Glycerine 8 o Ghost 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fcecco
Mezzofondista

Glycerine 8 o Ghost 3

Messaggio da fcecco »

Cari amici, qualcuno già mi conosce, ma vorrei avere un consiglio per le Brooks, lodate da tutti i partecipanti a questo mitico forum. Sono alto 171 cm peso 86 kg faccio 3 uscite settimanali di circa 6/8 km ad un passo che varia da 5,40 a 6 min al Km. Attualmente uso le Saucony Triumph 7 e da quando le ho prese ho fatto circa 220 km. Sono un runner con appoggio neutro ed una leggera supinazione, inoltre tendo a caricare molto sul tallone; avrei pensato ad usare Brooks Glycerine 8 oppure Brooks Ghost 3. Cerco anche una scarpa che sia più reattiva della Triumph 7 o da alternare alla Saucony stessa. Fatemi sapere, grazie ed un grosso ciao
W il running.

Fabio
Henry_8
Maratoneta

Re: Glycerine 8 o Ghost 3

Messaggio da Henry_8 »

fcecco ha scritto:Cari amici, qualcuno già mi conosce, ma vorrei avere un consiglio per le Brooks, lodate da tutti i partecipanti a questo mitico forum. Sono alto 171 cm peso 86 kg faccio 3 uscite settimanali di circa 6/8 km ad un passo che varia da 5,40 a 6 min al Km. Attualmente uso le Saucony Triumph 7 e da quando le ho prese ho fatto circa 220 km. Sono un runner con appoggio neutro ed una leggera supinazione, inoltre tendo a caricare molto sul tallone; avrei pensato ad usare Brooks Glycerine 8 oppure Brooks Ghost 3. Cerco anche una scarpa che sia più reattiva della Triumph 7 o da alternare alla Saucony stessa. Fatemi sapere, grazie ed un grosso ciao
W il running.

Fabio
Nel tuo caso non avrei problemi Gliceryn 8 le Ghost troppo leggere
marcorun
Maratoneta

Messaggio da marcorun »

Henry_8 ha scritto:
fcecco ha scritto:Cari amici, qualcuno già mi conosce, ma vorrei avere un consiglio per le Brooks, lodate da tutti i partecipanti a questo mitico forum. Sono alto 171 cm peso 86 kg faccio 3 uscite settimanali di circa 6/8 km ad un passo che varia da 5,40 a 6 min al Km. Attualmente uso le Saucony Triumph 7 e da quando le ho prese ho fatto circa 220 km. Sono un runner con appoggio neutro ed una leggera supinazione, inoltre tendo a caricare molto sul tallone; avrei pensato ad usare Brooks Glycerine 8 oppure Brooks Ghost 3. Cerco anche una scarpa che sia più reattiva della Triumph 7 o da alternare alla Saucony stessa. Fatemi sapere, grazie ed un grosso ciao
W il running.

Fabio
Nel tuo caso non avrei problemi Gliceryn 8 le Ghost troppo leggere
Sono daccordo...e cerca di perdere peso.
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

marcorun ha scritto:
Henry_8 ha scritto: Nel tuo caso non avrei problemi Gliceryn 8 le Ghost troppo leggere
Sono daccordo...e cerca di perdere peso.
Concordo pienamente con i due precedenti consigli. Tra l'altro le ho entrambe e per il tuo peso le ghost sono leggere e poco ammortizzanti. Sei decisamente su di peso.
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Meglio le glycerin 8. Io le ho , come te supino leggermente ed appoggio molto nel tallone; purtroppo si sono consumate molto quasi subito.... dopo circa 300 km dietro non c'era più battistrada. Non so se altri hanno avuto questo inconveniente ma a me è capitato. Per me meglio le Triumph 6, sono già a 400 km e si stanno consumando uniformemente. Ciao Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
marek
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marek »

Ciao paolore, scusa ma le triumph 6 le hai acquistate da poco? Se è così mi pui dire dove le hai trovate ancora in commercio?
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Per te vanno bene le Glycerin 8 che, però, sono equivalenti alle Triumph 7 che già usi...anzi, le Triumph mi risultano leggermente più reattive...
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

marek ha scritto:Ciao paolore, scusa ma le triumph 6 le hai acquistate da poco? Se è così mi pui dire dove le hai trovate ancora in commercio?
no, le ho acquistate già da qualche mese, due paia, proprio perchè essendo un fan di Saucony le nuove secondo me erano state "peggiorate" (in senso buono naturalmente, sempre ottime cmq). Se posso darti un consiglio adesso molto simili sono le Ride 3. Eventualmente, se vuoi, dammi la tua misura, posso sentire nei negozi della mia zona (Reggio E. - Free run e Maxent) e se ti possono accontentare faccio volentieri da tramite, qualcosa penso abbiano ancora....
Ciao Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
fcecco
Mezzofondista

Messaggio da fcecco »

Grazie paolore,
di solito calzo un 26,5 pari a 42; ma per le triumph 7 il negoziante mi ha dato un 42,5 perchè calzano un pochino di meno.

Ciao
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Io uso sia le Glycerin che le ghost. Per le tue velocità e il tuo peso io direi meglio le glycerin sicuramente.Peso 68 kg
Io uso le glycerin a fare i lenti fino a 5.20-5.30. Le ghost le uso a fare le rupetute e i medi dai 5.00 in giù.

PS

E' solo il mio parere

Torna a “Brooks”