TESSERAMENTO FIDAL
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
ma la tessera fidal dove si fa'?
Non ho mai partecipato a mezze maratone,ecc....e' da poco che ho cominciato con questo bellissimo sport......ho visto che per molte corse agonistiche e' richiesta,oltre il certificato medico di idoneita' sportiva,anche la tessera fidal o di ente riconosciuto.
Scusate ma dove si fà tale tessera?Io abito in provincia di venezia.Per farla bisogna presentare il certificato di idoneità sportiva oppure no?Requisiti per averla?
Esiste un elenco dei posti dove si puo' fare?
grazie ciao!!!!!!
Scusate ma dove si fà tale tessera?Io abito in provincia di venezia.Per farla bisogna presentare il certificato di idoneità sportiva oppure no?Requisiti per averla?
Esiste un elenco dei posti dove si puo' fare?
grazie ciao!!!!!!
-
- Guru
Re: ma la tessera fidal dove si fa'?
Ciao!!
che sappia io le metodologie per ottenere la tessera FIDAL sono 2:
1) iscriversi ad una società riconosciuta Fidal ( e sicuramente nella tua zona ce ne saranno molte) con obbligo di presentare certificato di idoneità agonistica. Costo variabile da società a società.
2) se non ti vuoi iscrivere ad una società ma vuoi fare gare, puoi fare una tessera giornaliera al costo di 5 euro quando ti iscrivi ad una gara direttamente dalla società/gruppo che organizza, ma sempre presentando il certificato di idoneità agonistica. Questa ha la durata della sola gara e poi decade.
Il mio consiglio è: se vuoi fare qualche gara conviene iscriversi ad una società, se ne vuoi provare 1 o 2 fai il tesseramento giornaliero.
Il nome i società della zona può consigilartele... qualcuno della zona...
che sappia io le metodologie per ottenere la tessera FIDAL sono 2:
1) iscriversi ad una società riconosciuta Fidal ( e sicuramente nella tua zona ce ne saranno molte) con obbligo di presentare certificato di idoneità agonistica. Costo variabile da società a società.
2) se non ti vuoi iscrivere ad una società ma vuoi fare gare, puoi fare una tessera giornaliera al costo di 5 euro quando ti iscrivi ad una gara direttamente dalla società/gruppo che organizza, ma sempre presentando il certificato di idoneità agonistica. Questa ha la durata della sola gara e poi decade.
Il mio consiglio è: se vuoi fare qualche gara conviene iscriversi ad una società, se ne vuoi provare 1 o 2 fai il tesseramento giornaliero.
Il nome i società della zona può consigilartele... qualcuno della zona...

If you touch me
You'll understand what happiness is
-
Donatore
- Amministratore
La tessera FIDAL normalmente la si ottiene quando ci si iscrive a qualche società sportiva. I requisiti sono: un certificato medico di idoneità sportiva e una fototessera. Quindi come consiglio ti dico di cercare qualche società sportiva dalle tue parti e chiedere se puoi associarti, di solito non c'è nessun obbligo ma solo delle opportunità in più, anche solo per andare a correre in compagnia.
Per participare alle gare senza avere la tessera puoi comunque ovviare usando quella giornaliera: si scarica dal sito fidal e si paga 5€ in più ogni volta. Rimane obbligatorio il certificato medico.
Per participare alle gare senza avere la tessera puoi comunque ovviare usando quella giornaliera: si scarica dal sito fidal e si paga 5€ in più ogni volta. Rimane obbligatorio il certificato medico.
-
- Guru
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
- Mezzofondista
grazie mille a tutti voi che mi avete risposto!!!!!!!
-
Donatore
- Pink-Moderator
Ho anch'io una domandina da "mamy"...:
I miei figli hanno il certificato medico agonistico specifico per il canottaggio, vale lo stesso?
Il tesseramento giornaliero è possibile per tutte le gare?
Grassssie!
I miei figli hanno il certificato medico agonistico specifico per il canottaggio, vale lo stesso?
Grassssie!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765
-
- Guru
In teoria no, perchè ogni sport dovrebbe avere una visita sportiva specifica (ad esempio Sara quado faceva sci veva controlli specifici che per la corsa non ha fatto, addirittura erano diverse da chi faceva discesa libera a chi faceva slalom). Però puoi informarti per sicurezza, magari essendo comunque sporto entrambi di fatica potrebbe essere accettato, o alla prossima visita farti indicare sul certificato entrambe le attività.runningmamy ha scritto:Ho anch'io una domandina da "mamy"...:
Grassssie!
Per il tesseramento giornaliero non saprei dirti con sicurezza, credo di sì, mameglio aspettare un'informazione più attendibile...
If you touch me
-
Donatore
- Pink-Moderator
Grazie, chiederemo tutto direttamente agli organizzatori. 

Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765
-
- Top Runner
Re: ma la tessera fidal.......
Ritorno su questo argomento perchè sull'altro topic ho sentito pareri contrastanti.
Io vorrei fare prima o poi il tesserino Fidal , quindi se ho ben capito anche se la società è, per esempio, nel mio comune di residenza , posso avere l'accesso alla pista di Cagliari vicino al mio posto di lavoro e viceversa? E se ipoteticamente vado in vacanza in un altro comune posso scegliermi una pista? Non mi possono mandare via?
La quota si paga una volta all'anno? Grazie a tutti
Io vorrei fare prima o poi il tesserino Fidal , quindi se ho ben capito anche se la società è, per esempio, nel mio comune di residenza , posso avere l'accesso alla pista di Cagliari vicino al mio posto di lavoro e viceversa? E se ipoteticamente vado in vacanza in un altro comune posso scegliermi una pista? Non mi possono mandare via?
La quota si paga una volta all'anno? Grazie a tutti

"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

-
- Guru
La quota è annuale, ma solare, quindi 1 gennaio / 31 dicembre.
La cosa della pista è stata nuova anche per me, ma così è.
Quindi se vai in un altro comune in vacanza puoi usufruire della pista. Certo che è sempre meglio iniziare chiedendo con educazione di poterla usare
La cosa della pista è stata nuova anche per me, ma così è.
Quindi se vai in un altro comune in vacanza puoi usufruire della pista. Certo che è sempre meglio iniziare chiedendo con educazione di poterla usare

If you touch me