Generali Berlin Half Marathon 2025 - 06/04/2025

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Generali Berlin Half Marathon 2025 - 06/04/2025

Messaggio da grantuking »

Buona gara :rambo:
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Buona gara!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Buona gara a tutti! :rambo:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Grazie ragazzi!

Fatta e goduta, chiusa in 1h54 che mi fa ben sperare sul fatto che la gamba ancora c'è.

Berlino si conferma speciale per le gare (e non solo, città magica che amo e nella laquale torno sempre volentieri). Organizzazione ottima, gara velocissima, niente da dire.
Never complain, never explain.
Matt21
Ultramaratoneta

Messaggio da Matt21 »

Complimenti @fujiko, il prossimo anno tocca a me :D
Se non dovessi riuscirci prima, mi piacerebbe segnare il sub90 a Berlino!
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Grazie Matt! Sicuramente gara ideale da preparare per il tempo. Se poi becchi il freddo di oggi (comunque anomalo) pb assicurato :asd2:
Samu.D Utente donatore Donatore
Mezzofondista

Messaggio da Samu.D »

Ciao a tutti! Eccomi rientrato da Berlino, strafelice con un nuovo PB abbassato di 10 minuti in 2 mesi, 1h43'21" :mrgreen:
Sono state giornate bellissime (vento gelido a parte) e il giorno della gara è stato favoloso, una festa bellissima lungo tutto il percorso con un sacco di gente ad incitare!
Poi appunto come dicevo ho anche fatto un nuovo super PB per quanto mi riguarda, complice anche il percorso che si prestava, quindi torno con solo bei ricordi :D
Unica piccola pecca dell'organizzazione a mio avviso il deposito borse un po' confusionario per trovare il proprio numero, e magari a fine gara qualcosa in più delle sole banane sarebbe stato apprezzato.

@fujiko sì anch'io partito con la wave D ma non ho seguito i pacer e mi sono concentrato sul mio ritmo, a te com'è andata?
...non si smette MAI di imparare!

https://connect.garmin.com/modern/profile/Samu.D
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Metto due righe per i posteri.

Arrivata a Berlino giovedì per l'ennesima puntatina in questa capitale europea che adoro e nella quale torno sempre con estremo piacere. Ne approfitto come al solito per un week end lungo con mamma e facciamo giri vari, tra cui Potsdam che, colpevolmente, non avevo mai visitato in tutte le puntate berlinesi precedenti.

Primi due giorni discreto caldo, Poi, da venerdì mattina, un bel freddo con vento teso che ci ha fatto compagnia fino al pomeriggio di domenica, e quindi anche per tutta la gara.

Expo al venerdì mattina all'apertura, tutto regolare, niente da segnalare: ordinato, veloce, come per la maratona (sebbene in location diversa: qui Messe, per la maratona il Tempelhof)

La mattina della gara mi sveglio as usual molto presto, faccio colazione con calma un tre orette prima della mia partenza (10.20) e verso le 8 esco dall'albergo per dirigermi in zona Bundestag per la partenza.

Tutto ordinatissimo, tanti wc chimici, quindi pochissima fila anche a solo mezz'ora dalla partenza.

Si parte puntualissimi e subito si fila via svelti. Buon tifo sul percorso. Ovviamente meno nella zona di Charlottenburg, ma è all'inizio e si passa subito quindi rileva il giusto. Il resto del percorso invece ben animato e presidiato, sia dal pubblico sia da gruppi vari che fanno animazione.

Lato animazione, il top, per me, i km 17-18 con le casse che al mio passaggio sparavano Freed from desire di Gala :love: impossibile non gasarsi! Poi, quasi superfluo descrivere la bellezza dell'arrivo, col consueto passaggio sotto la porta di Brandeburgo. Splendida, e splendido il pubblico ai due lati del rettilineo finale. Sempre un'emozione grande.

La mia gara è andata bene, 1h54, che per me è molto buono. L'ho sentita abbastanza essendo piatta (io preferisco i saliscendi), con calo tra 14 e 17, rientrato grazie al pompaggio musicale (vedi sopra) dal 17 in poi, che ha aiutato tanto.

In sintesi: come per la maratona, bellissima gara, assolutamente da tempo e, per me, praticamente perfetta in tutto. Penso proprio tornerò per la mezza (ballot vari permettendo), considerata anche la data più comoda rispetto alla maratona.

Ciao!

Torna a “Mezza Maratona”