TESSERAMENTO FIDAL

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

corsamatta
Top Runner

Re: ma la tessera fidal dove si fa'?

Messaggio da corsamatta »

Grazie Maurizio :cheerleader: a Maggio dovrei fare un altra visita sportiva e in quell'occasione chiedo la certificazione :salut:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

http://www.runningevolution.it/tesseramento.htm

Può succedere che il custode "x" ti dica che non puoi accedere perchè non tesserato per la società "y", ma stà negando un tuo diritto, a quel punto puoi segnalare la cosa direttamente alla Fidal
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
corsamatta
Top Runner

Sono andata a chiedere informazioni presso una nota società sportiva : mi chiedono €10,00 per il tesseramento e poi ,se voglio
usare l'impianto ,un ulteriore quota. Vi sembra normale?

Immagine
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

corsamatta ha scritto:Sono andata a chiedere informazioni presso una nota società sportiva : mi chiedono €10,00 per il tesseramento e poi ,se voglio usare l'impianto ,un ulteriore quota. Vi sembra normale?
Se l'impianto é comunale non dovrebbero chiederti ulteriori soldi :nonzo: ...in teoria dovrebbe essere la società per la quale sei tesserata, a provvedere al pagamento dei servizi....mi sembra davvero strano :nonzo:
corsamatta
Top Runner

Non credo che l'impianto sia comunale... é una società sportiva con tanto di piste ecc, ecc. Comunque io andrei raramente , la maggior parte delle volte continuerò ad allenarmi in percorsi stradali, se devo spendere , spendo per un garmin e non ho piu' problemi di percorsi già misurati :asd2:

Immagine
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

10 Euro per il tesseramento FIDAL? Mi sembra super-onesto!
Con la tessera FIDAL quando trovi qualche garetta interessante...Zac! ti puoi iscrivere.
Per il discorso Pista effettivamente dipende da quanto è la cifra per accedere. E' poi vero che comunque sia il 99% delle uscite le farai su strada....

P.S. Il garmin è veramente una figata :asd2: , a me personalmente aiuta un sacco nel regolarmi con i ritmi (durante i primi 10 minuti lo guarderò almeno 20 volte perchè senza accorgermi accelero.....e rischio di scoppiare
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

corsamatta ha scritto:Non credo che l'impianto sia comunale... :nonzo: é una società sportiva con tanto di piste ecc, ecc. Comunque io andrei raramente , la maggior parte delle volte continuerò ad allenarmi in percorsi stradali, se devo spendere , spendo per un garmin e non ho piu' problemi di percorsi già misurati :asd2:
Se l'impianto non é comunale, allora é possibile che ti chiedano un'ulteriore quota per usufruire della pista :asd2: anche se sinceramente questo meccanismo non lo capisco proprio...qui, ma penso anche in altri impianti gestiti dal comune, succede che il tesserato, indipendentemente dalla società d'appartenenza, ha il diritto ad accedere alla pista ed ai servizi ad essa connessi come palestra, attrezzi ecc....infatti chi non é tesserato ed ha intenzione di accedere agli spogliatoi, deve pagare una sorta di abbonamento annuale....comunque visto che nel tuo caso il tesseramento é disgiunto dal pagamento della pista che tra le altre cose non useresti neppure tanto, ti conviene fare solo la tessera fidal e poi comprare un bel garmin!! :beer:
corsamatta
Top Runner

@ Oscar : non mi riferivo ai 10 € ,che sono ragionevoli anche per me, ma all'ulteriore richiesta....penso comunque che accantonerò la somma per un garmin , mi avete convinto :wink:
@ mezzofondo : intanto complimenti peril nuovo avatar =D> ! Sto meditando se iscrivermi con loro o cambiare società. Voglio chiedere anche a qualche altra, poi decido :wink:
Grazie a tutti e due! :vicini: :cheerleader:

Immagine
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

mezzofondo ha scritto:qui, ma penso anche in altri impianti gestiti dal comune, succede che il tesserato, indipendentemente dalla società d'appartenenza, ha il diritto ad accedere alla pista ed ai servizi ad essa connessi come palestra, attrezzi ecc....infatti chi non é tesserato ed ha intenzione di accedere agli spogliatoi, deve pagare una sorta di abbonamento annuale....comunque visto che nel tuo caso il tesseramento é disgiunto dal pagamento della pista che tra le altre cose non useresti neppure tanto, ti conviene fare solo la tessera fidal e poi comprare un bel garmin!! :beer:
No scusa...giusto per capire: Se io sono tesserato con la società XX di Canicattì posso usufruire della pista della società YY di San Pinco Pallino solo esibendo la tessera FIDAl senza sborsare nulla? :nonzo: :nonzo:
Francamente mi pare un pò strano :nonzo: (non sono assolutamente informato sull'argomento eh)
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
corsamatta
Top Runner

Oscar , se vai all'inizio di questo 3d si parla proprio di questo :D

Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”