Sarà vero?
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: Sarà vero?
.
Ultima modifica di mazzi il 1 mar 2011, 11:00, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
-
- Ultramaratoneta
.
-
- Guru
Quando si parla di atleti professionisti,di quèl livello,la carriera ha comunque una durata "breve".. corrono e/o arrivano a quèl ritmo,non c'è il discorso di arrivare al traguardo,c'è il discorso di essere competitivi x vincere.Ale57 ha scritto:Maratona di New York: Gebrselassie si ferma al 25mo km e annuncia il ritiro.![]()
Dura così poco la carriera di un maratoneta?![]()
Come Bordin,Pizzolato e altri ci vuole una pausa,un distacco lungo anche anni per poi tornare (eventualmente) con uno spirito differente,più vicino al nostro..
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
-
- Top Runner
mazzi ha scritto:Ce la farò, Flo... Con calma, ma ce la farò!
Mai messo in dubbio

Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
-
- Top Runner
heidy ha scritto: Scusate l'OT![]()
Conosco un tizio che ha cominciato con le maratone a 48 anni: la prima in 3h10' o giù di lì![]()
Ora di anni ne ha 56, il suo pb è 2h40' ed è campione mondiale nella categoria MM55...![]()
Se volete qua si parla di lui
http://www.runnerspercaso.it/forum/view ... f=4&t=3435
E' stato anche grazie ai suoi incoraggiamenti che mi sono data alla maratona

Ammazza che simpatia!

I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
-
- Ultramaratoneta
Ciao Mazzi. Il motivo è perchè non è una corsa che fa per me. Se hai voglia puoi leggere l'articolo che ho scritto sul mio blog, dove ho condiviso il mio pensiero con tutti.mazzi ha scritto:E perchè mai...?vince720 ha scritto:Nemmeno la mia è partita e credo mai partirà...![]()
Se ci credo io, che sono fermo da un anno, sicuramente puoi farlo Tu...![]()
Soprattutto, poi, visti i tuoi tempi!!!!![]()
http://vince720-runner.blogspot.com/201 ... re-la.html
-
- Top Runner
Io ci ho lavorato assieme: è una persona STUPENDA!!!!!sarah13 ha scritto:heidy ha scritto: Scusate l'OT![]()
Conosco un tizio che ha cominciato con le maratone a 48 anni: la prima in 3h10' o giù di lì![]()
Ora di anni ne ha 56, il suo pb è 2h40' ed è campione mondiale nella categoria MM55...![]()
Se volete qua si parla di lui
http://www.runnerspercaso.it/forum/view ... f=4&t=3435
E' stato anche grazie ai suoi incoraggiamenti che mi sono data alla maratona![]()
![]()
![]()
Ammazza che simpatia!![]()

Flo
-
- Ultramaratoneta
.
-
- Guru
Vincere ai massimi livelli non è mai facile, confermarsi e dominare per anni la scena dell'atletica mondiale, dai 5.000m alla maratona, è cosa per un élite di campioni, fra i migliori di sempre, tra i quali Gebre merita un posto di spicco. Insomma, il suo ritiro a NY è una cosa che ogni maratoneta mette in conto alla partenza. Caso mai io ho provato più delusione per la sua rinuncia di gareggiare a Pechino, per cercare un (difficilissimo) titolo olimpico che lo avrebbe ulteriormente consacrato.Ale57 ha scritto: Dura così poco la carriera di un maratoneta?[/color]
L'età non gioca sicuramente a suo favore, anche se può compere ancora ad altissimi livelli. Penso che però sia ancora più determinante l'autentica rivoluzione che sta avvenendo nella maratona da un pò di anni a questa parte: un grande numero di atleti, spesso anche molto giovani e senza grossa esperienza che stanno correndo in tempi stratosferici e lasciano intravvedere la possibilità concreta di spostare ulteriormente il limite sui 42.195m. Pensare di dominare in questo contesto è impensabile.
Per tutti gli altri che non aspirano a vincere una maratona, ma solo a tirare fuori il meglio di sè: su col morale! Per voi ci sono buone notizie. La vita agonistica per un atleta amatore può essere molto lunga e piena di soddisfazioni anche in là col numero di primavere. L'importante è volersi bene, dosando buone dosi di allenamenti, con i giusti recuperi e ascoltando il proprio corpo.
Io ho chiaro in mente l'esempio di mio papà, che a 50 anni è riuscito ancora a stare sotto le 3 ore in maratona.

-
- Guru
.
Io ho chiaro in mente l'esempio di mio papà, che a 50 anni è riuscito ancora a stare sotto le 3 ore in maratona.
[/quote]

20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!
P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)
Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)
Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre