mimmo68 ha scritto: ↑1 gen 2025, 17:27
Iscritto alla 72 k! Per me sarà un ritorno dopo un pò di anni di assenza all'evento a cui sono molto affezionato. Mi sarebbe piaciuto partecipare alla 103 k ma dopo tre settimane sarò alla LUT e opportunamente ho preferito non strafare.
KAILAS FUGA sarà il Title Partner della Dolomiti Extreme Trail per i prossimi tre anni!
A fine febbraio cambio quota!
Pettorali esauriti per il 35k
Meno di 50 disponibili per il 55k
Cica 100 ancora per 22k https://www.dolomitiextremetrail.com/it/registration
cogo ha scritto: ↑25 feb 2025, 16:03
KAILAS FUGA sarà il Title Partner della Dolomiti Extreme Trail per i prossimi tre anni!
sono curioso del gadget tecnico sinceramente...fino allo scorso anno i gadget erano molto carini e anche utili...
Quest'anno al Tor dove lo sponsor era kailas avevano dato una maglietta come gadget tecnico e una ai finisher, un pò misero considerando il costo e comunque il prestigio della gara stessa anche.
io sono iscritto alla 72 e purtroppo non potrò partecipare per sopraggiunti ("simpatici") impegni lavorativi. Se qualcuno è interessato al pettorale, posso cedere il mio al prezzo della prima quota: 90€! se qualcuno è interessato mi scriva in privato...
Al DXT è tutto tecnico!!!
A parte gli scherzi. Io ho fatto solo la 100 ma i sentieri della 55 ricoprono gran parte dello stesso percorso e sì: sono molto tecnici. Di corribile c'è veramente poco.
Confermo, almeno sulla 100, ne ho chiuse tre, discese tecniche, soprattutto se fondo bagnato, poi abbiamo trovato spesso anche tanti nevai. Comunque cancelli giusti, ci si sta comodi e soprattutto panorami davvero spettacolari e organizzazione impeccabile. Se poi avrete la fortuna di fare il Tivan ve lo ricorderete per sempre.
Grande gara. Se la chiuderete vuol dire siete pronti per tutto il resto.
io ho fatto la 22, 55, 72 e quest'anno rifaccio la 72...come hanno già detto molti il fondo è molto tecnico tra rocce, fango e radici.
Non ricordo bene come si chiama ma c'è una parte che passa su un sentiero molto esposto dove c'è addirittura un cordino per scendere in un canaletto dove effettivamente si vede chi è più abituato a correre e allenarsi in montagna.
Io ho fatto anche altre gare, ad esempio il Tor100 fatto lo scorso anno per quanto più lungo e con più dislivello in proporzione ha avuto sempre un fondo più corribile rispetto alla DXT.
Come detto comunque da tutti a livello di paesaggi è davvero stupendo...nulla da invidiare a tante altre gare e finora per me è la gara con la migliore organizzazione!
Salve1907 ha scritto: ↑5 mar 2025, 16:11
Ma la 55 è tanto tecnica? sopratutto le discese?
fatta varie volte.
se pensi che il vincitore del 2024 ha impiegato 6h37m per 55 km... sì, è tecnica.
nulla di impossibile, ma non si può definire corribile