Beh penso sia un'ottima premessa per riuscire nella maratonaGOLDRAKE ha scritto:Io invece mi alimento tranquillamente anche sotto sforzo , almeno in bici ...
Sai cosa ....io ho sempre voglia di fare distanza , non riesco a concepire di fare uscite sotto una certa tempistica .
Il problema e' che tendo a "spaccarmi " e di arrivare sempre al limite ...nel senso che il mio fiato e' sempre OK ma le mie gambe mi presentano il conto il giorno dopo .
Anche con la mtb ....se non esco per 2-3 ore , neanche mi metto , quindi se corressi 1 ora e basta mi sembra di non aver fatto niente .
So di sbagliarmi di grosso perche' l'allenamento va mirato ... ma a me piace la fatica , magari a regimi bassi , ma a lunga durata....
ce la farò?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Fran
- Mezzofondista
Re: ce la farò?
-
MaxF
- Guru
Secondo me hai già una discreta base..e ti fai troppi problemiFran ha scritto: Certo, se poi si parla di tempi, allora booo. Però il mio obiettivo attualmente è quello del traguardo. Poi in futuro si vedrà...
I miei dubbi sono piuttosto rispetto al fatto che già sono magra facendo "poco". Se mi metto in super allenamento che faccio, scompaio? E poi, pesare 50 kg scarsi significa non avere chissà che riserve di energia in corsa. Vado a buon senso, ignoro completamente i concetti scientifici... Però si capisce cosa intendo?![]()
C'è un'altra cosa che mi viene in mente, ad esempio. Molti atleti sostengono di non riuscire ad alimentarsi sotto sforzo, causa nausea, vomito, eccetera. Anche per mio papà è così, infatti ha fatto anche molte volte i 100 km del Passatore, prendendo solo acqua e limone.
Ma io non potrei farcela... dopo tre ore, tre ore e mezza, immagino di potermi trovare completamente senza energie... Spero di riuscire a mangiare! (Non riesco a stare 3 ore senza mangiare pure quando non corro)
Il punto non è essere magri, ma alimentarsi nel giusto modo sia durante la gara che arrivando preparati, ovvero per esempio mangiare carboidrati nei 2-3 giorni precedenti..direi che il peso come il tuo è solo un grande vantaggio!
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
-
Fran
- Mezzofondista
Secondo me hai già una discreta base..e ti fai troppi problemi
. , se ti alleni bene la finisci tranquillamente. Hai tutto il tempo per provare dei lunghi e in quella fase ti alimenti, se ce la fai nel lungo ce la farai anche nella maratona. Se poi essere magri è un problema in maratona..io di kenioti grassi non ne ho mai visti, eppure vincono sempre !!
Il punto non è essere magri, ma alimentarsi nel giusto modo sia durante la gara che arrivando preparati, ovvero per esempio mangiare carboidrati nei 2-3 giorni precedenti..direi che il peso come il tuo è solo un grande vantaggio![/quote]
Mi incoraggi un sacco, grazie!
Effettivamente a pensarci di kenioti grassi manco l'ombra... Ma ovviamente non mi riferivo al grasso, quanto ad una muscolatura "consolidata"
Grazie comunque, davvero
Il punto non è essere magri, ma alimentarsi nel giusto modo sia durante la gara che arrivando preparati, ovvero per esempio mangiare carboidrati nei 2-3 giorni precedenti..direi che il peso come il tuo è solo un grande vantaggio![/quote]
Mi incoraggi un sacco, grazie!
Effettivamente a pensarci di kenioti grassi manco l'ombra... Ma ovviamente non mi riferivo al grasso, quanto ad una muscolatura "consolidata"
Grazie comunque, davvero
-
spartan
- Top Runner
Posso dirti una cosa Fran??
Ti fasci la testa prima di romperla,parli già di 3- 4 ore di allenamento,inizia a correre come si deve e poi il tuo corpo risponderà da solo a tutte le domande,la cosa è molto soggettiva,c'è chi riesce a mangiare in allenamento,chi no,chi non beve nulla per i primi 10k durante una maratona,chi invece beve dal km 5,insomma dipende da te,inizia a correre e poi vedrai come vanno le cose.
Sul fatto del peso stai tranquilla che non è detto che perchè sei magra dopo 30km devi aver bisogno di mangiare anzi.
Ti fasci la testa prima di romperla,parli già di 3- 4 ore di allenamento,inizia a correre come si deve e poi il tuo corpo risponderà da solo a tutte le domande,la cosa è molto soggettiva,c'è chi riesce a mangiare in allenamento,chi no,chi non beve nulla per i primi 10k durante una maratona,chi invece beve dal km 5,insomma dipende da te,inizia a correre e poi vedrai come vanno le cose.
Sul fatto del peso stai tranquilla che non è detto che perchè sei magra dopo 30km devi aver bisogno di mangiare anzi.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
Fran
- Mezzofondista
Mmmm, mi sa che mi sto preoccupando un po' troppo a sto puntospartan ha scritto:Posso dirti una cosa Fran??
Forse non sono così sicura delle mie potenzialità, devo lavorare un po' su quello...
Grazie!
-
lumaca
- Guru
ciao anche io sarò alla trevisomarathon 2011!
-
Fran
- Mezzofondista
Ciao!lumaca ha scritto:ciao anche io sarò alla trevisomarathon 2011!
Benissimo, così magari mi dai qualche calcio se non vado più avanti
-
lumaca
- Guru
MA VA DAI!!! E POI FIDATI, A TREVISO CI SONO LEPRI BRAVISSIME CHE TI PORTANO IN FONDO!
-
spartan
- Top Runner
Quanti km copri adesso Fran ???In quanto tempo????
L'unico giorno facile era ieri.
-
Fran
- Mezzofondista
Ho sempre fatto allenamenti di 12-15 km, ma a casaccio, senza costanza, senza guardare mai l'orologio, mantenendo il passo senza forzare.
Circa un mesetto fa ho provato i 21 la domenica, 2 ore e 25 ma sempre senza allenamento, quindi non so nemmeno se possa aver senso come riferimento. Per senza allenamento intendo i 21 la domenica e basta.
Li ho fatti 3 volte.
Da due settimane ho deciso di uscire 3-4 volte a settimana (2 giorni alla settimana ho un'ora e mezza di lezione di danza contemporanea, non voglio affaticarmi troppo...). L'obiettivo finale è quel che sapete:-).
Queste sono le basi, parecchio inesistenti, lo so. Ma voglio impegnarmi davvero
Circa un mesetto fa ho provato i 21 la domenica, 2 ore e 25 ma sempre senza allenamento, quindi non so nemmeno se possa aver senso come riferimento. Per senza allenamento intendo i 21 la domenica e basta.
Li ho fatti 3 volte.
Da due settimane ho deciso di uscire 3-4 volte a settimana (2 giorni alla settimana ho un'ora e mezza di lezione di danza contemporanea, non voglio affaticarmi troppo...). L'obiettivo finale è quel che sapete:-).
Queste sono le basi, parecchio inesistenti, lo so. Ma voglio impegnarmi davvero