La Maratona di Pechino tra uomini e robot
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
Donatore
- Maratoneta
Re: La Maratona di Pechino tra uomini e robot
A parte l'aspetto pubblicitario, ha un senso tecnico cercare di simulare i movimenti della corsa, per una durata relativamente lunga, ed idealmente anche con controllo collisioni ecc. Mi pare strano che abbiano permesso i radiocomandati, anche se il movimento delle gambe rimane un tema interessante. Quanto ad alimentare certi esperimenti, io preferisco che questi esperimenti li facciano in pubblico, piuttosto che trovarci con androidi troppo capaci senza accorgercene
.

PB 10K: 43'55" - 21K: 1h 39' 33" - 42K: 3h 58' 14"
PB post figli 10K: 45'30" - 21K: 1h 41'52"
PB post figli 10K: 45'30" - 21K: 1h 41'52"
-
- Top Runner
Mio sogno è permettermi un robot da cantiere
Uno che mi sposta le lastre, mette pezzi pesanti sul bancone... carica la merce sui camion...
Ora dovrei alzare il tetto del capannone per avere spazio per una gru a bracio snodabile con sistema delle ventose che portano le lastre grezze sul banco sega, poi tagliate sul banco levigatura e in fine prodotto semi finito sul banco fuori per piccole finiture. In fine di caricarlo sul mezzo del cliente...
Per ora un robot costa molto di più di un intervento di modernizzazione laboratorio...
Ma sarebbe bello avere un tizio al servizio come Atlas di Boston Dynamics
Uno che mi sposta le lastre, mette pezzi pesanti sul bancone... carica la merce sui camion...
Ora dovrei alzare il tetto del capannone per avere spazio per una gru a bracio snodabile con sistema delle ventose che portano le lastre grezze sul banco sega, poi tagliate sul banco levigatura e in fine prodotto semi finito sul banco fuori per piccole finiture. In fine di caricarlo sul mezzo del cliente...
Per ora un robot costa molto di più di un intervento di modernizzazione laboratorio...
Ma sarebbe bello avere un tizio al servizio come Atlas di Boston Dynamics
-
- Guru
Viva la ricerca, lo sviluppo, il progresso, la tecnologia, la scienza, gli esperimenti. Viva chi ci prova e fa cose rischiando soldi e insuccessi. Viva gli investimenti pubblici/privati. Viva chi guarda al futuro e non al passato o alla meno peggio allo status quo.
...
E poi ci sono gli italiani e i loro favolosi anni '80.
...
E poi ci sono gli italiani e i loro favolosi anni '80.

PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
-
- Ultramaratoneta
Andropacer è il pacer perfetto per il tuo PB!
È in grado di guidarti meglio di chiunque altro verso il tuo record personale mantenendo perfettamente costante il tuo ritmo gara, che si tratti dei 10k o della maratona che sognavi da tempo!
Ti motiva con le frasi più adatte, gestisce la tua idratazione e ti indica quali gel assumere esattamente nel momento migliore, tutto in base alla lettura in tempo reale dei tuoi dati biometrici.
È un attimo ad arrivare a questo.
Io ne ho le scatole piene già in tanti altri contesti.
E qui la chiudo, perchè poi leggere certi interventi mi fa sorridere.
È in grado di guidarti meglio di chiunque altro verso il tuo record personale mantenendo perfettamente costante il tuo ritmo gara, che si tratti dei 10k o della maratona che sognavi da tempo!
Ti motiva con le frasi più adatte, gestisce la tua idratazione e ti indica quali gel assumere esattamente nel momento migliore, tutto in base alla lettura in tempo reale dei tuoi dati biometrici.
È un attimo ad arrivare a questo.
Io ne ho le scatole piene già in tanti altri contesti.
E qui la chiudo, perchè poi leggere certi interventi mi fa sorridere.
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)