Brooks Defyance 3 consiglio

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lightwolf
Ultramaratoneta

Re: Brooks Defyance 3 consiglio

Messaggio da Lightwolf »

Furunkiu ha scritto:Oggi finalmente la prima uscita con le scarpe nuove...................mmmhhh sinceramente mi aspettavo di +,per me sn molto reattive ma poco ammortizate(sarà il mio peso), e poi mi da leggermente fastidio il sostegno antitorsione che vi è nel plantare!!!!!!!!!!!!!!!!
Credo che il problema sia proprio il peso, io le ho usate in varie occasioni sempre trovandomi bene e sono 1,82 per 72 kg, addirittura in una non competitiva le apprezzate molto per la tenuta sul fango.
Le alterno alle Glycerin 8.
In effetti quel sostegno all'inizio è un filino fastidioso.
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

Vi ho fatto su ormai 500km, hanno una calzata favolosa, non mollano il piede per un millimetro. L'unica cosa è che la trovo davvero dura. Ammortizza, molto, è reattiva, ma è un po' un legno. Avendo un piede parecchio sensibile, pur essendo lento, preferisco appoggiare su una scarpa morbida. La A3 con cui mi sono trovato meglio in tal senso è la Mizuno Rider (ne ho avute 4 paia dalla 11 alla 13), ma come calzata non mi trovo come mi sono trovato con le Saucony Ride e appunto con le Brooks Defyance 3.
Voi a livello di sensazione di impatto a terra e di rullata non le trovate dure?
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

Ciao, ho avuto anche le Defyance2 (eccezionali!), ma le Defyance3, come hai notato anche tu, le trovo un pò "rigide" anche se comunque nulla da dire. Io le uso un pò per tutto, ma paradossalmente trovo molto più morbide e ammortizzate le Ghost2 che uso invece in gara. Vorrei provare le Ghost3 ma esteticamente non mi piacciono proprio!

Torna a “Brooks”