a riposo (non la guardavo da mesi) da inizio anno è passata da 52 a 48 bpm. Presa dall'orologio su una media di molti giorni, non una singola lettura.
O mi sto pian piano spegnendo o è un segnale di miglioramento della forma fisica. Voglio essere ottimista e opto per la seconda
A proposito di fagiani/a.....a Modena i tifosi del Carpi li chiamiamo Fagiani.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01” 2025 PR,RE