kipsta...che puzza
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: kipsta...che puzza
Per intenderci sono quelle che , forse da quest'anno, si vendono dentro delle bustine di plastica, sono fatte in turkia, sono indicate tra i 10 e i 15°, e hanno tre differenti materiali :poliestere polliamide ed elastina. Per quel che rigurda i lavaggi , è vero ho lavato la maglia con altri capi ma a 30° e questa è la prova del nove perchè gli stessi capi di intimo in microfibra di mico adidas e craft che normalmente uso, li ho sempre lavati a 30° anche con gli slip e mai una traccia di colore... si ma la puzza che hanno ste maglie è una roba...
Poi magari qualcuno ha usato solo kipsta e mai altri marchi, allora non si possono fare confronti...e comunque liberi di scegliere, come recita uno spot scassamaroni. buone corse friends.
Poi magari qualcuno ha usato solo kipsta e mai altri marchi, allora non si possono fare confronti...e comunque liberi di scegliere, come recita uno spot scassamaroni. buone corse friends.
-
- Mezzofondista
pensavo anch'io di prenderne una ma ora sono titubante.
parliamo di questa, vero?
http://www.kipsta.com/IT/sotto-maglia-s ... 126913189/
vorrei sapere, da chi ne parla bene, se l'ha acquistata di recente. forse quelle nuove puzzano e il vecchio modello no.
@gianluca72: puzzano solo le kipsta o anche le altre che hai? non é chiaro...
parliamo di questa, vero?
http://www.kipsta.com/IT/sotto-maglia-s ... 126913189/
vorrei sapere, da chi ne parla bene, se l'ha acquistata di recente. forse quelle nuove puzzano e il vecchio modello no.
@gianluca72: puzzano solo le kipsta o anche le altre che hai? non é chiaro...
-
- Ultramaratoneta
si, questa qua. Io l'ho presa a mezze maniche e l'ho comprata 1 mese fa. Ma a me non puzza e non ha scolorito niente....forse il mio naso non funziona eheeh.
-
- Maratoneta
io uso un sacco di roba della Decathlon, gli svolazzini per es. che trovo ottimi, alcuni capi, però non li riesco a mettere, per es. ho preso dei ciclisti kalenij che mi danno fastidio (prudono) mentre con gli equivalenti Mizuno mi sembra di vestire armani...
Cum grano salis, Deca l'è na gran cosa.
Cum grano salis, Deca l'è na gran cosa.
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
-
- Aspirante Maratoneta
confermo !!vince720 ha scritto:Io uso le maglie termiche della kipsta e devo dire che mi trovo ottimamente e non riscontro nessuna puzza, ne problemi col lavaggio (forse sbagli programma in lavatrice o unisci capi di colori sbagliati),
-
- Aspirante Maratoneta
Comprate anch'io 2 mezze maniche, una grigia che puzzava da matti
ed una bianca meno puzzolente. Dopo 10 lavaggi circa non sento più odore. Ne avevo preso una lo scorso anno ma questa non puzzava. Probabilmente le nuove hanno effettivamente qualcosa di diverso rispetto al modello scorso. 

I like chess, guitar, running
Tarkus si presenta: viewtopic.php?t=7183
Vigevano Half Marathon 2 10' 36"
Tarkus si presenta: viewtopic.php?t=7183
Vigevano Half Marathon 2 10' 36"
-
- Aspirante Ultramaratoneta
A me hanno stinto e continuano a stingere sia la maglia kalenji che quella craft... infatti, siccome, per la goia di mia moglie, mi lavo tutta la roba da running a mano personalmente, i calzini bianchi ora sono grigio/verdolino/azzurrino
Ho una kipsta ma essendo più pesante non l'ho ancora usata. In tutti i miei capi, quasi tutti kalenji, di odori strani non ne ho sentiti, anzi il sapone liquido ha sempre lasciato un buon odore 

5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io di maglie termiche della Kipsta ne ho 2 a maniche corte e 2 a maniche lunghe e mi ci trovo benissimo, nulla da invidiare alle nike pro o alle under armour sempre aderenti che ho pure ma indosso quasi sempre le kipsta perchè mi ci trovo nettamente meglio.
E poi sta puzza io non l'ho mai sentita e sul lavaggio a me non hanno mai stinto
Insomma, io le straconsiglio
E poi sta puzza io non l'ho mai sentita e sul lavaggio a me non hanno mai stinto

Insomma, io le straconsiglio

42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
-
- Top Runner
tarkus ha scritto:. Dopo 10 lavaggi circa non sento più odore.
Hai speso più di lavaggi che di maglietta.

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Faccio una domanda con la possibilità di internet e di acquistare dall'estero conviene ancora decathlon? la Kiptsa costa 17 Euro, questa 20 http://www.wiggle.co.uk/nike-pro-core-l ... ssion-crew ed è un altro pianeta. Inltre basta un minimo di ricerca per trovare capi tecnici a meno della metà del prezzo nei negozi specializzati.