no aspè kosmiko ma che stai dicendo? mi intrometto anche io (ovviamente da appassionato della corsa) io son in parte pugliese ma parliamo pure per termini assoluti che sentire dire "in Puglia" è una bella scusa e non mi piace che venga così bistrattata
Kosmiko io accetterei se tu dicessi io i soldi non li do e voglio lo stesso usufruire del servizio scroccando e me ne vanto di scroccare perché sono furbissimo, lo fanno in Italia con tutto ormai. Ma leggere che lo fai con un'ottima motivazione lodevole a scopo di migliorare le cose no dai non esageriamo con le sparate.. e ti spiego anche il perché:
kosmiko ha scritto:1) non parto tra le prime posizioni (per cui non intralcio la classifica di nessuno)
Ci mancherebbe pure. Però dici fra le prime... quindi non parti ultimo, aspé stai a vedere che davanti a qualcuno che paga parti?
kosmiko ha scritto:2)non usufruisco dei ristori perchè nelle 10 km non ne sento fisicamente il bisogno e perchè sarebbe scorretto.
Ma allora perché vai proprio quel giorno e quell'ora a correre?
Quello è
sfruttare anche solo il lavoro di persone che hanno
organizzato per giorni, che hanno
richiesto permessi e
dato garanzie, si sono presi la
responsabilità in parte di quel che accade, dei
soldi spesi per la pubblicità, della presenza costante di personale
medico e di sicurezza e non continuo va... o mi sbaglio? A prescindere che faccia schifo o meno credi che lo fanno perché non sanno come impiegare il tempo?
kosmiko ha scritto:3) dalle mie parti (Fidal Puglia) l'organizzazione delle gare lascia molto ma molto a desiderare e a fronte dei 2 euro di aumento per ogni gara non vi è stato un miglioramento dei servizi offerti agli atleti e ad ogni gara ci sono gravi episodi di partenze non rispettate e arrivi non registrati (ancora non si vedono chip dalle nostre parti!)
Fate delle richieste alla Fidal piuttosto o se non vi piace come organizza perché non provi a organizzarne una? secondo me diventa un lavoro... altro che 2€ di aumento. Per fortuna per correre puoi anche non pagare nulla... basta non trovarsi casualmente alla linea di partenza proprio quando c'è una gara e terminare casualmente al traguardo
kosmiko ha scritto:4) si parla tanto di incentivare la gente allo sport e al movimento e nel contempo si aumentano i costi di iscrizione...
Guarda che la
Fidal non mi risulti faccia
beneficenza ma forse mi sbaglio, se non ti piace la Fidal prova la
Uisp oppure vedi il mio commento precedente
kosmiko ha scritto:Capite bene che la mia "non iscrizione" non è un voler lucrare e sfruttare qualcosa organizzato da altri ma un voler cambiare la situazione come se fosse una sorta di "sciopero"....
Se fosse così lodevole devi prendere un gruppo di persone annunciare che parteciperai mettendoci faccia e nome, segnalare lo sciopero, portare la gente a manifestare, svegliare i giornali e non pensare a gareggiare di nascosto

Bello lo sciopero così ora lo applico a tutti i fornitori... dammi la roba e i servizi che voglio scioperare che i prezzi sono alti e quindi non ti pago
kosmiko ha scritto:Il mio gesto sarà pure insignificante ma ha delle motivazioni condivise da molti altri atleti...
No, non è insignificante anzi è proprio il contrario - ammettiamo che tutti facessero come te - chi paga la pubblicità? chi paga il cibo dei ristori? chi paga per il blocco del traffico e delle vie? chi paga per eventuali danni causati? chi paga per l'attrezzatura e la segnaletica? chi paga le persone dello staff? non credere che arrivi tutto dalle tasse ..
kosmiko ha scritto:.e magari facessero tutti così....forse qualcosa cambierebbe...
Nessuno paga ma tutti utilizzano? Cavolo si potrebbe riapplicare anche in grande.. ah no lo fanno già in molti.