Glycerine 8 o Ghost 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Glycerine 8 o Ghost 3

Messaggio da bodo »

Sono un pochino più grosso di te. Adesso corro con le triumph 7 e le glycerin 8 e non posso che consigliartele.
Anche io sto facendo un pensierino alle ghost ma solo per i lavori veloci e fra qualche kg. :emb:
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
fcecco
Mezzofondista

Messaggio da fcecco »

Gentile bodo, visto che hai sia triumph 7 e glycerine 8 mi sapresti indicare la differenza tra le due e le sensazioni che provi? Sono più reattive le saucony o le brooks?
Grazie e ciao
bodo

Messaggio da bodo »

Dunque, giudizio pienamente positivo sulle glycerin, ancora interlocutorio sulle triumph.
Le prime sembrano più leggere di quello che sono e risultano molto reattive forse in virtù della curvatura accentuata. Per il momento ho l'idea che con queste spingo di più, forse sto più sull'avanpiede, e le uso per i lavori veloci (io sono pesante).
Le seconde sono stabilissime e forse più ammortizzate dietro, molto comode benché più secche come risposta. Sono più fascianti ma hanno la punta più stretta il che mi ha portato aprendere una misura più grande (in un primo momento anche TROPPO grande. Ancora non le ho capite del tutto, le vorrei usare nei lunghi ma non ancora risolto definitivamente un problemino di vescica sotto l'arco (credo dovuto alla soletta). Giudizio finale rinviato.
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Mi accodo a questo post per un consiglio, sono un affezionato Brooks da parecchio, ora sono al 3° paio di Glycerine scarpa che uso per i lunghi e i lavori lenti.
Ora, se alle Glycerine accoppiassi un paio di Ghost 3 per i lavori veloci?
Tenete presente che sono 1,82 per 72 kg, ho usato le Defyance 3 in un paio di tapasciate e nei lavori veloci e si sono comportate benissimo ma purtroppo un sasso mi ha bucato la capsula del gel e sono da buttare.
Vorrei cambiare il modello solo per motivi estetici (le Defyance sono inguardabili).
Grazie dei vostri consigli.
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Henry_8
Maratoneta

Messaggio da Henry_8 »

Lightwolf ha scritto:Mi accodo a questo post per un consiglio, sono un affezionato Brooks da parecchio, ora sono al 3° paio di Glycerine scarpa che uso per i lunghi e i lavori lenti.
Tenete presente che sono 1,82 per 72 kg, ho usato le Defyance 3 in un paio di tapasciate e nei lavori veloci e si sono comportate benissimo ma purtroppo un sasso mi ha bucato la capsula del gel e sono da buttare.
Vorrei cambiare il modello solo per motivi estetici (le Defyance sono inguardabili).
Io ho avuto sia le Ghost che le Jazz 13 e per i lavori veloci scelgo senza dubbi la Jazz 13 per reattività e ben ammortizzata.
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Henry_8 ha scritto:
Lightwolf ha scritto:Mi accodo a questo post per un consiglio, sono un affezionato Brooks da parecchio, ora sono al 3° paio di Glycerine scarpa che uso per i lunghi e i lavori lenti.
Io ho avuto sia le Ghost che le Jazz 13 e per i lavori veloci scelgo senza dubbi la Jazz 13 per reattività e ben ammortizzata.
Grazie del consiglio, abbi pazienza ma ho ancora un dubbio....le Saucony hanno di solito una calzata molto stretta sulla pianta del piede, o perlomeno è quello che ho sentito provandone un po di modelli.
Potrei avere lo stesso problema con le jazz?
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,

mizzium

Messaggio da mizzium »

Ho le jazz 13 e sicuramente non sono larghe come le mizuno all'avampiede;
direi che devi provarle per poter scegliere.
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Ok il mio venditore, tiene entrambe le marche.
Sabato farò le dovute prove.
Grazie ancora

Henry_8
Maratoneta

Messaggio da Henry_8 »

Lightwolf ha scritto:Ok il mio venditore, tiene entrambe le marche.
Sabato farò le dovute prove.
Grazie ancora
Io ho la pianta di misura media (D) e mi calzano benissimo non resta che provarle,quando acquistai le Jazz 13 l'alternativa era proprio la Defyance mi piacque molto ma avendo già acquistato le Glyceryn optai per le Jazz 13.
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

Domanda x gli esperti:
adesso sto usando Cumulus 12, come si posizionano rispetto a Glycerine e ghost in fatto di protezione e reattività?

Torna a “Brooks”