Scarpa stabile per piede sottile
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
salvios
- Novellino
Re: Scarpa stabile per piede sottile
Ciao @Emanuele1976, grazie mille, credo che con questo ventaglio di opzioni una soluzione la spunto! Ho provato a mettere una soletta nelle structure ed effettivamente sembra funzionare, la scarpa fascia perfettamente il piede e trovo il passo molto naturale. Non ho provato a correre se non per qualche metro in casa. Aspetto di provare le altre, ma già il fatto di poter adoperare la soluzione della soletta mi conforta. Grazie
-
salvios
- Novellino
Re: Scarpa stabile per piede sottile
Buon pomeriggio. Aggiornamento: stamattina sono stato in negozio e mi sono crollate tutte le certezze! Mi hanno fatto un esame dell'appoggio del piede e il responso è stato che non sono un iperpronatore... (la cosa mi è sembrata strana dato che, anche se diversi anni fa, ho fatto un esame baropodometrico con tanto di solette ortopediche) e quindi a questo giro ho provato scarpe neutre. Morale della favola provate le Brooks ghost non me le sono più tolte. Devo dire che anche queste le sento un po' larghe, nell'avampiede e credo che comunque userò la soletta aggiuntiva, ma probabilmente è una preferenza personale per una calzata più fascinate con la quale mi sento più sicuro, più che un problema di pianta larga della scarpa che devo dire potrei usare anche senza soletta. Diciamo che la scelta è stata condizionata anche dalla curiosità di capire se effettivamente ho un problema di pronazione e credo che questo, salvo esami specifici possa dirmelo il consumo della scarpa. Quindi farò un po' di kilometri e vederemo. Nel frattempo grazie, siete stati preziosi.
Giusto per dire la mia, la comodità e la sensazione al piede della ghost sono decisamente superiori a quelle che mi ha dato la structure
Giusto per dire la mia, la comodità e la sensazione al piede della ghost sono decisamente superiori a quelle che mi ha dato la structure