Esiste già un thread sulla fascite plantare.PEPPINOBLU ha scritto:OK. Anche il mio medico mi ha prescritto antinfiammatorio + Dicloreum 3% schiuma + ghiaccio.
In più, tuttavia, ha proposto Tendijoint (dovrebbe servire per rinforzare i tendini).
Da successivi miei approfondimenti (anche su questo sito) ho capito che è necessario:
1) Riposo;
2) Massaggio trasversale della pianta del piede (anche se avverti fastidio o dolore, non preoccuparti). Approfittane quanto passi la schiuma.
3) Esercizi per il rafforzamento della pianta del piede (stretching del piede e del tendine achilleo, ma anche contrazione ed estensione delle dita per dieci secondi, per almeno 5 volte).
4) Non deprimerti, magari leggendo qualche brutta esperienza: ce la farai come ce l'hanno fatta tutti quelli che hanno scelto di guarire davvero.
Pian pianino il dolore comincerà a regredire, tranquillo!
Ad ogni modo molti ortopedici e documentazione scientifica afferma che non essendo la fascia tendinea irrorata da sangue non è raggiungibile da farmaci antidolorifici.
Infatti l'unico modo per farli arrivare e con la mesoterapia (infiltrazioni) io dopo mesi sto provando quest'ultime.
Un consiglio non intossicatevi il fegato inutilmente ...la fascite è molto subdola sembra che scompaia e poi alla prima uscita.............tutto come prima.